lunedì 17 ottobre 2011

NFL 2011 Week 6 - Risultati e Commenti

- 16,17 Ottobre

- Buffalo 24 at NY Giants 27
Ai Bills non è riuscità l'ennasima impresa stagionale. Oggi Buffalo non ha giocato peggio delle altre volte sono solo mancati quei turnovers che le scorse domeniche ne avevano fatto la fortuna della franchigia. Infatti se l'attacco con Fitzpatrick e le corse di Jackson tenevano in vita i match era poi la difesa con gli intercetti a portare a casa i successi.
Però questa volta New York è stata perfetta e ha condotto drive ben mischiati tra corse e passaggi senza mai cadere in errori. E proprio dalle corse sono arrivati i 3 TD vincenti. Tutti firmati dal RB Ahmad Bradshaw che con 26 portate per 104 yards e 3 TD ha prodotto la sua miglior prestazione in carriera.
Per Eli Manning dopo le prime partite tra alti e bassi sembra aver trovato una buona costanza di rendimento, anche se non ha effettuato TD Pass, ma almeno ha lasciato a zero anche la casella degli intercetti.

- Dallas 16 at New England 20
Dallas esce sconfitta, ma ha sicuramente mostrato ottime qualità. Soprattutto in difesa, dove non è mancata una grande pressione sul QB e anche ottime coperture. Riuscire ad intercettare 2 volte Tom Brady non è cosa da poco. In attacco bene, c'è stato un miglioramento e la settimana di riposo ha giovato anche a Tony Romo. Purtroppo però il passing game dei Cowboys risente di un running game inesistente e di conseguenza rende più prevedibili i pass e meno attuabili le play actions. Proprio perchè le difese avversarie non si concentrano molto a difendere le corse poco credibili e tutto sommato facilmente fermabili.
Ai Patriots è la difesa che continua a non soddisfare, nonostante lo scarso potenziale di Dallas ancora faticano contro le corse e i blitz dei LB non trovano molte fortune. Comunque per New England la vittoria è importantissima, vista la sconfitta dei Bills e il vantaggio rispetto ai Jets impegnati nel Monday Night contro Miami.

- Philadelphia 20 at Washington 13
Parlare di ripresa degli Eagles è sicuramente troppo presto, e forse nemmeno vero. In un incontro dove il QB dei Redskins Rex Grossman lancia 4 intercetti vanifica ogni tentativo di valutare nel complessivo la prestazione degli avversari. Per Philadelphia eccezion fatta per il sempre ottimo RB McCoy, non rimangono molte altre note positive. Tutto sommato in attacco Vick ha fatto una partita normale e DeSean Jackson non sembra al meglio della condizione.
Per Washington non rimane che pensare al prossimo incontro e magari ad un altro QB lasciando Grossman in side line.

- San Francisco 25 at Detroit 19
I 49ers sbancano Detroit, con una partita stupenda. Dopo un brutto inizio il team californiano recupera dal 10-0 e si fa sotto grazie soprattutto alle corse di Gore. I Lions rimangono ottimi nel passing game grazie a Stafford, ma le corse di Best si infrangono contro una difesa in gran forma di San Francisco. Alla fine esplode la gioia dei 49ers che centrano il 5-1 stagionale, un record così in avvio non si vedeva dal 1998.

- St. Louis 3 at Green Bay 24
Match senza storia, i Packers anche quest'anno vogliono arrivare al SuperBowl e per adesso le premesse ci sono tutte. Arriva quindi facile anche la sesta vittoria stagionale. Passing game perfetto grazie ad Aaron Rodgers e Jennings, difesa ottima dove e quando conta. Peccato solo per il continuo problema nel running game. Con Ryan Grant che dopo l'infortunio dello scorso anno non sembra riprendersi più. Adesso gli viene preferito anche James Starks.

- Carolina 17 at Atlanta 31
I Panthers hanno illuso di poter fare il colpaccio ad Atlanta. Infatti Carolina fino all'inizio dell'ultimo quarto conduceva il match per 17 a 14. Il finale però ha visto la riscossa Falcons che in una giornata di sofferenza tra i ricevitori si è affidata al RB Turner per ribaltare, con un parziale di 17-0, il risultato finale.

- Indianapolis 17 at Cincinnati 27
Sesta sconfitta per i Colts, che non vedono l'ora di arrivare presto al termine della stagione. Annata finita prima di iniziare a causa dell'infortunio di Peyton Manning. L'assenza del QB titolare ha fatto crollare tutta Indianapolis e adesso sono uno dei team più abbordabili della lega. Dall'altra parte i Bengals zitti zitti stanno conducendo una stagione molto positiva con 4 vittorie e 2 sconfitte. Se Cincinnati continuerà con questo passo si potrebbe giocare il titolo divisionale contro i Ravens e forse gli Steelers in ripresa.

- Houston 14 at Baltimore 29

- Cleveland 17 at Oakland 24

- New Orleans 20 at Tampa Bay 26

- Minnesota 10 at Chicago 39

- Jacksonville 13 at Pittsburgh 17


- MON, OCT 17 - TIME (ET) - TV - LOCATION
Miami 6 at NY Jets 26


- BYE WEEK -
Denver, Tennessee, Kansas City, Arizona, San Diego, Seattle.

Nessun commento:

Posta un commento