lunedì 7 novembre 2016

NFL 2016 Week 9 - Risultati e Commenti

Se la stagione finisse oggi... Beh ci sarebbero ai playoff squadre come Raiders, Texans e Chiefs per la AFC e francamente, almeno sulle prime due, credo che in pochi ci avrebbero puntato ad inizio stagione. Sopratutto Oakland con una stagione in crescendo mi sta sorprendendo positivamente. A riprova ne è la netta vittoria, di ieri, contro i Broncos.
Anche la NFC non fa da meno con le sorprese. 3 franchigie ai playoff arrivano dalla East division, con i Cowboys attualmente con il seed 1 poi Redskins e Giants. Se si pensa che ad inizio stagione gli Eagles sembrava innarrestabili con il rookie QB Wentz, sembra incredibile vedere la classifica oggi. Grande stagione per i Falcons che oltre all'ottimo attacco stanno beneficiando dello stato di grazia di Matt Ryan. Vikings eccellenti fino a pochi week fa, sono invece in calo evidente e anche la sconfitta all'overtime contro i Lions conferma questa impressione.
Comunque visto l'incredibile equilibrio di questa stagione, dopo 9 week è ancora tutto possibile quasi per ogni franchigia. Penso che solo "soliti" Patriots abbiano già il pass per gennaio. Forse adesso più che il record va guardato lo "Streak", ovvero la striscia di risultati, che ci fornisce una visione più chiara dello stato di forma nell'ultimo periodo.
Ad esempio gli Steelers che sul 4-4 arrivano da 3 sconfitte in serie, Dallas che dopo la prima partita persa ha inanellato un filotto di sette vittorie che ne decretano l'attuale 7-1. I Rams che hanno ridimensionato i nuovi tifosi di Los Angeles dopo le ultime 4 sconfitte, in una division che non vede lo strapotere dei Seahawks come negli anni passati.
Si pensa già al prossimo draft in casa 49ers e Browns, tra poco anche i Jaguars penseranno al prossimo aprile, visto le ultime 3 sconfitte. Anche se per Jacksonville qualche segnale positivo l'ho visto di tanto in tanto, cosa che non si può certo dire per San Francisco e Cleveland.


- Atlanta 43 at Tampa Bay 28
- Pittsburgh 14 at Baltimore 21
- Dallas 35 at Cleveland 10
- Jacksonville 14 at Kansas City
- New York Jets 23 at Miami 27

- Detroit 22 at Minnesota 16 (OT)
- Philadelphia 23 at New York Giants 28
- Carolina 13 at Los Angeles 10
- New Orleans 41 at San Francisco 23
- Indianapolis 31 at Green Bay 26
- Tennessee 35 at San Diego 43
- Denver 20 at Oakland 30
- Dallas 30 at Green Bay 16
 

- BYE WEEK -

Arizona, Chicago, Cincinnati, Houston, New England, Washington.

_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________

9 commenti:

  1. Lasciatemi sognare ancora un po'...........

    RispondiElimina
  2. Può farlo fidati. Io voglio cominciare a sognare con i miei Seattle che anche se hanno vinto con i Bills non mi hanno convinto. Solita linea offensiva fragile che non regge per più di due secondi,e quanto vorrei che Seattle avesse una linea offensiva come quella di Dallas,e una difesa che nelle situazioni di terzo down e quasi sempre deconcentrata. Non capisco poi la scelta di non prendere un OT come Joe Thomas per tenersi uno come Fant che pochi mesi fa giocava ancora a Basket e che per le penalità che continua a prendere mi ricorda l'unico OT che non mi manca:Russell Okung. Poi per la prossima spero che tengano testa ai Patriots di Brady. Go Hawks!!!!

    RispondiElimina
  3. Pats Cowboys sembra la sfida a distanza...una regular che non la dice tutta...i calendari delle rispettive squadre diranno ancorab miolto compresi le outsider ora direi Oakland e Atlanta ,ma in questa season potrebbe succedere veramente di tutto ,quindi ora inizia il bello!! non perdetevi nulla!!!

    RispondiElimina
  4. Deve essere stato qualcosa di esaltante il secondo quarto di Seattle-Buffalo.
    Peccato non poterlo vedere

    RispondiElimina
  5. Dei Dolphins non ne parla più nessuno, ma dopo la striscia di 3 vittorie credo che l'ago della bilancia potrà essere il risultato di domenica contro i Chargers.

    RispondiElimina
  6. mi soffermo su due partite che ho visto.
    gb-ind. era un must-win game per i miei packers, e' stata un'agonia. special teams imbarazzanti ( ko return td concesso, altro ko return da cui nasce un loro fg, fg da 49 yda sbagliato da crosby), attacco che si e' svegliato solo sul -18 a pochi minuti dalla fine coi colts in (troppo) prevent defense. difesa discontinua ma a conti fatti il reparto meno inguardabile. per fortuna i vikings non stanno reggendo all'incredibile sfilza di infortuni mentre risalgono i lions. division molto fluida.

    buf-sea. allora, leggo che tra di noi c'e' un tifoso dei seahawks. spero di essere il piu' pacato possibile. chi mi conosce sa che se c'e' una squadra che non sopporto sono proprio loro (dai tempi del fail mary pass passando all'nfc conferencence final...). non li sopporto perche' non si capisce come vincono. l'attacco non ha running game (una volta ci stava lynch e giu' il cappello), wilson non si muove manco piu' (una volta era una gazzella imprendibile), la linea e' un colabrodo, grossi playmaker tra i wr non ce ne sono. e' tornato un super graham (partita da fuoriclasse). e basta. la difesa ha concesso ai bills, non ricordo con precisione, 75 giocate e il dominio del top. una partita cosi la devono perdere. e invece? ennesimo episodio assurdo con sherman che piglia e si cappotta addosso al kicker. e' roughing the passer sempre, tranne che in quello stadio dove avvengono cose inquietanti. in questo modo seattle e' avanti +6 alla fine e non +3 e buffalo deve andare solo per il td. incredibile. tra l'altro guardate l'ultima azione. taylor cerca woods, sherman sul suo lato brutalizza il wr che stava marcando. e' regolare buttare a terra un ricevitore con 2 entrambe le mani prima che il qb avversario scagli il passaggio?

    RispondiElimina
  7. Suppongo tu sia un tifoso dei Packers. Non preoccuparti sei stato molto pacato e anzi sono d'accordo con quello che hai scritto tranne sulla mobilità di Wilson(il mio giocatore preferito)che come saprai si è infortunato ad inizio stagione ed è ammirevole che non si sia preso neanche una settimana/partita per cercare di recuperare. Sul passing game hai ragione, Michael può essere veloce quanto vuole ma se non ha il fisico di Lynch nelle situazioni difficili non può farci niente. Linea offensiva pessima e non capisco perché non abbiano preso joe thomas ed infine difesa per certi tratti invincibile e per altri inguardabile. Sulla questione del come fanno a vincere, a volte è il dio del football altre volte lo ammetto sono gli arbitri(es partita con Atlanta). Della partita del hail Mairy ho visto solo gli highlights due anni fa ,perché seguo il football e soprattutto i Seahawks dopo il Miracle della finale di conference,e te lo dico da loro tifoso che quella palla era stata intercettata. Ritornando poi alla finale nfc, lì è stata colpa di Bostick e della difesa dei packers che hanno concesso troppo e Seattle è stata brava ad approfittarne. Spero in un'altra sfida con i Packers perché sono i rivali,insieme ai Pats e a Carolina che preferisco di più

    RispondiElimina
  8. so che wilson sta giocando mezzo zoppo e provo ammirazione per lui, lui e' un double threat qb che e' sopravvissuto alla propria linea nefasta solo grazie a delle gambe uniche. ora con la solita linea riesce a portare a casa la pellaccia stando nella tasca. e' un fenomeno! quando seattle aveva una difesa super, lynch e wilson in forma, harvin insomma era una signora squadra. ora riesce a rimanere ad alti livelli in modo veramente inquietante. penso pure alla vittoria coi vikings lo scorso anno: il loro kicker sbaglia praticamente un pat dalle 20 yds... non ti nascondo che da tifoso di gb sento parecchio la rivalita' con voi e forse non riesco a mantenere un certo distacco quando seguo le vostre partite. ma il monday night e' stato da non credere: taylor sembrava michael vick ma piu' preciso, mccoy era imprendibile, woods inarrestabile. l'attacco dei bills e' stato incontenibile eppure... cmq speriamo di arrivare alla sfida con voi in condizioni decenti: non abbiamo rb, cook e' sempre rotto e ci mancano matthews e i primi 2-3 cb. sarebbe un peccato assistere ad un rivalry match zeppo di infortunati

    RispondiElimina
  9. Gurada per Seattle domenica dovrebbe esserci Kam Chancellor che è meglio di Mcray che lo ha sostituito mentre era infortunato e Sowell che rispetto a Fant è un OT più decente. Sui Packers, fortuna che hanno un qb come Rodgers è un TE come Nelson, perché non vederli neanche nel turno di Wild Card provvisorio non è da loro

    RispondiElimina