lunedì 11 gennaio 2016

NFL Playoff 2015 - Wild Card Round - Risultati e Commenti

- #6 Seattle Seahawks 10 at #3 Minnesota Vikings 9
La partita più equilibrata di questo turno di playoff si è svolta nella gelida Minnesota, con temperature che hanno oscillato intorno ai -20° C. Anche l'andamento della sfida è sembrato congelarsi fino all'ultimo quarto, quando i Seahawks hanno cambiato passo con un drive che ha prodotto l'unico TD della gara.
Curioso che il big play, su lancio di Russell Wilson per la ricezione di Tyler Lockett, sia arrivato da uno snap sbagliato che ha mandato in tilt le coperture della difesa Vikings, che da un possibile sack ai danni del QB di Seattle si sono trovati a subire un pass con un guadagno di 35 yard che ha portato vicinissimi alla endzone i Seahawks. Da li è poi arrivata la ricezione da 7 punti di Baldwin. Questo è stato il drive decisivo per la rimonta dei vice campioni NFL. Il successivo field goal di Seattle ha portato la squadra dello stato di Washington al sorpasso sul 10-9.
Per Minnesota, a 1:42 sul cronometro, serviva un miracolo per il controsorpasso. Bridgewater grazie al TE Kyle Rudolph si era portato sulle 9 avversarie e il calcio da 3 punti avrebbe decretato la vittoria per i Vichinghi. Peccato che il Kicker abbia lanciato a lato un facile calcio da 27 yard, mandando in fumo i sogni e le speranze dei tifosi di casa.
Minnesota esce sconfitta, dopo aver comunque disputato una ottima gara, sempre avanti fino al 4° quarto. L'unico ad essere risultato sottotono è stato il runningback Adrian Peterson, che in una partita come quella di domenica avrebbe fatto molto comodo con le sue corse.
Seattle con una brutta prestazione si trovano comunque ad accedere al divisional, grazie al grossolano errore del Kicker Walsh e al cattivo posizionamento dell'ovale da parte dell'Holder dei Vikings.
Tenere dentro ai playoff i Seahawks può diventare un pericolo per tutti, perchè capaci di arrivare fino al Super Bowl se sapranno superare i favoriti Panthers nel prossimo turno. Certamente però contro Carolina non basteranno 10 punti per vincere la sfida.

- Link --->  Highlights del Match Seattle at Minnesota


- #5 Green Bay Packers 35 at #4 Washington Redskins 18
I Redskins hanno vissuto un finale analogo ai Vikings nella loro sconfitta. Infatti Washington era partita ottimamente, con una grande pressione su Rodgers, tanto da conquistare una safety ad inizio gara. L'errore più grande dei pellerossa è stato proprio il non aver allungato nella prima parte della sfida, quando l'attacco dei Packers sembrava incapace di muovere la catena.

- Link --->  Highlights del Match Green Bay at Washington


- #6 Pittsburgh Steelers 18 at #3 Cincinnati Bengals 16
Si conferma l'incapacità dei Bengals a vincere le partite di playoff. Sabato dopo essere riusciti a ribaltare un 15-0 in 15-16, si sono sportivamente suicidati. Prima con un fumble del runningback Jeremy Hill, che ha perso palla nel finale quando sarebbe bastato un first down per vincere, poi con le due flag subite per le idiozie di Burfict e Adam Jones. Il primo con un fallo per violenza non necessaria su un passaggio incompleto di Pittsburgh per Brown e poi con Jones che si fa lanciare una flag per condotta antisportiva dopo aver insultato gli arbitri per la decisione presa sul fallo di Burfict. Regalando così agli Steelers il field goal del sorpasso dalla più comoda distanza di 35 yards, quando invece senza penalità si sarebbero trovati 30 yard più indietro.

- Link --->  Highlights del Match Pittsburgh at Cincinnati


- #5 Kansas City Chiefs 30 at #4 Houston Texans 0
Vittoria senza fatica per i Chiefs, che con il successo sui Texans si aggiudicano l'unidicesimo risultato positivo di fila. Le uniche speranze di Houston erano nella bravura del loro difensore JJ Watt, che purtroppo per un infortunio all'inguine è stato pressochè tagliato fuori dalla sfida.
Kansas avanza, ma per saggiare le proprie potenzialità in questa postseason si dovrà attendere la sfida difficilissima contro i Patriots di Tom Brady.

- Link --->  Highlights del Match Kansas City at Houston  


 _________________________________________________

---> Griglia Playoff NFL
---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________
 By nfl.com

---> Game Pass, tutte le info per seguire la NFL


...Il Prossimo Turno:

AFC Divisional Round:

- #1 Denver Broncos (12-4) AFC West Vs #6 Pittsburgh Steelers (9-7) AFC North
- #2 New England Patriots (12-4) AFC East Vs #5 Kansas City Chiefs (11-5) AFC West
(16/17 Gennaio)

NFC Divisional Round:

#1 Carolina Panthers (15-1) NFC South Vs #6 Seattle Seahawks (10-6) NFC West
#2 Arizona Cardinals (13-3) NFC West Vs #5 Green Bay Packers (10-6) NFC North
(16/17 Gennaio)

18 commenti:

  1. Ciao, premessi i doverosi complimenti a Fabio per l'ottimo blog (da parecchio tempo fra i Favorites sul mio pc) vorrei chiedergli un suo pronostico sul Divisional Round e, oltre, su finali Conference e Super Bowl (ma non solo a lui, anche agli altri appassionati del blog!).
    Dico la mia.
    AFC: Pittsburgh o New England.
    NFC ... più equilibrata, per me la vincente fra Carolina e Seattle sarà poi campione National Football Conference (probabilmente contro Arizona) e la vedo poi vincente a San Francisco contro Pitt/NE.
    E' azzardato?
    Ciao, Ale.

    RispondiElimina
  2. abbiamo assistito a due suicidi sportivi,Minnesota e Cincinnati,i primi confucono tutta la gara con tre field goal e sbagliano il quarto,il mio pensiero e' ma Rudolph non poteva tirarlo fuori un po' prima come preferenze nei lanci ?? lho visto solo nel finale....a parte che non era facile lanciare e ricevere con quel freddo ma minnesota non e' mai andata vicino alla segnatura grossa ...Seattle che usa ancora il fattore C...,ne ha ancora in sacca o ' finito??? ora bisogna far uscire le qualita' senno' si va a casa,altro suicidio sportivo le tigri del bengala ,dopo una rimonta degna da ricordare ,altro spreco degno da non dimenticare!!! in 1.30 hanno perso palla e su un 3& qualcosa incompleto hanno preso due penalita' ed hanno perso la partita,neanche a pensarlo prima,co il difensore di Cin che dopo l'intercetto sul qb riserva di Pit ha fatto pure la scenetta di salutare e andare negli spogliatoi!!! ahhh fossee successo in Italia chissa' cosa avrebbe preso !!!le altre due troppo poco equilibrate,anche se mi aspettavo qualcosa di piu' dei Reds ma evidentemente era un fuoco di paglia favorito da un calendario facile nelle ultime partite...il mio pronostico dice Pittsbourgh60% ,NE e Kansas 50% .50% ,Carolina 70 % ,Arizona 100% bye bye e speriamo di vedere partite tirate!!!!

    RispondiElimina
  3. Scusatemi ma io una cosa proprio non riesco a concepirla: perchè mai i bengals non hanno scelto di inginocchiarsi invece di correre? è una cosa insensata; se ti danno 40 secondi per eseguire lo snap la partita era bella che finita o sbaglio!!! Gradita risposta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Allora, mancavano 1:36, cincinnati era sulle 30 di pittsburgh con gli steelers in possesso ancora dei 3 timeout. In vantaggio di 1 misero punto, inginocchiandosi 3 volte, avrebbero tirato un field goal da quasi 50 yds lasciando agli steelers 90 secondi per fare meta. Io pure avrei cercato il primo down, in diretta poi non mi ero manco posto il dubbio.

      Elimina
    2. Si vero hai ragione avevo sbagliato a vedere i time-out. personalmente cmq avrei evitato anche di calciare così lasciavo 75 yards da fare in meno di 1 minuto... Però effettivamente si doveva conquistare un primo down ;)

      Elimina
    3. A quel punto pero' sarebbe bastato arrivare in raggio da field goal perche' il vantaggio sarebbe stato sempre di un solo punticino. Diciamo che il football e' bello anche per questo tipo di ragionamenti che si possono fare, il confine tra il fare la scelta geniale o la scelta demenziale e' molto labile.

      Elimina
    4. Si infatti il confine è davvero sottile ;) vedere Seattle l'anno scorso in finale...

      Elimina
  4. Previsioni azzeccate. Avevo dato vincenti al 51 % tutte le squadre che giocavano fuori casa e così è stato. Due vittorie di misura e direi abbastanza fortunose, una senza storia e un'altra d'esperienza.

    I Chiefs hanno pensato bene di gelare subito lo stadio di Houston, visto che era l'unico posto con temperature non glaciali delle quattro location delle wild cards. Poi la giornata decisamente "no" di Hoyer ha fatto il resto. Non c’è mai stata partita.

    Bengals che se ne sono andati nella locker room troppo in anticipo e sono stati castigati. Forse non lo meritavano. La pioggia ha limitato le azioni aeree.
    M. Bryant invece a fine stagione dovrà decidere se accettare l'offerta del Cirque du Soleil o restare a Pittsburgh.

    In una partita dominata dal gelo in tutti i sensi, davvero pazzesco come i Vikings abbiano gettato al vento la partita. In parte è colpa mia che ho chiamato il fumble di Peterson non appena ha attraversato la linea di chiusura del down e ho pure previsto che se i Vikings arrivavano al field goal, essendo controsole, lo sbagliavano. Quando Wilson è scappato al sack, avrei giurato che completava. Non sono un indovino, è l'esperienza fatta con i miei polli di Dallas che mi fa intuire ciò che succederà in campo qualche frazione di secondo prima che accada veramente (e purtroppo ci azzecco). E comunque Peterson non è stato decisivo. Brava Seattle a crederci fino alla fine (si è vista la mancanza dei due rb titolari).

    Redskins partiti a razzo e Packers per un attimo annichiliti, ma poi alla lunga l'esperienza ha prevalso.

    Divisionals:

    per Pittsburgh sarà dura confermarsi a Denver. Solo una mega giornata del duo Big Ben/Brown può ribaltare le sorti.

    Idem per i Packers, ai quali l'esperienza forse non basterà con i Cardinals.

    Kansas City invece potrebbe fare il colpaccio, viste le ultime performance dei Patriots e se Smith tiene la pressione.

    Seattle ha vinto, ma non ha convinto e se i Panthers non avranno la tremarella, non ci sarà storia (la Dea bendata non è il postino che bussa due volte….). Se rientra Lynch avranno qualche possibilità in più.

    RispondiElimina
  5. CHIEFS – TEXANS: avevo dato kc vincente facile e così è stato. I chiefs mi hanno fatto una buona impressione ma semplicemente improponibili i padroni di casa. Hoyer ha compiuto solo disastri (e l’anno prossimo che si fa, parte titolare?), la difesa è stata mediocre con un Watt assolutamente non in partita e alla fine pure infortunato. Ora si va a Foxboro, partita interessante ma che secondo me vedrà vincenti i Patriots, anche se bisogna sempre valutare la condizione degli infortunati (e gli ospiti, senza Charles e ora anche Maclin non se la passano bene).

    STEELERS-BENGALS: cincinnati meritava di vincere. In assenza di Dalton (vantaggio o svantaggio, visto e considerato il record in post-season del roscio?) McCarron non combina grossi pasticci e la difesa dei Bengals è, a tratti, incontenibile. Vero rivalry match, si son viste mazzate su mazzate, big hit e colpi non consentiti, risse e follie di ogni tipo. Del suicidio finale di Cincinnati avete già detto voi, comunque grandioso ancora una volta Big Ben che, tutto rotto e bloccato da una spalla dislocata, ha reso possibile il drive finale. A Denver se la giocano soprattutto se il qb sarà lui, e se la spalla sta bene, altrimenti non ci sarà partita.

    SEAHAWKS-VIKINGS: poveri vichinghi. Da tifoso Packers il mio tifo era tutto per loro. Si partiva dal precedente massacro in regular season (durante il quale però ai vikings venivano a mancare 2-3 difensori fondamentali). L’unico difetto dei padroni di casa è stato quello di non fare meta, lo stesso che ha avuto green bay in finale nfc l’anno scorso (ne ha fatta solo una su 4-5 possibilità). Mi spiace molto per Walsh che si becca tutte le colpe mentre prima ne aveva messi 3 di field goal di cui 2 molto difficili (addirittura uno da 47 yd, distanza ritenuta proibita da carroll per hauschka poco prima). Velo pietoso, pietosissimo, sul CULO ASSOLUTO dei Seahawks, non ho più parole su una squadra che affida gran parte del proprio attacco all’improvvisazione del suo (grandissimo) qb. gustosissimo il divisional coi Panthers, sulla carta Carolina parte favorita ma Seattle ha lato oscuro del culo dalla sua.

    PACKERS-REDSKINS: ho visto tante volte i pellerossa quest’anno e sinceramente penso si stia un filo sottovalutando la vittoria di Green Bay. Io sono sempre molto critico con la mia squadra e vedere i ragazzi mollare un parziale di 17-0 prima e 35-7 poi mi ha gasato. L’inizio è stato desolante ma giocare senza LT titolare è un handicap notevole ed è arrivata la safety. Il gioco di corse non girava e Aaron è partito con un 1/8 di completi. Poi che è successo? C’è chi li chiama adjustments, chi le chiama palle, so solo che a un certo punto GB ha tirato fuori 4-5 drive che si sono chiusi tutti a punti. Nel terzo quarto poi hanno cominciato a correre in 3 (Cobb, Starks e Lacy) e non c’è stata più storia. Insomma, una vittoria completa, frutto di un’ottima difesa (sack a profusione e qualche big play di troppo concesso ma ci sta, continua la striscia positiva che ci vede insuperabili nel quarto quarto), un attacco finalmente all’altezza e buoni special team. Che volere di più? Magari un divisional meno tosto però veniamo da un’esperienza nella regular che dovrebbe avvantaggiare noi, anche se i Cardinals sono favoriti.

    RispondiElimina
  6. Cari amici, rieccomi in zona Wild Card dopo tantissimo tempo. Pronostici facili anche secondo me, ma alcune partite non proprio scontate.

    SEATTLE
    Chi mi conosce sa che non amo mai parlare di fortuna-sfortuna nello sport. Chi vince - merita. Però il fattore C di Seattle - e non parlo del fattore campo - comincia ad essere un po' fastidioso. Ricordiamo tutti la finale NFC della scorsa stagione e quella ricezione casuale al SB. Insomma : riprendono da dove hanno lasciato : dai miracoli di Wilson e da un suicidio sportivo incredibile dei Vikings. Sul drive della vittoria condotto magistralmente da TB (bravo!) un calcio che avremmo messo dentro anche io e Bembo (indipendentemente da chi avrebbe fatto l'holder, chi il kicker) viene inspiegabilmente sbagliato. That's life! Only in Seattle, però...

    GREEN BAY
    I Redskins partono fortissimo, e mi ricordano quelli dei primi 2/4 della loro ultima apparizione ai PO (quella della morte di RGIII in diretta). Concretizzano poco e quando Rodgers prende in castagna due volte di fila la difesa avversaria con un uomo in più in campo decido di andare a dormire perché già so come finirà...

    Per il resto non commento più da anni i Bengals e troppo facile per i Chiefs. Per questi ultimi prevedo gran battaglia a Foxboro, e direi che ci sta pure il colpaccio!

    Poi direi Broncos di difesa, Green Bay senza dubbi e sta volta mi auguro Panthers, siamo in epoca di sequel guerre stellari, mi piacerebbe vedere quello di Superman from Charlotte

    Ciao a tutti gli amici del blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massi ,da un lato mi stupisce la tua sicurezza su GB ma non ti do proprio torto, mi sembrano a grandi linee i Giants del secondo superbowl contro NE ,ovvero se Rogers sta in campo e lancia senza prendere botte e troppa pressione,alla lunga la portano a casa quasi sempre,senza fare magari 30 punti ma segnando quanto basta e difendendo bene,i Giants di llora ce li ho ancora in testa mi presero molto come partite nei play off ,e con un qb che fa la differenza con alcuni giocatori in stato di grazia e un timing giusto di certe giocate loro fecero la storia ,Grreen Bay puo' fare lo stesso anche se secondo me non ha la stessa difesa e secondo me il rischio che la difesa ,ma anche l'attacco dei Crads siano travolgenti c'e' ,

      Elimina
  7. Seguo l'nfl da 3-4 anni, da sempre tifoso dei vikings e da sempre anti seattle.....non vi dico con che stato d'animo ho assistito al suicidio dei campioni nfc north. Smaltita la delusione da tifoso e volendo fare un'analisi oggettiva dico che i vikes possono recriminare solo sull'incapacità di bridgewater di lanciare oltre le 10 yards, mentre seattle ha havuto il merito di bloccare peterson e lasciarlo a secco.
    PS: Grandissima stima per walsh (umiltà a non finire nell'intervista post partita).
    PPS: I'm drinking till I forget the 1999 nfc championship and the 2016 wild card...........DAMN

    RispondiElimina
  8. Ciao, da vecchio spettatore Nfl mi permetto di consigliare di non seguire questo sport con lo spirito -anti. Anzi impariamo la sportività anglo sassone e lo sport sarà di gran lunga migliore!
    Ci vediamo x le semifinali!

    RispondiElimina
  9. Si potra' vedere in chiaro il Superbowl 50

    RispondiElimina
  10. Non mi va di parlare dei Patriots, per me una squadra che non ha gioco di corse e non fa altro che passare la palla a Edelman una volta e Amendola un’altra volta e poi quando conta a Gronkowksi sinceramente è una palla da vedere. Avete presente quando in un videogioco trovi il trucchetto per segnare sempre? Bene, i Patriots l’hanno trovato con quell’insopportabile passa di qua e passa di là che sicuramente piacerà ai loro tifosi ma a me, e penso a molti altri, proprio non va giù.

    Parliamo di Green Bay. Come detto qualche settimana fa, la speranza che la brutta stagione dei Packers fosse riconducibile agli infortuni era l’unica cosa che ben mi predisponeva nei confronti dei playoff. In effetti queste 2 partite lo hanno confermato. La difesa è dall’anno scorso che è affidabile e tiene costantemente botta nonostante il fatto che le difficoltà offensive l’abbiano sovraesposta per gran parte della stagione. L’attacco è stato a tratti indecente. È bastato riavere una linea offensiva in salute (a Washington con un centro messo a proteggere il blind side di arod, ieri al gran completo anche se con tutti gli effettivi che si sono allenati in maniera limitata) e l’attacco di gb è tornato a ottimi livelli. Purtroppo non è facile giocare senza ricevitori, e definire la dea come “bendata” è una delle cazzate più grandi che si possano fare. Altrochè, se ti deve dir male ti dice anche peggio. Se c’era un reparto in crisi era quello dei wr. E che succede? Adams, che per tutto l’anno non ha mai staccato un db e ha droppato palloni su palloni, mostra segnali di ripresa e tac, si spacca ed è out. Cobb gioca un partitone coi redskins, gli manca solo di mettersi a lanciare back shoulder pass, e tac, si rompe coi Cardinals a inizio partita su una giocata virtuale. Nelson, Cobb, Adams, Montgomery… i primi 4 ricevitori out. Come se ad Arizona togliessimo Floyd, Brown, Nelson e Fitzgerald. Vediamo come va a finire, con un running game che Green Bay ha surclassato. Stiamo bene a parlare dell’hail mary pass, della bacchetta magica di Arod, delle mancate chiamate da parte degli arbitri, del td a culo che palmer ha lanciato sotto 13-10, dei mancati intercetti di gb (shields da solo ne ha ciccati 3, di cui 1 elementare) ma quando ti vengono a mancare tutti questi playmaker e nonostante tutto dimostri, obiettivamente, superiorità in ogni fase di gioco, chi tifa per questi ragazzi non può che essere orgoglioso e felice. Questa sconfitta non è minimamente paragonabile a quella di 12 mesi fa (e non dimentichiamo quella contro i niners 2 anni fa, là fu Hyde a ciccare l’intercetto), Arizona ha giocato bene e non ha usufruito di 6-7 botte di culo irripetibili come i seahawks l’anno scorso (e spero sinceramente che i Cardinals vincano il SB), resta il grosso peccato per non aver visto green bay avanzare nei po, sarebbe stato più giusto così, ma queste partite possono capitare, sono le ingiustizie che ti fanno male e stavolta è un’altra storia. Ora forza Cardinals, speriamo che Palmer si sia scrollato un po’ di pressione di dosso, vedere quello splendore di giocatore che è Fitgerald vincere il SB sarebbe la degna conclusione.

    Chiudo su Jeff Janis. Chi segue un po’ le vicende di GB sa quanto sto ragazzo sia stato pompato dai tifosi. Il tifoso del resto quando le cose vanno male se la prende con chi gioca e si chiede perché chi non gioca continua a non giocare. Su Janis ne ho lette di ogni: “non conosce gli schemi / non sa correre le tracce giuste / non sa bloccare / non è visto bene da aaron/ gli puzzano le ascelle / porta sfiga “. La cosa più logica è che fosse acerbo e lo staff non voleva bruciarlo. Vederlo ieri in campo così decisivo mi ha fatto godere ma al tempo stesso incazzare. Ma può essere che uno così non abbia MAI visto il campo e poi giochi una partita del genere non per scelta tecnica, ma solo perché tutti gli altri si erano rotti? È tutto l’anno che cerchiamo velocità e strappo nei wr e poi ti trovi davanti a una performance del genere nel momento più difficile. Bah…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo sulò fatto che sul 13-10 il td e'ì stato piu' che fortuito ,un rimbalzo giusto su una deviazione del CB avversario ,se poi mettiamo come ha detto Matthewis che nel supplementare il tuo qb non tocca palla e' logico che perdi,AAron Rod ha ampiamente dimostrato che se li lasci il tempo lancia bene anche ai cani zoppi ......pero' se Palmer dall'altra parte ha dimostrato di essere un po' acerbo,ma di avere una squadra intorno che e' un po' superiore dei Packs ,nell'arco dell'anno intendo dire ,pero' mi dispiace per i Packs e per quel lancio tanto bello quanto poetico...d'altrobnde si vince col Gruppo e non solo col qb e se anche i tuoi odiati pats arriveranno in finale secondo me troveranno la squadra piu' forte quest'anno che son i Panthers...di solito il campo non mente...

      Elimina
  11. Che succede a Bembo? Non aggiorna il blog alle semifinali?.... tutto bene amico?

    RispondiElimina
  12. Ciao signore/signora,
    Io sono la signora Alexandra MOLLET del Francia sto cercando prestito di denaro per diversi mesi sono stato 6 volte vittime della truffa con loro hanno ai finanziatori
    Chi mi runa, ho tentato suicidio a causa loro. Perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me che n ho più senso
    a vivere. Ma fortunatamente ho visto testimonianze fatte da molte persone su Sig. ra Mariana DAUBINE, come ho contattato lui per
    il mio prestito per pagare i miei debiti e il mio progetto. C è con la sig. ra Mariana DAUBINE di vita, il mio sorriso di nuovo. Lei è una donna di cuore semplice e
    molto comprensivo. Attenzione si da istituti di credito in Africa, perché ci sono in effetti personali prestatori qui in Francia, se avete bisogno di
    finanziamenti; prestito di denaro o qualsiasi progetto it ha realizzare, questa signora vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina