La stagione è finalmente iniziata, ma come prevedibile ci ha lasciato più dubbi che verdetti.
Partendo dalla riproposizione del Super Bowl passato, i Panthers escono nuovamente sconfitti. Seppure in questa sfida avessero il vantaggio di giocare contro una franchigia alle prese con i problemi derivati dal nuovo corso senza il QB Manning. Certo la scorsa stagione, che ha decretato la vittoria dei Broncos, ha messo in luce come la squadra del Colorado sia capace di vincere grazie sopratutto ad una straordinaria difesa. Nonostante ciò sono stati capaci, sopratutto per demeriti della difesa di Carolina, di realizzare 3 TD. Non sarà facile tornare tra le top 5 della NFL, ma per i Broncos non sarà una stagione di transizione anzi.
Onestamente i Panthers mi hanno deluso, visto che pensavo in un loro successo e in quella fame di rivincita che però non ho visto.
Bella ed avvincente la sfida a Jacksonville, dove nonostante la sconfitta i Jaguars escono a testa alta contro una delle pretendenti per la season 2016. In una division incerta e livellata verso il basso a Jacksonville si può puntare ad una buona stagione.
Oggi ho guardato la sfida tra Oakland e New Orleans, non vista ieri, e visto il punteggio pensavo di imbattermi in una sfida avvincente ed invece sembrava di assistere ad una gara di preseason con gli attacchi titolare e le terze scelte tra le difese. Per i Raiders è comunque una W di peso per iniziare al meglio la stagione, ma i Saints devono iniziare a pensare di mettere meglio la difesa, con i punti del solito Brees non si va più avanti ed è da qualche stagione che lo dovrebbero aver capito ed invece non sembra.
Giornata da ricordare per Jameis Winston, il QB dei Buccaneers ha infatti portato al successo i suoi lanciando ben 4 TD Pass.