lunedì 20 dicembre 2010

Terrell Owens: Infortunio e stagione finita.


Terrell Owens nella sfida di domenica contro i Cleveland Browns si è infortunato seriamente al ginocchio sinistro. Subito è uscito dal campo, ma è rimasto sulla sideline a lungo e questo faceva presagire un problema di lieve entità. Purtroppo però dalle analisi eseguite in serata (di domenica) la risonanza magnetica ha rilevato la lacerazione del tessuto meniscale del ginocchio sinistro.
L'infortunio di T.O. è avvenuto in modo puramente casuale mentre dopo aver corso la traccia si apprestava a fare un comeback per ricevere il pass e non a seguito di un tackle.
Nella giornata di oggi Lunedì si sottoporrà ad un intervento chirurgico per sistemare la lesione al menisco sinistro. Intervento eseguito in artroscopia dal Dr. James Andrews a Birmingham in Alabama.
Probabilmente il fastidio accusato solo 2 settimane fa in occasione dalla sfida contro i Saints, era il segnale di un problema più serio che andava seguito con maggiore attenzione.
Dispiace per questo infortunio perchè non permette ad Owens di raggiungere e superare 2 traguardi simbolici come le 1000 yard ricevute e i 10 TD.
Terrell che fino ad agosto di quest'anno rischiava di rimanere senza una squadra, fu poi preso con un contratto per una sola stagione dai Cincinnati Bengals.
Il suo apporto, seppur vano visti i risultati della franchigia, è stato enorme.
Termina la stagione con 983 yard ricevute in 72 ricezioni alla media di 13.7 y/ric. e ben 9 Touchdown.
Se si esamina più affondo, si scopre che nelle prime 8 partite (cioè metà stagione) T.O. aveva collezionato ben 55 Ricezioni per 829 yard e 7 TD. Facile comprendere come questa sfida fosse già stata vinta da Terrell che ancora una volta distrugge a suon di numeri e sul campo i suoi numerosi detrattori.

Le ultime dichiarazioni di T.O. sono state: "It's just a matter of time. Trust me, I'll be back!" che letteralmente tradotto significa: E' solo una questione di tempo. Fidatevi di me, Tornerò!

E noi lo aspetteremo per vederlo di nuovo calcare i field della NFL e festeggiare altri traguardi e TD.

Intanto riportiamo i numeri della sua carriera:

15.934 Yards ricevute in carriera - 2° All Time
153 TouchDowns - 3° All Time
1.078 Ricezioni - 5° All Time

3 commenti:

  1. temevo fosse la fine le sue parole mi tranquillizzano

    RispondiElimina
  2. Se l'infortunio fosse arrivato ad inizio stagione ed avesse dovuto saltare quasi completamente quest'anno forse si sarebbe ritirato.
    Dopo un annata veramente ottima, ripeto leggere i numeri delle prime 8 giornate, La convinzione sua e dell'ambiente c'è è aumentata e un altra stagione se la merita e lo cercheranno.
    Vedremo poi la nuova location.

    RispondiElimina
  3. Chicago (Cultler lo fa diventare un giovincello)

    RispondiElimina