lunedì 17 settembre 2012

NFL 2012 Week 2 - Risultati e Commenti

- 13,16,17 SETTEMBRE

- Arizona 20 at New England 18
Cardinals eccezionali trovano un successo inaspettato e contro ogni pronostico battono i Patriots al Gilette Stadium.
Una prestazione resa possibile da una grande difesa che ha veramente messo in difficoltà la OL di New England portando spesso Tom Brady a lanciare sottopressione, le sue statistiche ne hanno risentito con 1 intercetto ed un solo TD lanciato. Il QB numero 12 ha subito anche 4 sack.
I Patriots sicuramente hanno accusato oltremodo l' infortunio del TE Hernandez, non solo per le sue mancate ricezioni, ma soprattutto perchè ormai la formazione di New England rende al meglio con il doppio Tight End. L'assenza di un TE di quel calibro ha permesso ancor più facilmente ad Arizona di provare e trovare blitz. Per Hernandez l'infortunio alla caviglia è grave e sicuramente starà fuori almeno 2 mesi, non possiamo quindi esimerci dai migliori auguri di pronta guarigione.
Alla fine del match comunque i Patriots erano riusciti a trovarsi la palla della vittoria tra i propri "piedi", si perchè con un field goal dall' abbordabile distanza di 42 yards Gostkowski sbaglia il FG decisivo.
New England può permettersi una battuta di arresto, ma sarà necessario proteggere meglio Brady in futuro. Intanto staremo a vedere cosa si inventerà Belichick per sopperire all'assenza di Hernandez.


- Dallas 7 at Seattle 27
Brutta battuta d'arresto per i Cowboys dopo la vittoria nel primo week contro i Giants. Ieri onestamente a Dallas non ha girato niente bene e di fronte si sono trovati i Seahawks che nella preseason avevano fatto sperare i fans in una stagione piena di soddisfazioni. Per Seattle oltre al solito mostruoso RB Marshawn Lynch (126 yard 1 TD per 26 portate) ha funzionato bene il passing game con il rookie QB Wilson. Senza strafare la difesa dei Seahawks ha tenuto benissimo contro le corse, Murray infatti non è andato oltre le 46 yard.
Per Dallas un passo indietro e il dovere di riprendersi dal prossimo week con una division che vede i Philadelphia già a 2 vittorie anche senza aver brillato.


- Oakland 13 at Miami 35
Reggie Bush!!! E' ora di osannare Reggie dopo la strepitosa prestazione di ieri dove con 26 portate ha collezionato 172 yard e 2 TD. Un running back straordinario nel college, Heisman e seconda scelta assoluta nel 2006. La NFL doveva essere sua, già si pensava a quali grandi RB si sarebbe avvicinato ed invece infortuni a ruota e attese/pretese troppo pressanti lo hanno fatto crollare in una carriera quasi da oblio nei Saints. Fin quando senza troppa enfasi passa ai Dolphins nel 2011 dopo le 150 yards corse l'anno prima. Inaspettatamente Reggie sfonda per la prima volta le 1000 yards corse e 6 TD con un finale con varie partite da 100 e più yards. Con 7 anni di ritardo, benvenuto in NFL grande Reggie!
Per Miami non c'è solo Bush a far felici ma anche la prima buona prestazione del rookie QB Ryan Tannehill, in più per la squadra della Florida era dal 2005 che non vincevano il primo match della stagione in casa.


- Tampa Bay 34 at New York Giants 41
Ormai i tifosi dei Giants sono abituati a partite da infarto dopo i 2 Super Bowl vinti con drive della disperazione. Però procedere su questo viatico in regular season si fa dura per i sui fans. Ieri sul 24 a 13 per i Buccaneers sembrava impossibile anche per Manning recuperare. Eli però lo sappiamo che nel bene o nel male non è un QB "normale" sempre sotto critica ed eterno secondo nel confronto con il fratello Peyton ha però 2 anelli che dir meritati è dir poco. Ieri Elitè ha sfornato la sua miglior prestazione in carriera per yards lanciate ben 510. Anche se nelle statistiche i 3 TD devono confrontarsi con gli altrettanti intercetti, ma è la vittoria che come sempre conta più di tutto. Resta il rammarico per Tampa che aveva sognato l'impresa di battere fuori casa i campioni in carica della NFL e portarsi su un inatteso 2-0. Invece la seconda parte dell'incontro li ha visti soccombere al prepotente passing game tra Eli Manning e i suoi eccezionali WR Nicks e Cruz.



- Baltimore 23 at Philadelphia 24
Anche in questa stagione gli Eagles mostrano un grandissimo gioco con drive eccellenti che però spesso terminano con turnover che a volte possono costare la sconfitta. Per fortuna di Philadelphia quest'anno invece che perdere i match li riesce a riprendere all'ultimo. Baltimore dopo la prova nel week 1 torna ad essere grande solo in parte ovvero running game e difesa. Gli Eagles se riusciranno a trovare un Vick di 2 stagioni fa la strada per i playoff sarà in discesa altrimenti sempre finali incerti e al cardiopalma.


- Washington 28 at St. Louis 31
Devo ammettere che nel week 1 i miei elogi per i Redskins non hanno portato bene, infatti si sono arresi ai Rams con una prestazione lontana da quella di 7 giorni fa.
Se la difesa dei pellerossa ha fatto un grosso passo indietro, non va vista in questo modo la prova di Robert Griffin III. Il QB di Washington ieri ha lanciato bene e soprattutto corso alla grande. Infatti un team che fa 28 punti non ha certo in attacco i suoi problemi.
Per i Rams aver ritrovato un Bradford in forma è incoraggiante se gli infortuni staranno lontani dal QB si St. Louis allora qualche altra vittoria arriverà.

- New York Jets 10 at Pittsburgh 27
Bene o male l'importante è vincere. Si potrebbe dire così per gli Steelers di adesso. Il loro running game ormai scomparso insieme all'infortunato Mendehall, non può far essere felici al 100% ma quando si vince con così grossi problemi non può che andar bene. Per contro è stata buona la prova di Big Ben che lanciando a ben 10 ricevitori diversi ha fatto della varietà di scelta l'arma contro la quale i Jets non hanno opposto resistenza.
Argomento interessante da sollevare in casa Jets è Mark Sanchez, 10 completi su 27 passaggi 138 yard in totale e 1 TD, dalla sua nessun intercetto. La domanda che pongo è: siamo sicuri che Tim Tebow non poteva far meglio ieri? Forsa qualcuno si ricorda cosa fece TT contro gli Steelers pochi mesi fa nei playoff? Magari non cambiava niente, ma una prova si poteva fare, e il quarto quarto poteva diventare Tebow Time anche per i Jets. Io resto dell'idea che Tebow entro il week 5 diventerà titolare, staremo a vedere.


- New Orleans 27 at Carolina 35
I Panthers con il suo leader Cam Newton si rimettono a giocare come nella passata stagione. Newton ormai un mix micidiale tra quarterback e running back scardina la traballante difesa Saints che sta pagando oltre le previsioni le squalifiche del Bounty Program.


le altre partite...*
Chiacago 10 at Green Bay 23
Kansas City 17 at Buffalo 35
Cleveland 27 at Cincinnati 34
Minnesota 20 at Indianapolis 23
Houston 27 at Jacksonville 7
Tennessee 10 at San Diego 38
Detroit 19 at San Francisco 27
Denver 21 at Atlanta 27

_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________




* N.B. Anche quest'anno NFL Italia Blog, ha deciso di commentare solo alcune partite e non tutte. Ovvero quelle che sono riuscito a vedere in modo adeguato per fornire un commento. Onde evitare inutili banalità preferisco lasciare solo il risultato per quei match che non ho visto se non solo attraverso Highlights.
Ricordo che questo blog è gestito solo da me, ovvero Fabio Bertini per passione e quindi non c'è una redazione che può suddividersi tutta la mole di lavoro. I commenti alle partite vengono pubblicati in genere nella serata di Lunedì verso le 21:30
Grazie, era doveroso questo appunto perchè visto il numero crescente di visite non vorrei deludere nessun lettore.


5 commenti:

  1. Ciao Fabio, quest'anno i Chargers come li vedi? Che sia finalmente il loro anno? Non dico di vincere il Super Bowl, ma almeno di arrivare ai play off...
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Ciao si per i playoff dovrebbero essere raggiungibili se riusciranno a vincere la division non penso in posti come wild nella AFC West. Denver rimane l'avversaria più pericolosa della division però San Diego è indubbiamente migliore specialmente se Rivers gioca ai suoi livelli e non quelli della passata stagione, ma tutto sarà non gettare partite come spesso accade ai Chargers. Una volta in post season come sappiamo tutto è possibile però francamente non vedo San Diego i grado di fare più del wildcard round. Alla prossima. Vedrò di commentarli nel prossimo week ;)

    RispondiElimina
  3. Qualche battuta dopo l'ottimo riepilogo di Fabio:

    Chicago 10 Green Bay 23
    Cutler ed il suo “atteggiamento” hanno solo facilitato una W inevitabile!

    Kansas City 17 Buffalo 35
    Delle solide corse che ultimamente mancano un po’ all’NFL!

    New Orleans 27 Carolina 35
    Cam Newton is Back! I Saints non vedono l’ora di iniziare la stagione ‘13

    Cleveland 27 Cincinnati 34
    Non credo che quest’anno AFCNorth manderà 3 squadre ai Playoff…

    Minnesota 20 Indiana 23
    “IndyLuck” comincia a ricordare l’ottimo Qb visto a Stanford!

    Houston 27 Jacksonville 7
    Qualcuno ha deciso di prendersi il posto che merita nelle gerarchie AFC!

    Oakland 13 Miami 35
    Bush 172 su 26 e McFadden 22 yard in 11 Corse?

    Arizona 20 New England 18
    Qualcuno è sceso in campo pensando di aver già vinto?

    Tamba Bay 34 NY Giants 41
    Eli fà quello che vuole! Nel bene e nel Male!

    Baltimore 23 Philly 24
    Vick da il meglio nel finale! I Ravens già guardavano avanti…

    Dallas 7 Seattle 27
    Solita altalenante Dallas! Complimenti a Carrol ed ai suoi Seahawks!

    Washington 28 St. Louis 31
    Morgan aiuta Bradford e Fisher a portare già la prima W ai Rams!

    NYJets 10 Pittsburgh 31
    Una buona risposta degli Steelers ma il “precariato” continua…

    Tennessee 10 San Diego 38
    Qualcuno vuole rompere le uova nel paniere a Peyton!

    Detroit 19 San Francisco 27
    La partita della Stretta di mano! 49ers troppo forte anche per i Lions!

    Denver 21 Atlanta 27
    Peyton gioca come se avesse i compagni di un tempo… Falcons Solidissimi!

    RispondiElimina
  4. Grazie Matteo le tue analisi seppur brevi sono sempre interessanti mirate e a volte taglienti. ottimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi resoconti son ben fatti e commenti prolissi non aggiungerebbero un granchè!
      Mi son "autolimitato" ad una riga a Partita!

      Elimina