lunedì 24 gennaio 2011

NFL Play Off - Conference Championship - Risultati e Commenti


NFC Conference Championship
21 GREEN BAY PACKERS Vs CHICAGO BEARS 14

Green Bay arriva clamorosamente al SuperBowl. Parlare di clamore, dopo questa postseason dei Packers sembra da pazzi. Però solo dal Wild card week Rodgers e compagni hanno iniziato a credere di poter battere chiunque. Fino a quel punto vi erano arrivati senza titolari come, il RB Grant, il LB Barnett, il TE Finley e altri. Sembrava che il sogno dei Play off potesse durare un attimo. Invece i Packers si sono dimostrati un team strepitoso, che prima si libera dei favoriti Eagles, poi annichilisce Atlanta ed infine fa crollare Cutler ed i suoi Bears.
Ieri sono bastati solo i primi 2 quarti per chiudere la pratica, attraverso il TD su corsa del QB Rodgers e l'altra corsa del RB Starks. Mentre la difesa si "divertiva" a stendere o indurre all'errore Cutler. Matt Forte solo nel secondo tempo riusciva a collezionare qualche bella corsa.
Jay Cutler termina anzitempo il suo cavario "grazie" ad un infortunio al legamento del ginocchio.
Alla fine risulterà quasi una bella notizia anche per i fans dei Bears, che assisteranno alla prova del 3° QB Caleb Hanie. Il 25enne oscuro giocatore di NFL (con all'attivo solo 66 yard lanciate in carriera, 8/14 1 Int. 2 Sack 0 TD rating 39.6) mette in campo il carattere di chi non ha niente da perdere, proprio come Chicago in quel frangente. Purtroppo lancerà 2 intercetti e metterà a segno 1 TD però il suo impatto è evidente e sprona tutti i suoi a provarci fino alla fine.
Nel Finale mentre si era sul 14-7 l'intercetto del NT Raji riportato in endzone mette la parola fine all'incontro.
Chicago comunque non ha solo la faccia colpevole di Cutler, ma anche l'ottima prestazione della difesa che fino all'ultimo si è ben espressa. Non a caso lascia a secco di TD Pass Rodgers.
Gli Special team che avrebbero dovuto avvantaggiare i Bears per la presenza dello storico ritornatore Devin Hester, finisce per premiare lo ST Packers che neutralizza i tentativi di ritorno avversari.
Green Bay vola cosi al 45esimo SuperBowl con la convinzione che merita e fiduciosa di sistemare una stagione iniziata sotto l'insegna della sfortuna.

Highlights Packers Vs Bears






AFC Conference Championship
19 NEW YORK JETS Vs PITTSBURGH STEELERS 24

Mai rilassarsi! Frase da urlare negli orecchi dei giocatori di Pittsburgh. Per fortuna Ben Roethlisberger e i suoi riescono a raggiungere il 24 a 0!!! già nel primo tempo. Sembra una macchina quasi perfetta quella giallo-nera, il RB Mendenhall imprendibile per i Jets, difesa Pittsburgh sontuosa tra i blitz di Harrison e con Timmons, Farrior ad erigere un muro di LBs da paura! Ad impreziosire l'opera il Fumble ritornato da Gay fino alla endzone.
New York veramente inguardabile, e quasi da non credere. I loro miseri numeri alla fine del 1° tempo erano: 1a yard corsa, 50 yard totali per l'attacco, 5 "1st down" di cui 3 grazie alle penalità, pressochè un macello.
Il valore dei Jets ovviamente non è questo e nel 3° e 4° quarto mettono in scena tutt'altra partita. Gli Steelers sembrano spenti e senza più quell'energia dimostrata in precedenza. New York mantiene i problemi sulle corse, ma via aerea raggiunge la endzone 2 volte e con la safety ottenuta ad inizio 4° quarto il punteggio giunge sul 19-24. Big Ben esce finalmente dal sonno e trascina, non senza difficoltà, i suoi alla conquista dei down necessari per far spengere il cronometro e le sottili speranza dei Jets.
Pittsburgh è quella macchina perfetta del 1° tempo, però anche in occasione del divisional contro i Ravens, hanno mostrato questo difetto del rilassarsi, che in occasione del gran ballo (SuperBowl) difronte ai Packers non si potranno concedere.

Highlights Jets Vs Steelers


1 commento:

  1. Oggi, non ho potuto fare il solito racconto dettagliato dei Match per mancanza di tempo.
    Sicuramente sarà migliore il lavoro in vista del SuperBowl 45

    Bye. ;)
    Fabio

    RispondiElimina