lunedì 5 novembre 2012

NFL 2012 Week 9 - Risultati e Commenti

- 1,4,5 NOVEMBRE

- Dallas 13 at Atlanta 19 
Forse anche le ultime speranze di raggiungere i playoff per i Cowboys sono scomparse con la sconfitta di ieri. Dallas però se avesse giocato sempre così difficilmente si troverebbe sul 3-5. Infatti contro i Falcons la squadra texana ha disputato una grande prestazione soprattutto in difesa specialmente in pass rush, dove Ware e compagni spesso sono arrivati ad atterrare Matt Ryan.
Per Atlanta il sogno dell'imbattibilità continua e il record di 8-0 fa sognare i suoi fans, che ieri hanno visto il proprio team vincere una gara combattuta dove ogni yard è stata guadagnata con sudore. Se i Falcons sapranno mantenere questa voglia agonistica e non ci saranno infortuni, allora anche la post season potrebbe portarli lontano.

- Tampa Bay 42 at Oakland 32
A Tampa se la classifica non entusiasma almeno c'è il Rookie Running Back, Doug Martin a far saltare i suoi fans. Ieri Martin è entrato nella storia dei Buccaneers per aver corso 251 yard con 4 TD. Una prestazione incredibile, ma non si tratta solo della domenica perfetta. Doug in questa prima stagione NFL ha già collezionato 794 yard con 5.2 di media a portata e 7 TD. Insomma a Tampa per i prossimi anni il running game sarà un arma letale.

- Pittsburgh 24 at NY Giants 20 
Gli Steelers sono duri a morire! Anche contro gli ostici Giants la squadra di Pittsburgh dimostra, che questa stagione iniziata male per la mancanza del running game, si stanno riprendendo sempre più guidati maggiormente dall'attacco che dalla consueta difesa. New York dimostra ultimamente di subire le rimonte, contro Dallas andò bene ma ieri gli Steelers hanno completato il lavoro portando via una vittoria importante e di grande spessore. 

- Arizona 17 at Green Bay 31
Per Arizona è arrivata la quinta sconfitta consecutiva e dopo l'inizio di stagione sul 4-0 adesso il 4-5 è un macigno troppo grande per il morale. Ieri i Cardinals si sono comportati in modo più che dignitoso, ma l'assenza di un running game valido, ormai problema cronico, rende inutile ogni sforzo prodotto dalla difesa.
Packers vincono e sul 6-3 continuano a rincorrere i Bears per la testa della division North della NFC.

- Minnesota 20 at Seattle 30
Incontro per gli amanti del running game, con Lynch e Peterson a dominare la scena. Anche se poi la differenza sul tabellone l'hanno fatta le diverse prestazioni dei due QB. Wilson che lancia 3 TD anche se come yard rimane sotto le 200 e Ponder il QB di Minnesota che sembra ormai tornato nell'oblio, 63 misere yard lanciate e un intercetto.

...le altre partite...*

- Kansas City 13 at San Diego 31
- Denver 31 at Cincinnati 23 
- Baltimore 25 at Cleveland 15
- Chicago 51 at Tennessee 20
- Miami 20 at Indianapolis 23
- Carolina 21 at Washington 13
- Detroit 31 at Jacksonville 14
- Buffalo 9 at Houston 21
- Philadelphia 13 at New Orleans 28

- BYE WEEK -

St. Louis, New England, NY Jets, San Francisco.


_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________

3 commenti:

  1. Ciao Fabio e un saluto anche agli appassionatidi palla ovale made USA ,siamo arrivati praticamente a meta' regular season e mi piacerebbe condividere 4 pareri su questo blog ,premetto che a parte i risultati ho visto qualche partita dei giants,49 ers steelers texans,packers,purtroppo non ho pay tv e in streaming faccio fatica a vederle,quindi mi accontento per ora di SPORTITALIA,ma devo dire che ci sono tre squadre che mi hanno stupito fino ad ora ,CHICAGO,ATLANTA E HOUSTON, partite in tromba e con dei bei roosters che fanno ben sperare anche per la post season,in negativo mi sorprende NEW ENGLAND che fatica molto a non prenderle mentr steelers packers e 49ers con i ravens stanno facendo il loro per quanto riguarda Denver ha tutta la mia stima pur non avendo creduto in Tebow ma sostituendolo con un vero QB completo e un trascinatore come P.Manning,anche loro credo facilmente ai play off,i campioni in carica sembrano faticare non poco anche se quello che conta e' da dicembre in poi e loro l'hanno dimostrato lo scorso hanno,sara' divertente veder come finira' la regular season e come si delineeranno le wild card e i play off!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabio, è da un po' che leggo il tuo blog e lo trovo molto interessante.
    Sono perfettamente d'accordo con Mauro:
    Atlanta mi sembra una squadra veramente ben organizzata e bilanciata e con un buonissimo qb come Ryan, Chicago ha una difesa impressionante guidata da Urlacher devastante e dal cornerback Charles Tillman che nell'ultima partita ha forzato ben 4 fumbles, mentre Houston hanno un gran running game (e ci credo Foster è forse il miglior RB della lega), da qualche improvviso big play e da JJ Watt che è il terrore di ogni QB avversario.
    Comunque squadre come Green Bay e i Giants non credo falliranno i playoff, o almeno le wild card.
    Menzione particolare per i Broncos o meglio per P. Manning, un fenomeno senza età, vederlo cambiare lo schema sulla linea di scrimmage fino all'ultimo secondo e poi lanciare al suo ricevitore in touchdown è uno spettacolo.
    Ancora non capisco bene squadre come i 49ers e gli Steelers o anche i Vikings (ps non può bastare sempre e solo Petterson, Ponder nell'ultima partita ha lanciato solo 63 yards e nella terz'ultima 58!!!).
    Attenzione ai Colts, potrebbero essere un'interessante sorpresa, sono guidati da Luck che ha grande personalità e non sembra certo un rookie.
    A proposito di rookie, ci sono moltissimi volti nuovi che mi piacciono parecchio:
    Luck, ma anche Tannehill, Griffin III e Wilson (anche se un po' altelananti) tra i qb e Martin di Tampa Bay, Morris dei Redskins e Richarsdson dei Browns tra i RB.
    Insomma siamo poco dopo la metà campionato, sono proprio curioso di vedere cosa succederà da qua a febbraio.
    PS ma la prima scelta del prossimo draft? ho letto le statistiche di un certo Geno Smith, veramente impressionanti.

    RispondiElimina
  3. Intanto ringrazio per gli interessanti commenti sia Mauro che Matteo.
    In più rinnovo le "scuse" per il calo della qualità e quantità dei miei articoli nell'ultimo mese, ma per lavoro sia ottobre che novembre escluso pochi giorni sono in tunisia per lavoro e quindi non sempre riesco a produrre articoli. Detto questo...
    Sia Chicago che Atlanta hanno sorpreso anche me. Se Atlanta a livello di talenti può meritarsi tale 8-0, i Bears mi hanno stupito veramente molto in particolare il QB Cutler che se negli anni passati era una promessa ultimamente si era un pò perso. Invece quest'anno sembra rinato.
    Houston invece non mi sorprende, anzi la loro difesa quest'anno è un pò calata rispetto alla passata stagione (dove erano la migliore della NFL) e Andre Johnson non è ancora tornato ai livelli pre infortunio.
    49ers forti, ma non punterei su di loro per un posto al SuperBowl anche se rimangono una delle maggiori candidate al "grande ballo"!
    Per i Rookie Luck e Martin su tutti ovviamente, ma oltre a RGIII io stravedo per Wilson, che seppur basso per gli standard di QB è un passer niente male. Ricordo inoltre che non è in un team fortissimo quindi valuto più che positivamente la sua stagione fin qui.
    Giants sarà la solita rognosa squadra nei playoff, mentre per Green Bay la mancanza di un running game potrebbe pesare contro team forti a difendere sul gioco aereo.
    Nel prossimo week Atlanta Vs New Orleans e Houston Vs Chicago ci daranno altre indicazioni per la corsa alla postseason di Gennaio.

    Grazie ancora per i commenti.
    Alla Prossima ;)

    Fabio Bertini - NFL Italia Blog

    RispondiElimina