lunedì 5 dicembre 2011

NFL 2011 Week 13 - Risultati e Commenti

- THU, DEC 1

- Philadelphia 14 at Seattle 31

SUN, DEC 4


- Dallas 13 at Arizona 19 (OT)

Dallas si suicida come spesso ha saputo fare negli ultimi anni, appena arrivano le partite di dicembre. Questa voltà però non si può colpevolizzare Tony Romo, ma la difesa di Dallas e l'Head Coach Jason Garrett certamente si. La difesa si è frantumata nell'ultimo quarto contro il modesto attacco dei Cardinals e poi nel finale del 4° quarto a 2 secondi dalla fine il "fenomeno" di Garrett chiama un time-out poco prima dello snap per il field goal decisivo. Una chiamata che viene spesso fatta in quei frangenti dal HC avversario per innervosire e deconcentrare il kicker. Questa volta però è il proprio coach a fare il danno, visto che Bailey aveva comunque calciato (a gioco fermo) tra i pali, ma nel seguente tentativo sbaglia e quindi over time.
Negli OT spesso la legge divina premia chi è in rimonta e con uno screen pass Kolb trova il RB Stephens-Howling che si beve la pietrificata difesa Cowboys e con una cavalcata di 50 yards arriva in endzone per il TD che chiude l'incontro.


- Green Bay 38 at NY Giants 35

Vincono i Packers, ma non escono sconfitti i Giants. New York ha sicuramente disputato il match più bello del week 13, allestendo contro Green Bay un vero spot per il football. Un match giocato da 2 grandissime squadre che ha visto un finale trilling, visto che dopo il TD del pareggio di Nicks e la seguente conversione da 2, I Packers con 2 minuti dalla fine avanzano velocissimi il campo e si trovano dopo un solo minuto a decidere il game con un facile field goal.
Comunque a New York va il merito di aver rimontato da un parziale di 28 a 17 a metà 3° quarto.
Per la classifica ai Packers non era fondamentale la vittoria, mentre per New York era necessaria per approfittare della sconfitta di Dallas e riprendersi la vetta della division.


- Denver 35 at Minnesota 32

Tebow governatore di Denver! Sempre più Tim sta diventando la stella dei Broncos. Sembra arrivato il momento, secondo il noto giornalista di NFL.com Michael Lombardi, di costruire attorno a Tim un team vincente per i prossimi anni. Anche ieri è arrivata la W in rimonta. Tebow ha stupito ancora visto che ieri non ha sfoderato numeri nelle corse, ma con 202 yard ha messo a segno 2 TD pass e una conversione da 2 punti correndo. E insomma siamo qui a raccontare la 5a vittoria di fila (6 W su 7 con Tebow starter) e il primo posto nella division AFC West vista la contemporanea sconfitta di Oakland contro Miami. In pù le note positive arrivano anche dal fatto che i Broncos pur con un risultato alto siano riusciti a portare a casa il risultato. Ottima la prova del RB di Willis McGahee con più di 100 yards corse e un TD.


...le altre partite:

- Carolina 38 at Tampa Bay 19
- Cincinnati 7 at Pittsburgh 35
- Atlanta 10 at Houston 17
- NY Jets 34 at Washington 19
- Indianapolis 24 at New England 31
- Oakland 14 at Miami 34
- Tennessee 23 at Buffalo 17
- Kansas City 10 at Chicago 3
- Baltimore 24 at Cleveland 10
- St. Louis 0 at San Francisco 26
- Detroit 17 at New Orleans 31

____________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division.
____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento