L'anno scorso hanno vinto la "scommessa" di prendere Michael Vick, che ormai era un ex-grande QB, meglio dire un "Runningback" QB. Le sue corse ad Atlanta erano diventate leggendarie, ma mancava sempre di un buon Pass Rating per diventare e far diventare i Falcons vincenti. Al termine della stagione 2006 la sua carriera sembrava ormai conclusa con il noto processo per i combattimenti tra cani a cui Vick prendeva parte. Quindi carcere, dignità e onore ormai persi, e una stampa insieme all'opinione pubblica che lo volevano quasi al cappio.
Io tralascio i commenti sulla vicenda, perchè in un blog di Football si deve parlare di quello che accade sul Field e non fuori, per di più di un fatto ormai datato.
Ma torniamo a Philadelphia, come detto 2010 da incorniciare per il loro QB, infatti Vick ha ottenuto nella passata stagione la sua migliore performance come passatore. Un rating di 100.2 con 21 TD soli 6 intercetti e più di 3000 yard lanciate. Con ovviamente anche le corse che hanno fruttato 676 yard e 9 TD. Insomma stratosferico.
Gli Eagles durante la Free Agents di agosto, (dopo la fine del Lock-Out) si sono presi il palcoscenico con acquisti stellari. Il CB Nnamdi Asomugha il migliore cornerback inferiore solo a Revis dei Jets. Il DE Jason Babin autore nel 2010 di ben 12 Sack con la casacca dei Titans. Altro
Insomma in un team già di alto livello i mirati innesti durante la Free Agent fanno gli Eagles una delle 5 maggiori candidate al gran ballo di Febbraio. Come i Patriots, Jets, Packers e Steelers.
Proprio quest'ultimi si sono appena affrontati con Philadelphia e hanno lasciato qualche incognita su Vick di quest'anno. Ripeterà la stagione 2010? Perchè la difesa di Pittsburgh ha fatto commettere a Michael ben 3 Intercetti e lasciato a zero la casella TD. Due cose però vanno dette per non gettare nel panico i tifosi Eagles, la preseason è tale, non assegna W né L si
Vedremo, Philadelphia resta un incognita in questo 2011. Ha tutto per fare una lunga cavalcata fino al SuperBowl, come sfasciarsi nella Division East come sempre molto difficile e combattuta.
Nessun commento:
Posta un commento