- NY Giants 24 at New England 20
Vedere i Patriots perdere in casa fa sempre impressione, Brady che continua nella sua inconsueta serie di intercetti e la difesa che prosegue a non girare bene. Potrebbero essere buone tesi per questa sconfitta. Invece andrei ad elogiare l'ottima stagione dei Giants, che senza i favori dei pronostici di inizio anno, si trova con un record di 6-2 e ottimi big-match vinti.
Come è successo che New York si trovi a primeggiare in NFL in questa stagione? Partiamo dal suo QB Eli Manning, il
Oggi non si trova con un pacchetto di wide receivers al top, ma molto ben bilanciato e con un team che lo protegge a dovere sta trovando la sua dimensione di un QB che pur non eccelso o spettacolare è maledettamente concreto quando c'è un buon team alle spalle. Altri QB con maggiori elogi non riescono mai a far bene, né con una buona né con una ottima squadra, vedere i vari Romo, Rivers o Cutler.
Visto che mi sono dilungato su Eli Manning, chiudo brevemente elogiando anche la difesa Giants che primeggia nella classifica dei sack messi a segno con ben 28 segno di una grande pass rush che mette in costante crisi i QB avversari.
- Miami 31 at Kansas City 3
Finalmente arriva la prima W per i Dolphins, sembrava una maledizione viste le ultime partite in cui Miami pur giocando bene finiva per gettare al vento vantaggi rassicuranti. Non era nemmeno facile farlo contro i chiefs visto che Kansas si stava riprendendo bene dopo un inizio disastroso di stagione.
A Miami questa volta oltre ad aver giocato bene per tutti i 4 quarti sono stati determinanti i top players che i Dolphins dispongono, nonostante una classifica deficitaria. Il QB Moore apparso finalmente preciso e sicuro con un ottimo 17 su 23 per 244 yards e 3 TD. Brandon Marshall torna a fare il grande WR che è. Infine Reggie Bush rispolvera il suo talento infinito e troppo spesso altalenante in una carriera che poteva essere ben altra.
Non cambierà niente in termini di classifica questa vittoria, ma sicuramente adesso in Florida è arrivata quell'iniezione di fiducia che serviva per portare a termine le restanti gare pensando con più serenità al futuro.
- Atlanta 31 at Indianapolis 7
Continua l'oblio dei Colts che rimangono l'unica squadra della NFL con zero vittorie. Facile vittoria per i Falcons e francamente ogni tentativo di analizare chi batte quest'anno Indianapolis è inutile. Da annotare solo la performance di Julio Jones con 2 TD e 131 yards cone "soltanto" 3 ricezioni.
- Tampa Bay 16 at New Orleans 27
- NY Jets 27 at Buffalo 11
- Seattle 13 at Dallas 23
- Cleveland 12 at Houston 30
- San Francisco 19 at Washington 11
- Cincinnati 24 at Tennessee 17
- Denver 38 at Oakland 24
- St. Louis 13 at Arizona 19
- Green Bay 45 at San Diego 38
- Baltimore 23 at Pittsburgh 20
- Chicago 30 at Philadelphia 24
Nessun commento:
Posta un commento