martedì 13 novembre 2012

NFL 2012 Week 10 - Risultati e Commenti


Atlanta 27 at New Orleans 31
Perde l'imbattibilità Atlanta, in un match in cui i Saints sono tornati a giocare come nelle ultime stagioni. Per i Falcons la sconfitta ha fatto emergere in modo netto il loro unico, ma importante, punto debole ovvero il running game. Turner non riesce a correre quelle yard che servirebbero ad Atlanta per alternare il passing game. Pur vantando Roddy White, Julio Jones e il TE "senza età" come Gonzalez e lanciando con Ryan più di 400 yard non vincono e questa situazione prima di gennaio deve necessariamente essere risolta altrimenti come spesso è successo in questi anni per i Falcon i playoff saranno una veloce comparsa.

NY Jets 7 at Seattle 28
Vittoria bella e spettacolare dei Seahawks contro dei New York veramente imbarazzanti, mai in partita nè in attacco, nè in difesa. La squadra di Pete Carroll quando è al 100% sa offrire uno dei migliori giochi della lega, sarà che ho una gran stima di Carroll, ma il suo playbook è uno dei più vari ed entusiasmanti che si vedono sui campi della NFL. Tra le corse del mostruoso Lynch, un QB come Wilson che nonostante non sia tra i rookie più pubblicizzati sta migliorando enormemente, ieri ha anche messo in mostra le sue doti di scrembler che vista l'altezza (5'11") lo agevolano non poco nelle corse. In più la difesa è ben bilanciata con una linea bella tosta in pass rush e delle secondarie molto brave a difendere sul gioco aereo, qualche lacuna forse arriva dal pacchetto di Linebacker. Attualmente con il record di 6-4 i fans possono sperare anche nei playoff a gennaio, perchè escluse le partite contro i Bears e 49ers il resto del calendario è più che abbordabile.

Indianapolis 27 at Jacksonville 10
Un altra ottima prova per i Colts guidati dal rookie QB Luck.
Il numero 12 di Indianapolis è rimasto a secco nei TD su passaggio, mentre ne ha collezionati 2 su corsa. Uno dei quali ha fatto imbufalire il coach di Jacksonville, perchè quasi certamente la palla nelle mani di Luck non aveva raggiunto la linea di endzone. Tutti si aspettavano un official review che invece non è arrivato. Si trattava di un 4° down quindi Indianapolis avrebbe perso il possesso, ed invece i Jaguars si sono trovati sul 17 - 0 a metà del secondo quarto.
Jacksonville è apparsa, anche in un match alla loro portata, un team in cui alcuni giocatori si dannano l'anima ed altri invece non lottano al 100%. Un leggero miglioramento si è visto quando Henne ha sostituito Gabbert leggermente infortunato.

St. Louis 24 at San Francisco 24 (OT)
49ers troppo convinti? Ho già dichiarato in tempi non sospetti i miei dubbi sul head coach Jim Harbaugh, in quanto sopravvalutato e pur riconoscendogli i passi avanti fatti fare ai 49ers in questi 2 anni, resta però che il suo team non è alla prima volta in cui si lascia sorprendere da avversari chiaramente inferiori. Potrà lavorare bene in molti settori, ma non sul tenere alta la tensione dei suoi ragazzi. Che diciamo chiaramente hanno preso troppo alla leggera un match nel quale credevano di aver già vinto prima di giocare. Forse l'aver battuto i Packers ad inizio stagione li ha fatti pensare di avere già assicurato un posto nella postseason. Intendiamoci i playoff erano e sono alla loro portata, però con i Seahawaks sul 6-4 sarà meglio per Harbaugh giocare le partite dal 1° quarto e non solo negli ultimi 15 minuti.
Houston 13 at Chicago 6
Il punteggio basso potrà ingannare e far pensare ad un match noioso invece il big match tra le 2 franchigie più in forma della NFL è stato un incontro tra 2 formazioni che si sono affrontate con la tranquillità di una classifica ottima e che hanno provato a giocare a suon di passaggi. Purtroppo in ben 4 circostanze (2 per parte) sono arrivati gli intercetti, ma la sfida secondo me non ridimensiona Chicago, perchè ad eccezione del risultato negativo c'è solo da imparare per le sfide decisive nei playoff di gennaio. La differenza in questa partita secondo me è stata tra i 2 giochi di corse, visto che il passing game non funzionava l'avere Fostrer per Houston ha fatto la differenza. 

Kansas City 13 at Pittsburgh 16 (OT)
Partita in cui il risultato seppur positivo per gli Steelers passa in secondo piano. A preoccupare tutti i fans di Pittsburgh è l'inforunio alla spalla destra avvenuto nel secondo tempo a Big Ben Roethlisberger.
In una stagione in cui gli Steelers stanno convincendo più in attacco che in difesa questo è una grosso problema per tutto il team. Speriamo per il bene dei giallo-neri che Ben rientri quanto prima, e possa continuare la stagione, in cui stava sfornando statistiche da record per lui.

...le altre partite...
NY Giants 13 at Cincinnati 31  
Tennessee 37 at Miami 3
Detroit 24 at Minnesota 34
Buffalo 31 at New England 37
Dallas 38 at Philadelphia 23 
San Diego 24 at Tampa Bay 34 
Denver 36 at Carolina 14
Oakland 20 at Baltimore 55


- BYE WEEK -

Cleveland, Green Bay, Arizona, Washington.




_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________

1 commento:

  1. ciao Fabio ho visto il ritorno dei Saints inizia ad impressionare,se continuano cosi' sara' ,dura ma non impossibile, faccio un po' il tifo anche per loro.sia inattacco hannouna megasquadra e la difesa e' tornata quella di un tempo,e' dura con un 4-5 non perdere quasi mai ,ma se ci credono e con un po' di fortuna.....invece in serie negativa i Giants li' vedo sul punto di crollare,ora p0er tutti e' il momento dove sbagliare una partita o uno scontro diretto potrebbe cambiare la stagione
    chiaro che Bears e Falcons con Texans hanno gia' un piede e piu' nei play off,ma i cali fisici potrebbero essere preoccupanti se come dici tu nei play off non vuoi solo fare una comparsa

    RispondiElimina