martedì 18 ottobre 2016

NFL 2016 Week 6 - Risultati e Commenti

La stagione 2016 si conferma, anche nella week 6, come una delle più imprevedibili degli ultimi anni. Questa volta le sorprese sono arrivate con la sconfitta di Denver contro San Diego, la vittoria di Dallas a Green Bay, ma sopratutto con la sconfitta di Pittsburgh contro i Dolphins.
Da registrare il ritorno a QB titolare di Kaepernick, per i 49ers, anche se non è bastato a far rialzare la testa ai californiani. Comunque in tutta onestà, non è certo la prova dell'attacco ad aver concesso ai Bills di realizzare 45 punti. A San Francisco sono sempre più lontani i fasti di poche stagioni fa, quando erano capaci di arrivare ad un passo dal Super Bowl.
Gli Eagles sembrano aver perso la rotta, e arriva per loro la seconda sconfitta consecutiva. In più nella NFC East le avversarie Cowboys e Redskins si allontanano con le rispettive serie vincenti 5 per i texani e 4 per Washington.
Ancora a zero la casella delle vittorie per i Browns, anche se domenica hanno fatto faticare non poco i Titans. Buona la prova dei due QB sia Mariota, che il rookie QB di Cleveland Kessler. Per quest'ultimo alla sua 4 partita da titolare continua il suo miglioramento e forse da questo fattore possono ripartire le speranze future per i Browns.
Difficile credere che i Panthers l'anno passato fossero i favoriti alla vittoria del Super Bowl, poi perso contro i Broncos di Manning e Von Miller. Per la squadra di Newton è ormai quasi impossibile credere nei playoff con un record attuale di 1-5. Senza dubbio è la difesa ad essere la prima imputata per la debacle di questa stagione.
Detroit in una partita spettacolare per gli attacchi si aggiudica il successo con una prova maiuscola di Matthew Stafford.
Come detto, a sorpresa, è arrivata la sconfitta per gli Steelers. Miami ha spolverato una prestazione mostruosa di Jay Ajayi, runningback capace di correre 204 yard e realizzare 2 TD.
New England dopo il rientro di Brady e un Gronko nuovamente al top sembra essere nuovamente la favorita anche nel 2016. Una sfida ostica sulla carta contro i Bengals che invece si è tramutata in un facile vittoria per i Patriots.
Finisce il buon periodo per i Riders, con la sconfitta interna suibita dai rivali divisionali dei Chiefs. Anche se nonostante tutto si mantengono al comando della division grazie anche alla seconda sconfitta dei Broncos.
Dallas non conosce limiti e dopo la prima partita persa ad inzio anno ha inanellato una serie di vittorie impressionante che con il recente successo a Green Bay si porta sul record di 5-1 al comando della NFC East.
Sconfitta per i Falcons, che però escono a testa alta. Infatti Atlanta sotto di 14 punti alla fine del secondo quarto (3-17) sono stati capaci di recuperare e ribaltare il risultato fino a portarsi sul 24 a 17, peccato per il contro sorpasso dei Seahawks nel finale, avrebbero meritato di più. Forse anche una flag sull'ultimo passaggio...


- Denver 13 at San Diego 21
- San Francisco 16 at Buffalo 45
- Philadelphia 20 at Washington 27
- Cleveland 26 at Tennessee 28
- Baltimore 23 at New York Giants 27
- Carolina 38 at New Orleans 41
- Jacksonville 17 at Chicago 16
- Los Angeles 28 at Detroit 31
- Pittsburgh 15 at Miami 30
- Cincinnati 17 at New England 35
- Kansas City 26 at Oakland 10
- Atlanta 24 at Seattle 26
- Dallas 30 at Green Bay 16
- Indianapolis 23 at Houston 26

- New York Jets 3 at Arizona 28

- BYE WEEK -

Minnesota, Tampa Bay.

_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________

19 commenti:

  1. Se incontro qualcuno dei Ravens li ammazzo......;))

    RispondiElimina
  2. se ....la stagione finisse ora i bills sarebbe ai playoffs
    sperem

    RispondiElimina
  3. Aaron Rodgers desaparecido? Prescott o Tony dopo il bye di Dallas? Pass interference tutta la vita di Sherman su JJ? ma Josh Norman era così fondamentale nella difesa di Carolina? Ma davvero Stafford gioca meglio senza Megatron? Hanno fatto bene i Jets a non rinnovare a Fitz alle sue condizioni? Ai posteri l'ardua sentenza...

    RispondiElimina
  4. visto phi-was, sinceramente non mi spiego come abbiano fatto gli aquilotti a partire così forte. difesa oscena. wentz sembra avere bei numeri, ha coraggio ed è elusivo il giusto. mi piace.
    NE è senz'altro la favorita, ma sarà interessante vedere alla lunga cosa faranno i bills.
    ma voglio parlare soprattutto di dallas-green bay.
    premessa doverosa: i cowboys giocano un football devastante. hanno investito tanto nella linea offensiva e contro di loro c'è poco da fare. partono dal run offense che è inarrestabile e ti ammazzano con play action e trick-play modesti dosati nel modo giusto. la difesa di gb (che aveva concesso 150 yds circa su corsa in 4 partite) è andata subito fuori giri e non c'è stato granchè da fare. per un paio di sack e un fumble si è dovuta sbilanciare troppo e zeke ci ha distrutto. onore a loro.
    gb però in questo momento è proprio impantanata. l'unica cosa che funziona davvero bene è la linea offensiva ma non sono così sicuro che sia merito della linea e basta. in pratica i defensive coordinator avversari ormai che fanno: rushano in 4 e coprono in 7, concedono qualche corsa ma intasano parecchio le linee di passaggio e rodgers è sempre più in crisi. irriconoscibile aaron. nonostante linea e rb ottimi (anche se lacy e starks ormai sono out per parecchio)lo vedi sbagliare movimenti, coordinazione e tanti, troppi passaggi. l'intercetto lanciato è stato imbarazzante. cobb con un qb discreto avrebbe potuto fare 2 big play decisivi e almeno un td. io mi sono fatto una ricerchina su aaron e ho trovato cose interessanti. le accuse di omosessualità stanno tornando alla carica e lui sta intensificando le uscite mondane con una certa oliva munn (che in molti pensano sia in realtà una copertura sotto contratto). pare non abbia rapporti con fratelli e genitori. insomma qualcosa che lo turba e parecchio c'è. non può essere che a 32 anni sia finito, non è possibile. adesso però viene il bello: thompson è stato costretto a prendere un rb dai chiefs per le indisponibilità di lacy e starks quindi il gioco di corse sarà molto meno affidabile. al tempo stesso shields è finito in ir, randall e rollins hanno l'inguine a pezzi. che non sia il caso di tornare ad un attacco aaroncentrico con molti più passaggi che corse? io farei così: palla a rodgers, up-tempo e vediamo che succede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella diagnosi tecnica del match...poi se mi perdoni, le considerazioni sulla vita personale di Aaron Rodgers lasciano un po' a desiderare...

      Elimina
  5. Dai che Aaron ha detto che con un bicchiere di whisky e un bel film tornerà quello di prima (relax...), pronto per la classica contro i Bears. Del resto, sulla sua vita privata poco importa anche a me, è lui che deve essere in grado di lasciarla fuori dal campo. Per noi turno di riposo, mentre gli avversari di division potrebbero anche perdere tutti quanti viste le ultime partite(Giants at Rams - Vikings at Philly - Reds at Lions)avvantaggiandoci in previsione p.o.

    RispondiElimina
  6. Ciao,sono un tifoso dei Bills incrudulo ma contento dopo le prime 6 partite. Secondo voi dopo 17 anni riusciremo a raggiungere i playoff almeno? Finché non vedo almeno un 10-3 non ci spero, anche se vedendo il gioco della squadra mi rende fiducioso!!! Voi che ne pensate... buona serata a tutti

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. a me in genere frega pochissimo di cio' che succede fuori campo. ma quando un campione, integro e giovane, ha un'involuzione del genere mi faccio alcune domande. ora coi bears ha giocato bene, finalmente e' tornato sopra i 100 di rating, ma chicago e' veramente poca roba. vediamo che combina ad atlanta dove in passato ha disputato la sua miglior partita che io ricordi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione alle omonimie. Ho già scritto alla new entry "Luke" di cambiare nickname onde evitare confusione (anche se lui non ha la stella come simbolo). Grazie.

      Elimina
    2. Il mio nickname ce l'ho da più di 30 anni, per cui non lo cambio di sicuro perchè me lo chiedi tu. E poi non credo ci siano problemi di riconduzione alle fonti dei commenti, in quanto i tuoi da settimana prossima- in coincidenza con il ritorno di Tony Romo come starter QB - sicuramente si riconosceranno! ;-)

      Elimina
    3. Il mio nickname ce l'ho da più di 30 anni, per cui non lo cambio di sicuro perchè me lo chiedi tu. E poi non credo ci siano problemi di riconduzione alle fonti dei commenti, in quanto i tuoi da settimana prossima- in coincidenza con il ritorno di Tony Romo come starter QB - sicuramente si riconosceranno! ;-)

      Elimina
    4. Vabbè, fate vobis. In quanto al rientro di Romo vedremo, almeno ora abbiamo un Qb di riserva di tutto rispetto. Poi le "bestemmie" magari fioccheranno lo stesso. Con i Cowboys è così, si va dalle stelle alle stalle e ritorno in men che non si dica (daltronde stelle e stalle in questo caso vanno a nozze....eh eh eh!).

      N.B. avrete notato che se cliccate su "anteprima" e poi su "pubblica" vi si duplica il post. Bye.

      Elimina
  9. x matteo: mi ero innamorato dei bills in un gb-buf di 2 anni fa. una difesa da sogno. l'arrivo di ryan invece ha peggiorato le cose. purtroppo per buffalo i playoff se iniziano lo fanno sempre e solo dalla wild card perche' la division finisce sempre ai patriots. a me stanno simpatici i bills, mi chiedo cosa sia successo a quel micidiale mix di pass rush e super secondaria che faceva sperare in una nuova legion of boom.

    RispondiElimina
  10. Nuovamente abbiamo avuto la riprova che fare il K è il lavoro mentalmente più logorante al mondo! :-)
    A proposito, complimenti ad Adam Vinatieri! Il suo avo, che combattè a fianco del generale Custer a Little Big Horn, sarebbe fiero di lui! 👍

    RispondiElimina
  11. Nuovamente abbiamo avuto la riprova che fare il K è il lavoro mentalmente più logorante al mondo! :-)
    A proposito, complimenti ad Adam Vinatieri! Il suo avo, che combattè a fianco del generale Custer a Little Big Horn, sarebbe fiero di lui! 👍

    RispondiElimina
  12. Domenica sarà dura ribattere i patriots con un Brady visto dopo il rientro... riguardo a Dallas sarebbe un suicidio non far giocare piu Preston, vero Romo più che dignitoso come riserva, anzi top secondo

    RispondiElimina
  13. Ciao signore/signora,
    Io sono la signora Alexandra MOLLET del Francia sto cercando prestito di denaro per diversi mesi sono stato 6 volte vittime della truffa con loro hanno ai finanziatori
    Chi mi runa, ho tentato suicidio a causa loro. Perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me che n ho più senso
    a vivere. Ma fortunatamente ho visto testimonianze fatte da molte persone su Sig. ra Mariana DAUBINE, come ho contattato lui per
    il mio prestito per pagare i miei debiti e il mio progetto. C è con la sig. ra Mariana DAUBINE di vita, il mio sorriso di nuovo. Lei è una donna di cuore semplice e
    molto comprensivo. Attenzione si da istituti di credito in Africa, perché ci sono in effetti personali prestatori qui in Francia, se avete bisogno di
    finanziamenti; prestito di denaro o qualsiasi progetto it ha realizzare, questa signora vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Ciao signore/signora,
    Io sono la signora Alexandra MOLLET del Francia sto cercando prestito di denaro per diversi mesi sono stato 6 volte vittime della truffa con loro hanno ai finanziatori
    Chi mi runa, ho tentato suicidio a causa loro. Perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me che n ho più senso
    a vivere. Ma fortunatamente ho visto testimonianze fatte da molte persone su Sig. ra Mariana DAUBINE, come ho contattato lui per
    il mio prestito per pagare i miei debiti e il mio progetto. C è con la sig. ra Mariana DAUBINE di vita, il mio sorriso di nuovo. Lei è una donna di cuore semplice e
    molto comprensivo. Attenzione si da istituti di credito in Africa, perché ci sono in effetti personali prestatori qui in Francia, se avete bisogno di
    finanziamenti; prestito di denaro o qualsiasi progetto it ha realizzare, questa signora vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Grazie

    Ciao signore/signora,
    Io sono la signora Alexandra MOLLET del Francia sto cercando prestito di denaro per diversi mesi sono stato 6 volte vittime della truffa con loro hanno ai finanziatori
    Chi mi runa, ho tentato suicidio a causa loro. Perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me che n ho più senso
    a vivere. Ma fortunatamente ho visto testimonianze fatte da molte persone su Sig. ra Mariana DAUBINE, come ho contattato lui per
    il mio prestito per pagare i miei debiti e il mio progetto. C è con la sig. ra Mariana DAUBINE di vita, il mio sorriso di nuovo. Lei è una donna di cuore semplice e
    molto comprensivo. Attenzione si da istituti di credito in Africa, perché ci sono in effetti personali prestatori qui in Francia, se avete bisogno di
    finanziamenti; prestito di denaro o qualsiasi progetto it ha realizzare, questa signora vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente
    Contatti: marianadaubine@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina