martedì 19 luglio 2011

Giovedì la fine del Lock-Out della NFL!!!


Ormai siamo vicinissimi alla fine di questa travagliata offseason.
Il Lock-Out previsto per la stagione 2011, era già una voce all'inizio della passata stagione, poi l' 11 marzo si è ufficialmente arrivati alla rottura. Le trattative tra Owners e NFLPA (proprietari e associazione giocatori) arrivarono ad un punto morto e il Lock-Out prese vita. Leggi qui
Ora dopo 4 mesi di speranze e avvicinamenti si sta veramente arrivando alla fine di questo blocco.
Giovedì 21 Luglio ad Atlanta ci sarà il tanto atteso annuncio che la stagione 2011 di NFL si farà.
Sicuramente per tutti gli appassionati è un momento felice ed atteso, però la vera bella notizia sarebbe un apertura di un tavolo serie tra Proprietari, Lega e NFLPA per un progetto di intesa a lungo termine. Un piano serio che renda la NFL certa e ben regolata per i prossimi 5 o 10 anni.
Interessante sarà scoprire se avverrà un minimo di slittamento dei calendari, visto che in questo mese si sarebbero dovuti svolgere gli OTA (organized team activities), necessari a tutti per preparare la stagione. Ad agosto le partite di Preseason già definite sarebbero troppo imminenti e uno spostamento di qualche settimana forse è necessario. Un inizio posticipato della stagione di 15 giorni non sarebbe niente di tragico e una soluzione più che sensata.
Il rischio di blocco di questa stagione, che non avrebbe fatto bene a nessuno, avrà fatto riflettere tutti su quanto sia necessaria una futura linea condivisa da tutti.
I temi che dovranno essere trattati saranno senza dubbio:
- La distribuzione del denaro che ruota attorno alla NFL quindi le varie percentuali a Franchigie e giocatori.
- Una decisione sull' argomento delle 18 partite di regolar season, 2 in più di adesso.
- Un accordo contrattuale serio sugli stipendi dei Players.
- Programma serio di aiuti economici ad ex-giocatori infortunati o con gravi traumi permanenti.
- Il ritorno al Salary Cap.
- Un Salary Cap specifico per i rookie che sempre più percepiscono cifre stratosferiche quando scelti al primo giro di Draft.
- Oculata esamina sui giocatori Free Agent, Injury Reserve e Franchise Tag.

Adesso aspettiamo giovedì per il tanto atteso annuncio, felici di veder nuovamente tra un mese il Pro Football.


-Aggiornamento.
La decisione, positiva o negativa è stata posticipata ad oggi (venerdì) dalla NFLPA. Infatti l' associazione dei giocatori ha ritenuto necessario un ulteriore giorno di esamina del nuovo accordo, steso e firmato ieri dagli Owners. Adesso alle ore 2:00PM negli States, si sta ancora aspettando il verdetto della NFLPA. Un rifiuto metterebbe in serio rischio la stagione 2011.

Nessun commento:

Posta un commento