martedì 26 luglio 2011

Football is Back !!!


E' ufficiale la stagione 2011 si giocherà. Il Lock-Out in atto dall' 11 Marzo è terminato. Ieri (Lunedì) finalmente il Commissioner della NFL Roger Goodell e DeMaurice Smith direttore esecutivo della NFLPA (associazione giocatori) hanno dichiarato alla folta stampa la fine lock-out e quindi la firma dell'accordo tra giocatori e Owners. La frase è stata ad effetto, ovvero Football is back.
Va ricordato che il nuovo contratto vale per i prossimi 10 anni assicurando quindi una continuità e stabilità della NFL.
La NFLPA alla fine dopo aver portato all' esasperazione le trattative, si devono pure prendere una sconfitta nei confronti degli Owners. Era meglio se avessero firmato a Marzo e non adesso.
Intanto i Proprietari prenderanno il 53% delle entrate totali e ai giocatori andranno il restante 47%, mentre prima la situazione era di 50/50.
Si è arrivati all'accordo su una riduzione dei contratti per i giocatori presi al primo giro di Draft e dal 2013 si attuerà il passaggio a 18 partite di regolar season. 2 in più rispetto alle attuali 16.
Un solo taglio al programma della stagione, infatti salterà la gara di pre-season tradizionalmente di apertura, cioè L' HoF Match che quest'anno si sarebbe disputato tra i Chicago Bears e St. Louis Rams.
La stagione è praticamente iniziata oggi Martedì 26 Luglio, visto che da stamani si possono firmare per il periodo di prova i giocatori non Draftati e iniziare le trattative con i Free Agents. Da venerdì si potranno già firmare i primi contratti e vista l'imminenza della stagione si prospettano giorni pieni di ingaggi e sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento