lunedì 10 settembre 2012

NFL 2012 Week 1 - Risultati e Commenti

5/9/10 SETTEMBRE -

- Dallas 24 at NY Giants 17


Finalmente i Cowboys riescono a sfornare una grande prova contro i Giants, anche se la partenza con intercetto per Tony Romo aveva fatto riapparire i fantasmi del passato ai Fans di Dallas. Troppe le sconfitte per la squadra texana nelle ultime sfide contro i Newyorkesi, ma mercoledì Romo e compagni sono riusciti a giocare al pieno del loro potenziale contro i campioni in carica apparsi in crisi soprattutto contro i pass sul profondo.
A beneficiare di ciò è stato il WR Ogletree autore di ben 2 TDs e più di 100 yards ricevute. New York ha le sue colpe, anche se questi numeri di Ogletree sono frutto anche dell'attenzione delle secondarie soprattutto per Dez Bryant e Miles Austin. Si conferma ad ottimi livelli anche il RB Murray che riesce a correre per ben 130 yards senza però trovare la gioia del TD.
Per New York i problemi sono arrivati sia in attacco che in difesa e per i campioni dell'ultimo Super Bowl tutto questo è fin troppo strano per essere il vero livello dei Giants, quindi ci aspettiamo di vederli rialzare la china già dal prossimo week.



- Philadelphia 17 at Cleveland 16

Riuscire solo nel finale a battere una squadra il cui QB lancia 4 intercetti e il loro attacco non realizza nemmeno un TD è veramente un grosso campanello di allarme per gli Eagles. Anche quest'anno presentati da molti come i candidati alla lotta per il Super Bowl e facili vincitori della NFC East Division, rischiano di ripetere la stagione 2011 se non si metteranno a giocare al massimo per tutti i 60 minuti.
Vick appare sempre più lontano dalla stagione eccezzionale del 2010 e pur con il TD pass vincente nel finale colleziona ben 4 intercetti e 2 fumble. Rimane una vittoria che anche se sofferta in classifica farà numero comunque, però non sempre potrà trovare i Browns sul proprio cammino.
Per Cleveland si prospetta l'ennesima stagione avara di successi, dove l'attacco non riesce a brillare nemmeno con il Rookie RB Richardson con 39 modeste yards in 19 portate.


- New England 34 at Tennessee 13


 I Patriots inesorabilmente anno dopo anno continuano a rimanere tra i 5 team più forti della NFL. Difficilmente incappano in una partita storta e Bill Belichick riesce a presentare sempre un roster capace fin dalle prime giornate di martellare avversari. Il duo di TE più forte della NFL, Hernandez e Gronkowski si divide equamente un Touchdown a testa. Al resto pensa il Running Back Ridley alla seconda stagione, autore ieri di un TD e 125 yards corse.
I Titans non hanno potuto fare molto per contenere New England, ma tutto sommato possono essere soddisfatti per la prestazione fornita. Con la consapevolezza che giocando così contro altre franchigie il risultato può essere diverso e sorridere a Tennessee. Peccato per i 2 infortuni occorsi nel finale per il QB Locker e per il WR Nate Washington.


- Washington 40 at New Orleans 32


 Ma i Redskins dove vogliono arrivare? Credo che questa domanda ce la porremo almeno fino a gennaio. Affermazione forse troppo precoce, ma veder giocare in NFL, (lasciamo stare il College) Robert Griffin III ci lascia stupefatti. RG3 (da imparare questa sigla...) ieri ha mostrato tutto il suo talento, ma soprattutto ha dimostrato, cosa più importante, la tempra che possiede. Non è facile nemmeno per un veterano condurre al successo la propria squadra nel SuperDome di New Orleans figurarsi un Rookie alla sua prima partita. Eppure oltre ad una grande precisione e potenza la sua è stata una performance a 360 gradi. Ha corso per 42 yards in 10 occasioni 2 TD Pass, 19 su 26 per 320 yards, il secondo QB di sempre per yards lanciate nel week 1 al debutto, meglio del 98 per Peyton Manning. Tutto questo potrebbe non servire per arrivare ai playoff, ma i Redskins hanno sfoderato una prova eccezzionale anche della difesa e ne è la prova i 2 intercetti lanciati da Brees e le nemmeno 50 yards complessive corse dai RBs dei Saints.
In attacco le sorprese non finiscono con Griffin, perchè il RB anch'esso rookie Alfred Morris ha portato la palla per ben 96 yards collezionando 2 TD. Quest'anno i Redskins saranno una squadra da seguire con interesse ogni domenica.


- Cincinnati 13 at Baltimore 44
 
Match equilibrato fino a metà del 3° quarto, dove Cincinnati era apparsa in buone condizioni con il RB Green-Ellis (ex Patriots) capace di correre contro una difesa tosta come quella dei Ravens. Nei quarti conclusivi Baltimore è riuscita a chiudere l'incontro con un punteggio finale fin troppo duro per gli avversari.
Certo che il gioco aereo dei Ravens è stato eccezionale ed una volta tanto a superato quello su corsa. Difesa ancora tra le migliori della lega anche perchè fenomeni come Ray Lewis e Reed sembrano non invecchiare mai.

- San Francisco 30 at Green Bay 22

I 49ers dopo il successo di ieri a Green Bay non possono che puntare a migliorare la scorsa stagione e quindi arrivare dritti al Super Bowl. Il potenziale c'è e imporsi in modo così prepotente contro i forti Packers è una bella garanzia. La stagione ovviamente è lunga, ma nella baia si rispolverano i ricordi anni '80.


- Pittsburgh 19 at Denver 31

Gli Steelers veramente deludenti, in quanto la loro difesa riesce a fermare l'attacco di Denver solo quando la pass rush funziona, ma per il resto sono praterie aperte ai WR di Denver, che dopo i playoff a gennaio scorso trovano terreno facile anche nel 2012 contro Pittsburgh. Per i Broncos dopo i dubbi su Manning nella preseason tornano a vedere con ottimismo il futuro. Però il numero 18 rimane un QB con molti acciacchi e se la linea offensiva non riuscirà a proteggerlo meglio non so se potrà disputare la stagione per intero.


le altre partite...*
- Indianapolis 21 at Chicago 41
- Atlanta 40 at Kansas City 24
- Jacksonville 23 at Minnesota 26
- Buffalo 28 at NY Jets 48
- St. Louis 23 at Detroit 27
- Miami 10 at Houston 30
- Seattle 16 at Arizona 20
- Carolina 10 at Tampa Bay 16
- San Diego 22 at Oakland 14


____________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division.
____________________________________


* N.B. Anche quest'anno NFL Italia Blog, ha deciso di commentare solo alcune partite e non tutte. Ovvero quelle che sono riuscito a vedere in modo adeguato per fornire un commento. Onde evitare inutili banalità preferisco lasciare solo il risultato per quei match che non ho visto se non solo attraverso Highlights.
Ricordo che questo blog è gestito solo da me, ovvero Fabio Bertini per passione e quindi non c'è una redazione che può suddividersi tutta la mole di lavoro. 
Grazie, era doveroso questo appunto perchè visto il numero crescente di visite non vorrei deludere nessun lettore.

NFL Italia Blog - Fabio "Bembo" Bertini

6 commenti:

  1. pochi brevi commenti:
    1) grande Dallas! la squadra che mi ha impressionato di più, unica pecca la linea offensiva..nonostante questa Romo ha fatto grandi cose!
    2) spero che questi non fossero i veri Eagles, da rifare da capo :/
    3) grandissimo RG3, ma buona parte del suo successo è legato alla troppo scarsa difesa dei Saints (ahimè)
    4) i Jets ci hanno presi in giro durante la pre season?? o i Bills hanno iniziato l'ennesima stagione mediocre?
    5) non mi aspettavo la vittoria dei Broncos, bel lavoro da parte di P.Manning! spettacolo quando hanno usato la "no huddle" offense!! *_* vado matto per queste soluzioni d'attacco..
    6) TB non delude, peccato invece per Luck..spero si riprenda subito nella Week 2 perché è un grandissimo giocatore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Brevi considerazioni di inizio stagione:

    Dallas 24 at NY Giants 17:
    Son sicuro che alla lunga Romo troverà la maniera di rovinare tutto...

    Philadelphia 17 at Cleveland 16
    Niente DreamTeam per Philly e sempre NightmareTeam per i Browns!

    New England 34 at Tennessee 13
    Attaco Patriots inarrestabile! TE Rules!

    Washington 40 at New Orleans 32
    Per giudicare RG3 bisogna capire che Saints abbiam visto...

    San Francisco 30 at Green Bay 22
    Una riconferma così importante dei 49ers mi ha quasi sorpreso!

    Pittsburgh 19 at Denver 31
    Un grande Peyton! La O-line degli Steelers è improbabile! Povero BigBen!!!

    Indianapolis 21 at Chicago 41
    Sarà un lungo lavoro per Luck, la ricostruzione di quell'attaco!

    Atlanta 40 at Kansas City 24
    I Falcons non sorprendono ma è nei playoff che devono vincere!

    Jacksonville 23 at Minnesota 26
    Miglioramenti per entrambe le squadre!

    Buffalo 28 at NY Jets 48
    Chi non è rimasto sorpreso da questa partita!?

    St. Louis 23 at Detroit 27
    Grande cuore di Stafford ma la cura Fisher per i Rams stà funzionando!

    Miami 10 at Houston 30
    Houston deve solo sperare di non incappare nei soliti, maledetti infortuni

    Seattle 16 at Arizona 20
    Qb situation: io vedo Flynn meglio di Wilson e chiunque altro in Arizona!

    Carolina 10 at Tampa Bay 16
    I Panthers sono la squadra che mi ha sorpreso di più in negativo! Peccato!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi e grazie per i commenti.
    Inizio con Davide: Romo sarà da vedere e valutare a dicembre e magari gennaio, dove ha sempre fallito, ma comunque un passo avanti l'ha fatto. RG3 secondo me si ripeterà nuovamente questo sembra un bel fenomeno. Jets forti ma sicuramente i Bills non sono un test attendibile. Su Luke non vorrei che per la NFL sia un po soppravvalutato.

    Per Matteo d'accordo su tutto tranne per i Seattle dove credo che Wilson sia un valido QB che ha solo bisogno di tempo, visto che è passato a titolare solo dopo il week 4 di preseason.
    San Francisco e Panthers gli opposti di una domenica. Ottima conferma dai 49ers, quasi stupito e grande delusione Carolina.

    RispondiElimina
  5. Voglio dire solo 2 cose...
    Prima di tutto ringraziare Fabio per questi commenti sulle partite, visto che io riesco a vedermi solo 2 o 3 partite per week e di inglese non ne capisco niente mi dà un idea chiara sull'andamento delle partite che non ho visto:):)
    Quindi grande Fabio e complimenti!


    Per il football giocato sono molto felice per i 49ers, dall'anno scorso sono convinto che questo sarà il loro anno, e li vedo come favoriti per il SB.
    E dalla prima week arriva una grande vittoria!

    Anche i falcons quest'anno secondo me possono dare molto!

    Redskins formidabili... non me l'aspettavo una partenza così decisa! Bravo RG3..

    RispondiElimina
  6. Ciao Keko. Grazie per i complimenti.
    Si i 49ers dopo la passata stagione e la vittoria importantissima di domenica si candidano per un posto al Super Bowl. L'altra secondo me potrebbe essere gli Houston Texans che anno dopo anno sono cresciuti moltissimo e possono competere per la NFC.
    A presto

    RispondiElimina