lunedì 20 dicembre 2010

NFL Week 15 - Risultati e Commenti

- 16,19,20 Dicembre
Green Bay 27 at New England 31
I Packers con il back-up Flynn i regia disputano una gara intensa dove la loro difesa riesce quantomeno a limitare nel numero di yard Tom Brady.
Flynn colleziona ben 3 Touchdown, purtroppo però il suo unico intercetto viene punito pesantemente con il ritorno in endzone del CB Patriots Arrington al suo primo intercetto in carriera.
New England con il mix di veterani come Welker e Branch uniti ai 2 rookie TE Gronkowski e Hernandez restano uno degli attacchi più prolifici della lega. Ieri è stata la volta di Hernandez con 2 TD a salire sulla ribalta.
Come ormai da settimane diciamo dispiace vedere un team come quello di Green Bay uscire sconfitto per una stagione pesantemente rovinata dai troppi infortuni.

Cleveland 17 at Cincinnati 19
The Battle of Ohio, non rimane che questa tradizione a ravvivare un match che di per sè non avrebbe niente da raccontare. Visto che le 2 compagini della AFC North ormai già da mesi non nutrono più nessuna speranza di Playoff. Partita vinta finalmente dai Bengals dopo la serie interminabile di 10 sconfitte di fila. Uomo del match è stato senza dubbio Cederc Benson, il RB grazie anche ad una difesa Browns tutt'altro che imperforabile ha portato palle per ben 150 yard e autore del TD iniziale. Per i Browns luci ed ombre, da una parte il sempre miglior impatto del Rookie QB McCoy (2 TD e 243 yard) dall'altra Hillis non mantiene la consueta media nelle sue portate contro la difesa di Cincinnati che non è certo tra le migliori a difendere sulle corse.

NY Jets 22 at Pittsburgh 17
Leggendo le statistiche riesce difficile comprendere come gli Steelers siano riusciti a perdere questo incontro. Ieri però Pittsburgh è stata sorprendentemente deludente, ma soprattutto distratta in occasioni che hanno fatto la differenza a fine partita.
L'inizio con il Kick-Off ritornato in endzone dai Jets al pronti via. Una penalità evitabile (anche discutibile). Il TD Run di Sanchez grazie ad un fake che difficilmente si riesce a fare alla difesa Steelers. Insomma bravi i Jets ma così Pittsburgh si complica nuovamente la vita, adesso che serviva solo continuità e i Playoff sarebbero stati facile preda.

New Orleans 24 at Baltimore 30
Ray Rice & Flacco riaccendono le speranze di Baltimore per il primo posto nella division. Attacco dei Ravens quasi a senzo unico con Rice autore di 2 TD uno su corsa e uno in ricezione. Anche a livello di yards è stato stratosferico con 153 corse e 80 ricevute. La difesa di Lewis e Reed ha contrastato ottimamente sulle corse, ma ha concesso sui pass. Contro Brees è anche consentito però il crollo della seconda parte di match ha pericolosamente minato le basi della vittoria. Arrivata soffrendo un pò troppo dopo l'inizio spumeggiante.


Le altre partite:

San Francisco 7 at San Diego 34
Washington 30 at Dallas 33
Houston 17 at Tennessee 31
Jacksonville 24 at Indianapolis 34
Kansas City 27 at St. Louis 13
Buffalo 17 at Miami 14
Detroit 23 at Tampa Bay 20
Arizona 12 at Carolina 19

Philadelphia 38 at NY Giants 31

Atlanta 34 at Seattle 18
Denver 23 at Oakland 39
Chicago 40 at Minnesota 14


- Per Visualizzare la classifica: NFL Standing by Divison

3 commenti:

  1. Fabio non essere così cattivo inspiegabilemte siamo già ai PO

    RispondiElimina
  2. E' vero :( (faccina triste per l'errore mio) Ormai avevo dato per certo un solo posto nella AFC North. quindi in caso di tracollo il sorpasso Ravens e addio PO.
    Scusa e scusate dell'erroraccio.
    PS Grazie Pol per la "soffiata" :)

    RispondiElimina
  3. anche a me me l'ahnno suggerita (uno dei Jetrs pensa te). Tra l'altro non mi metto neanche a cercare di capire per quale strano calcolo siamo già nella post season

    RispondiElimina