venerdì 4 febbraio 2011

Preview Super Bowl XLV

NFL SUPERBOWL XLV
PITTSBURGH STEELERS Vs GREEN BAY PACKERS
Sunday, February 6, 2011 - 6:30 PM (ET) - FOX - Cowboys Stadium

Finalmente domenica, al Cowboys Stadium - Arlington, TX, sarà la notte del 45° Super Bowl.
A sfidarsi per il Vince Lombardi Trophy saranno 2 tra le squadre più titolate della National Football League. Ovvero i Green Bay Packers e i Pittsburgh Steelers.
Alle 18:30 ora americana (00:30 in Italia) tutti gli statunitensi si fermeranno incollandosi davanti ai teleschermi, per quello che ogni anno diventa l'evento televisivo più visto negli States.
Come dicevamo i titoli tra i 2 team sono ben 18, di cui 12 per i Packers e 6 per gli Steelers. Anche se nell'albo d'oro del Super Bowl sono solo 3 quelli assegnati a Green Bay, perchè gli altri provengono dai campionati che furono disputati e vinti prima dell'introduzione nel 1967 del Super Bowl.
Trofeo che porta il nome di Vince Lombardi, proprio colui che per decenni a guidato a numerosi successi i Packers. Il Football è talmente legato alla figura leggendaria e carismatica di Vince che fu deciso di intitolargli il più ambito trofeo della NFL.

Una sfida molto incerta quella di domenica notte che vede 2 franchigie con numerosi talenti sia in attacco che in difesa. Al Gran Ballo vi arrivano con differenti percorsi. Migliore il cammino degli Steelers, che con un record di 12 vittorie e 4 sconfitte, sono arrivati ai Play Off direttamente al Divisional Round. Per Green Bay la stagione ricca di infortuni ha reso molto più complicato l'accesso alla postseason. Per i Packers infatti è servito un incontro in più, ovvero il Wild Card Week. Durante i Play Off però Green Bay ha dimostrato di meritarsi questa finale dopo aver eliminato squadre più favorite come Philadelphia, Atlanta ed infine i Chicago Bears.
Per Pittsburgh il Super Bowl sta diventando un abitudine, visto che vi ha già partecipato (e vinto) nel 2006 e nel 2009.
Per i Packers l'ultima apparizione risale al 1997, dove guidati dalla ex-bandiera Brett Favre, riuscirono ad alzare al cielo il trofeo ai danni dei New England Patriots.
Curiosità musicali: L'inno Americano sarà eseguioto dalla cantante pop Christina Aguilera, mentre per il consueto concerto del Half Time ci sarà il famosissimo gruppo dei Black Eyed Peas.





- PROGRAMMAZIONE SUPER BOWL XLV SU ESPN AMERICA - Canale 214 di SKY.
(Orari Italiani)


Domenica 6 Febbraio:

- Ore 20:00 NFL Matchup (Anteprima SB XLV)
- Ore 20:30 NFL Countdown (Introduzione al Super Bowl XLV)
- Ore 22:00 NFL The Greatest Game (Filmati di Super Bowl passati che hanno fatto storia)
- Ore 00:30 Pittsburgh Steelers Vs Green Bay Packers (Super Bowl XLV Live)


NB - In Italia il Super Bowl XLV sarà trasmesso anche in chiaro su La7, con il commento di Ugo Francicanava. Collegamento dalle ore 00:15

Nessun commento:

Posta un commento