lunedì 28 novembre 2011

NFL 2011 Week 12 - Risultati e Commenti

NFL Italia Blog torna dopo 10 giorni di assenza, in cui sono mancati i consueti articoli. Purtroppo non mi è stato possibile scrivere in questi giorni e di questo mi scuso con i lettori. Ricordando che questo blog è pur sempre un prodotto personale ovvero in cui solo io scrivo e quindi spero possiate comprendere che alcune volte possa non trovare il tempo. (Fabio Bertini)


THU, NOV 24

- Miami 19 at Dallas 20

Quarta vittoria consecutiva per Dallas, ma anche la più brutta e immeritata. Moltissimi gli errori del solito Romo che vista la vicinanza con dicembre (il suo mese orribile) si sta adeguando. Nel Thankgivig day ha sfornato 2 intercetti orribili, comunque anche 2 ottimi TD Pass per il nuovo idolo Laurent Robinson WR esploso quest'anno come Miles Austin 3 stagioni fà.
Per Miami una sconfitta da guardare positivamente, non a caso a pochi secondi dalla fine erano in vantaggio al Cowboys Stadium contro una squadra in un ottimo periodo di forma.
Il percorso dei Dolphins è partito male ma con il proseguo della stagione ha iniziato a esprimere un buon football e ha permesso di scoprire un buon futuro QB Starter come Moore.
PS Fans dei Cowboys adesso arriva dicembre attenti a Romo...


- San Francisco 6 at Baltimore 16

Sfida rinominata come "the Harbaugh Bowl" visto che i due Head coach sono fratelli, per i 49ers il rookie coach Jim mentre per i Ravens l'ormai affermato John Harbaugh. Sembra uno scherzo del destino che sia stato proprio il fratello John a riportare sulla terra Jim con il suo ego troppo elevato per uno che tra i pro deve ancora costruirsi una carriera.
Come detto in periodi non sospetti, ai 49ers non puoi togliere la difesa eccezzionale che hanno però se un team riesce a fermare le corse di Gore anche il QB Smith torna a livelli normali. Baltimore ha fatto anche di più arrestando Gore fermo a sole 44 yard corse e sotterrando Smith con ben 9 sack. Spero se non altro che questa batosta a livello di gioco presa da Jim lo faccia diventare un pò più modesto e non proseguire in un ego smisurato che sconfinava in essere ubo sbruffone.

- Green Bay 27 at Detroit 15

SUN, NOV 27

- Denver 16 at San Diego 13 (OT)

Tim Tebow! è lui la vera svolta della stagione dei Broncos. Quarterback che divide tra chi lo adora e chi non piace. Io non faccio parte di chi sale sul carro dei vincitori e premetto che un QB di questo tipo non è il mio prototipo ideale. Amo i QB bravi nella tasca e ottimi lanciatori. Solo in casi estremi e particolari dovrebbero correre per me. Però non voglio nemmeno nascondere l'evidenza che Tebow ha una grandissima dote cioè essere un vincente e quando la difesa di Denver riesce a tenere il punteggio basso, Tim conquista spesso quasi da solo la vittoria. Nelle ultime 6 partite in cui è diventato titolare sono arrivate ben 5 vittorie e una sola sconfitta, se non è merito suo questo. Per i Chargers stessi problemi di sempre, mai una stagione in cui i risultati arrivano con costanza e un potenziale nuovamente gettato al vento.
Per il futuro Denver se riuscirà a creare una difesa in grado di tenere in tutte le partite Tebow saprà portare i Broncos ai Play off nei prossimi anni con regolarità.


- Buffalo 24 at NY Jets 28

Un vero peccato che i Bills non abbiano vinto, gli errori nel finale di Steve johnson hanno impedito a Buffalo la rimonta finale. Sarebbe stata l'ennesima impresa di Fitzpatrick autore ieri di 3 TD. Rammarico anche per l'assenza di Fred Jackson il fortissimo RB avrebbe certamente spostato a favore dei Bills l'incontro. I Jets non hanno meritato la vittoria, però comunque il passing game inizialmente difficoltoso si è trasformato nella seconda parte del match con un gradissimo Plaxico Burress, vera star di questi Jets.


- New England 38 at Philadelphia 20

I Patriots con queste ultime 3 vittorie di fila ha praticamente staccato il biglietto per i playoff. Siamo qui come 15 giorni fa contro i Jets a raccontare un altra dimostrazione di forza di New England. Non sarà una delle migliori difese della NFL, ma il suo attacco può chiudere i match in appena 2 quarti. Philadelphia perde in casa e si rassegna ormai a non giocare la post season. Un buon team, che però non è stato in grado di vincere le partite difficili e dove i suoi big hanno avuto un annata certamente non brillante.


- Pittsburgh 13 at Kansas City 9

Gli Steelers seppur non brillando tengono la scia dei Ravens, una AFC North che nel finale di stagione potrà invertire le 3 squadre che si contendono la divison ovvero Baltimore (8-3) Pittsburgh (8-3) e Cincinnati (7-4). A preoccupare per i fans degli Steelers è questa difficoltà a chiudere incontri in cui gli avversari sono in affanno e rimane sempre il rischio di finire per perdere inaspettatamente. In post season in questi anni Pittsburgh ha dimostrato di diventare molto più cinica, ma il rischio di non arrivarci è comunque alto. Non tanto per il record che un 8-3 è buonissimo, ma per il fatto di avere 2 avversarie toste come i Ravens e i Bengals.


...le altre partite:

- Houston 20 at Jacksonville 13
- Cleveland 20 at Cincinnati 23
- Minnesota 14 at Atlanta 24
- Arizona 23 at St. Louis 20

- Carolina 27 at Indianapolis 19

- Tampa Bay 17 at Tennessee 23

- Chicago 20 at Oakland 25

- Washington 23 at Seattle 17

- New York Giants 24 at New Orleans 49

____________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division.
____________________________________

1 commento: