martedì 23 agosto 2011

Philadelphia Eagles, un incognita!

Gli Eagles vincitori della NFC division East nel 2010 si candidano ad essere nuovamente un team con grandi obbiettivi per la stagione 2011.
L'anno scorso hanno vinto la "scommessa" di prendere Michael Vick, che ormai era un ex-grande QB, meglio dire un "Runningback" QB. Le sue corse ad Atlanta erano diventate leggendarie, ma mancava sempre di un buon Pass Rating per diventare e far diventare i Falcons vincenti. Al termine della stagione 2006 la sua carriera sembrava ormai conclusa con il noto processo per i combattimenti tra cani a cui Vick prendeva parte. Quindi carcere, dignità e onore ormai persi, e una stampa insieme all'opinione pubblica che lo volevano quasi al cappio.
Io tralascio i commenti sulla vicenda, perchè in un blog di Football si deve parlare di quello che accade sul Field e non fuori, per di più di un fatto ormai datato.
Ma torniamo a Philadelphia, come detto 2010 da incorniciare per il loro QB, infatti Vick ha ottenuto nella passata stagione la sua migliore performance come passatore. Un rating di 100.2 con 21 TD soli 6 intercetti e più di 3000 yard lanciate. Con ovviamente anche le corse che hanno fruttato 676 yard e 9 TD. Insomma stratosferico.
Gli Eagles durante la Free Agents di agosto, (dopo la fine del Lock-Out) si sono presi il palcoscenico con acquisti stellari. Il CB Nnamdi Asomugha il migliore cornerback inferiore solo a Revis dei Jets. Il DE Jason Babin autore nel 2010 di ben 12 Sack con la casacca dei Titans. Altro innesto nella linea difensiva come il DT da Green bay Cullen Jenkins. Un buonissimo back-up nel ruolo di RB come Ronnie Brown, ex titolare nei Dolphins dopo gli anni di Ricky Williams. Il WR Steve Smith dai Giants, nel 2009 autore di 7 TD. In più con una chiara ottica di un play-book specifico per le qualità di scramble di Vick, è arrivato sempre da Tennessee come per Babin, il QB Vince Young. Ex-promessa della NCAA dove tra i Pro non ha mai sfoggiato la classe immensa messa in mostra ai tempi del College. Sicuramente però Young è il QB più simile a Vick in tutta la lega.
Insomma in un team già di alto livello i mirati innesti durante la Free Agent fanno gli Eagles una delle 5 maggiori candidate al gran ballo di Febbraio. Come i Patriots, Jets, Packers e Steelers.
Proprio quest'ultimi si sono appena affrontati con Philadelphia e hanno lasciato qualche incognita su Vick di quest'anno. Ripeterà la stagione 2010? Perchè la difesa di Pittsburgh ha fatto commettere a Michael ben 3 Intercetti e lasciato a zero la casella TD. Due cose però vanno dette per non gettare nel panico i tifosi Eagles, la preseason è tale, non assegna W né L si cercano soluzioni e non rispecchia quello che accadrà in stagione regolare, mostra solo alcune cose. In più va considerato che una delle armi migliori di Vick è portare palla, ma durante la preseason non si va mai a rischiare un contatto duro o possibile tale al proprio QB. Quindi Vick si è ritrovato direi senza quella variabile che lo rende unico e a volte fantastico.
Vedremo, Philadelphia resta un incognita in questo 2011. Ha tutto per fare una lunga cavalcata fino al SuperBowl, come sfasciarsi nella Division East come sempre molto difficile e combattuta.

Nessun commento:

Posta un commento