Iniziamo da sabato, quando i Redskins hanno staccato il biglietto per i playoff grazie all' ottima vittoria, in trasferta, contro Philadelphia. A Washington l'accesso alla post season è già un successo, per questo non avranno la pressione su di loro e giocare liberi può far fare cose straordinarie.
La prima sorpresa della giornata è senza dubbio la prima sconfitta stagionale dei Panthers, che devono così dire addio al sogno della perfect season. Sicuramente una battuta di arresto ci può stare e non scalfisce il loro potenziale, però sarebbe stata un altra cosa,almeno a livello mentale, arrivare ai playoff da imbattuti.
Sconfitta pesante per gli Steelers che potrebbero pagare a caro prezzo con l'esclusione dalla post season. Gara pesantemente condizionata dagli errori di Big Ben che ha lanciato ben 3 intercetti e non è mai riuscito a far decollare il suo ricevitore migliore ovvero Antonio Brown.
Sconfitta senza ripercussioni quella subita dai Patriots. Infatti grazia alla vittoria dei Broncos sui Bengals si mantengono con il seed #1 essendo gli unici nella AFC con il record di 12-3. Certo che i Jets hanno ben imbrigliato New England, che oltretutto ha visto un Brady piuttosto sottotono.
Gioia in casa Vikings per il ritorno della franchiagia ai playoff. Stagione iniziata con il grande ritorno di Adrian Peterson. Non c'è solo il running game a Minnesota, ma una squadra ben equilibrata guidata da un QB, Bridgewater, che ha disputato un' ottima seconda stagione, con un rating niente male di 90,6. Domenica poi contro i Packers potrebbero addirittura vincere la divison.
Proprio Green Bay che è stata sonoramente battuta dai Cardinals. Arizona anche quest'anno ci riprova e più che mai si presenta ai play off tra le favorite della NFC. Era dai tempi di Kurt Warner che i Cardinals non arrivavano alla postseason con così grandi attese. Difesa sublime e attacco ottimo sia con i pass di Carson Palmer che con le corse del rookie RB David Johnson.
Seattle, seppur già sicura di giocare i playoff, perde contro i Rams. E' clamoroso come il fattore campo sia ormai sparito, visto che fino a 12 mesi fa andare a giocare a Seattle era quasi come partire sconfitti, mentre quest'anno le partite casalinghe perse sono già 3.
Kansas alla nona vittoria consecutiva raggiungono i play off e hanno ancora la speranza di arrivare primi nella AFC West, anche se Denver con la vittoria contro i Bengals si sono quasi assicurati il primo posto.
Sempre più vicini alla postseason i Texans e i Jets. Seppur con speranze al lumicino, per la matematica sono ancora in corsa Steelers e Colts.
- San Diego 20 at Oakland 23 (OT)
- Washington 38 at Philadelphia 24
- Carolina 13 at Atlanta 20
- Pittsburgh 17 at Baltimore 20
- Dallas 6 at Buffalo 16
- San Francisco 17 at Detroit 32
- Cleveland 13 at Kansas City 17
- Indianapolis 18 at Miami 12
- New England 20 at N.Y. Jets 26 (OT)
- Chicago 26 at Tampa Bay 21
- Houston 34 at Tennessee 6
- Jacksonville 27 at New Orleans 38
- Green Bay 8 at Arizona 38
- St. Louis 23 at Seattle 17
- N.Y. Giants 17 at Minnesota 49
_________________________________________________
---> Griglia Playoff NFL
---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________
- LA CORSA PER I PLAYOFF, se la stagione finisse oggi...
- AFC:
AFC Divisional Round:
1° New England Patriots (12-3) AFC East [z]
2° Denver Broncos (11-4) AFC West [x]
AFC Wild Card Round:
3° Cincinnati Bengals (11-4) AFC North [y]
4° Houston Texans (8-7) AFC South
5° Kansas City Chiefs (10-5) AFC West [x]
6° New York Jets (10-5) AFC North
In Lotta: Steelers (9-6); Colts (7-8).

- NFC:
NFC Divisional Round:
1° Carolina Panthers (14-1) NFC South [z]
2° Arizona Cardinals (13-2) NFC West [z]
NFC Wild Card Round:
3° Green Bay Packers (10-5) NFC North [x]
4° Washington Redskins (8-7) NFC East [y]
5° Minnesota Vikings (10-5) NFC North [x]
6° Seattle Seahawks (9-6) NFC West [x]
In Lotta: /
*Leggenda:
- [x] Clinched Playoff Berth
- [y] Clinched Division Title
- [z] Clinched First-Round Bye
- [*] Clinched Homefield Advantage
Ah, ah, Ah!!! Alla fine, salvo miracoli dei Colts, Brandon Weeden ci farà "Cucù" dalla post season. Incredibile.
RispondiEliminaSolite pillole:
Dallas finisce con il record sulla "Red Zone disaster" (ma siamo riusciti almeno una volta a fare touchdown ? Non mi ricordo).
Nfc East: passa la meno peggio delle quattro (e sottolineo "peggio"). Chip Kelly se ne torna a casa come previsto a inizio stagione ed Eli Manning forse farebbe bene a ritirarsi, come del resto suo fratello, prima di combinare ulteriori disastri.
Baltimore bestia nera di Pittsburgh, malgrado abbia la più lunga injury list della lega.
Carolina perde l'imbattibilità e forse la fiducia cieca nei propri mezzi (potrebbe costare cara pscicologicamente?) Non se lo merirebbero di uscire subito nei P.O., ai punti quest'anno hanno comunque vinto loro.
Overtime pauroso dei Jets, vera mina vagante se approderanno alla post season.
Winston vince la sfida con Mariota.
Gurley rookie of the year per me.
E'possibile che Packers e Vikings si ritrovino a giocare anche la prima wild card oltre che l'ultima di regular season? Sarebbe spettacolare.
Kansas City e Arizona le più in forma alla fine ?
Né vedremo delle belle.
Ancora buone feste e buon Football Nfl a tutti!
Si secondo me c'è molto equilibrio e potrebbe scapparci una franchigia al Super Bowl a sorpresa. Tipo Kansas o Jets per la AFC e Redskins o Vikings per la NFC.
EliminaLe favorite restano i Cardinals e Panthers e dall'altra parte Patriots e Bengals. Anche se su Cincinnati nelle sfide di playoff io non ci punterei nemmeno un euro.
Packers per adesso non li vedo favoriti e comunque non rientrano neppure nelle fila degli outsider.
Vedo bene i Chiefs nel marasma della afc senza qb titolari.....m,a se non rompono Brady per me i Pats sono ancora quelli da battere .....bella storia anche dall'altra parte ...avessi 10 euri ne giocherei 9 su arizona che mi piace molto e 1 su redskins di Cousins ....anche se Camm Newton e i suoi Panthers sono la squadra da battere al momento , ma non si sda mai ... I Cards sono pirotecnici aggressivi hanno impressionato con GB e anche prima ...vedremo
EliminaMagari lunedì prossimo, a giochi fatti, mettiamo su una specie di lottery con la previsione di ognuno di noi per le varie partite fino al vincitore e vediamo chi ci azzecca di più. In premio un viaggio a Londra per le prossime International Series con hotel 5 stelle e biglietto a bordo campo in compagnia delle Cheerleaders, gentilmente offerto dal nostro blogger NFL preferito. Ok Bembo ?
EliminaNo ? Troppo caro ? Vabbè dai, ci accontentiamo anche di una bella birra fresca con hot dog ;)))
P:S: weeden vede i play off solo per sbaglio non preoccuparti tanti Luke ...i texans per me sono solo JJ WAtt ,da anni se arrivano ai po vanno fuori subito.....Dallas invece ha trovato L'anno scorso un Romo straordinario al quale e' seguita tutta la squadra ,rottto lui si e' rotto il giocattolo?? un po' grave ,vedo squadre come Denver NE e Cincinnati che riescono a sopperire ai qb titolari perche' hanno un organico ormai rodato con schemi validi e giocatori che rendono ...non puo' essere l'assenza di un qb a far sprofondare tutta la squadra ......as voim le risposte poi ditemi se sbaglio
EliminaAll'inizio di stagione i Texans erano veramente solo J.J. Watt, ma poi, malgrado i turnover dei Qb, si sono ripresi come non avrei mai detto. Inoltre mi è piaciuto moltissimo Hopkins, receiver dal grande futuro. Da lì poi a sperare qualcosa di più nei playoffs......ma non si sa mai.
EliminaPer Dallas eviterei qualsiasi ulteriore commento. Ho già subito il trapianto di due fegati dall'inizio della stagione.......
Ragazzi è un po' presto lo so ma meglio informarsi sin da ora sapete se qualche emittente italiana trasmetterà in chiaro il Superbowl 50? Se si quale? Grazie a chi risponde e comunque Luke grande vittoria dei Jets sui miei NE Patriots ma loro il Pass ancora non c'è l hanno dovranno conquistarlo battendo i bills del vecchio mantra Rex Ryan WHAT A GAME di certo Rex vorrà fare uno scherzetto ;)
RispondiEliminaCiao. Non lo so, ma forse all'ultimo momento Rai Sport o Italia 1 o 2 lo trasmetteranno. Col satellite magari anche qualche altra tv europea. Io con il game Pass non ho problemi (beccato anche quest'anno la post season con lo sconto di una trentina di euro come vi avevo predetto nei post di inizio stagione). Bye.
EliminaAh vabbe' ma tanto se anche non va in chiaro io lo vedo in streaming su internet come ho fatto l'anno scorso spero solo che a Santa Clara ci sia anche Tom "Terrific" Brady With The Patriots #GoPats!
RispondiEliminaIo per la post season non sottovaluterei Denver o GreenBay come outsider e se per sbaglio passasse Pittsburgh al posto dei Jets sarebbero dolori per tutti in AFC sulla NFC non vedo una finale diversa da Cardinals Panrhers le uniche alternative a mio avviso sono I Falcons e I Packers (non quelli di domenica ovviamente) staremo a vedere...
RispondiEliminaI panters vincitori del 50esimo super bowl
RispondiEliminaI Green bay mi hanno deluso fino adesso ... A mio parere Denver o Kansas in finale contro i panters
RispondiEliminaBuono spettacolo a tutti
RispondiEliminaNell attesa del secondo big match... spaghettata aglio olio e peperoncino
RispondiElimina