sabato 6 marzo 2010

Free Agents

Iniziano i primi colpi di mercato

Appena concluso il primo giorno disponibile per acquistre i giocatori Free Agents e i passaggi di franchigia anche importanti non si sono fatti attendere.

Tra i team più scatenati ci sono i Chicago Bears che si sono aggiudicati il DE, ex Panthers Julius Peppers. Con un contratto di 6 stagioni e potenzialmente del valore di 90 milioni di dollari, di cui 42 garantiti.
L'acquisto di Peppers è sicuramente inportante visto che stiamo parlando del 3° miglior DE per numero di sack dal 2002 con 81 sacks in carriera.

I Bears hanno anche preso il RB, dai rivali Vikings, Chester Taylor. Per lui 4 stagioni e 12.5 milioni di dollari, 7 garantiti.
A Chicago arriva, dalla california anche il TE ex San Diego, Brandon Manumaleuna. Contratto di 5 stagioni.

Il colpo di fine giornata è stata la "Trade" operata dai Baltimore Ravens che si aggiudicano il WR Anquan Boldin dagli Arizona Cardinals, per 25 milioni in 3 anni di cui 10 garantiti.
In cambio i Cardinals ricevono il 3° e 4° giro nel draft 2010 dai Ravens.
Analizzando la Trade di sicuro ci ha guadagnato Baltimore che si prende un WR affidabile e di ottima esperienza che sicuramente Flacco saprà servire a dovere.


A Detroit arriva invece il DE da Tennessee Kyle Vanden Bosch. Buon acquisto anche se Kyle sono ormai 2 stagioni che non gioca su livelli eccezionali.


Miami invece si aggiudica il ILB Karlos Dansby ex Cardinals. Un LB di sicuro valore che dara sicuramente il suo importante contributo anche in Florida.
Intanto come prevedibile i Dolphins hanno rifirmato il loro QB Chad Pennington.

Di poche ore fa il passaggio della Free Safety Antrel Rolle ai New York Giants. Sembra che Arizona voglia distruggere il roster. Da prima il LB Dansby, poi il WR Boldin e adesso anche la Safety Rolle. Se in più consideriamo che il prossimo anno dovranno giocare con un nuovo QB dopo l'addio al Football di Warner per i vice-campioni del mondo 2009 si prospetta una stagione difficilissima, e magari anche la partenza della punta di diamante ovvero il Wide receiver Larry Fitzgerald.
Da complimentarsi con i Giants che si portano a casa una delle migliori Safety in prospettiva futura. Rolle è giovane ha 27 anni e sembra alla completa maturazione. Per Rolle pronto un bel contratto di 5 stagioni per 37 milioni di dollari con 15 garantiti.


Ancora senza una franchigia i 3 più illustri Free agents, ovvero Ladanian Tomlinson, Brian Westbrook e Terrell Owens. Per loro gli accordi potrebbero necessitare di più giorni per arrivare ad una conclusione.

1 commento:

  1. Boldin è un tassello importante per il futuro dei Ravens ai quli mancava un top WR, ma per giudicare lo scambio aspettiamo di vedere chi pesacno con le due scelte i Cardinals

    RispondiElimina