sabato 10 settembre 2011

Ai Packers la partita spettacolo.

New Orleans Saints 34 @ Green Bay Packers 42

Recap
of the Match
Un Opening Game stellare, ha visto vincere i Packers.
Un match dove a darsi battaglia sono stati gli attacchi dei 2 team e in particolare i loro fantstici QB. Le difese hanno lasciato a desiderare, con numerosi tackle a vuoto che hanno concesso molte yard after catch ai ricevitori.
Una partenza da urlo con 4 TD nel solo primo quarto, e l'inerzia del game si sposta subito verso i Packers grazie al Fumble commesso dal WR Marques Colston, dopo un gran colpo del Defensive Back Nick Collins.
Ogni Drive arrivava un TD, le difese sembravano inerti e con 8/9 plays venivano macinate 70/80 yard con estrema facilità. Certo che la bravura di Aaron Rogers e Drew Brees è indiscussa, però un punteggio di 42 a 34 è troppo per non accusare difese un pò troppo "allegre".
Il 21 a 7 nel primo quarto per i padroni di casa faceva prevedere una facile vittoria per Green Bay, ma l'eccessiva predominanza di Pass nella scelta delle chiamate ha reso l'incontro molto veloce e ha concesso ai Saints di ribattere TD su TD con estrama rapidità portando New Orleans fino alla fine del Match a distanza di 8 punti. Per poco non ha permesso un clamoroso pareggio nel finale, quando dopo un Pass Interference commesso dai Packers in endzone, una corsa centrale di Marc Ingram (Rookie ex Heisman Trophy) murata letteralmente dalla difensive line giallo-verde in una ottima formazione da goal line. Certo dopo sarebbe servita una trasformazione da 2 punti per portare il match agli Overtime però visto l'andamento era una possibilità concreta.

Focus on the Match
Mike McCarthy l'Head Coach di Green Bay, può essere contento della vittoria di ieri contro un ottimo team, però dovrà capire che deve utilizzare maggiormente le corse quando si è in vantaggio e dall'altra parte c'è una squadra che con facilità arriva alla segnatura. Perchè ai Packers è mancata la gestione del cronometro. In certi casi non è un involuzione del gioco tornare a vecchie mentalità che prediligevano il running game per la capacità di tener fuori a lungo l'attacco avversario ed avere minori rischi di tournover. Si doveva e poteva correre di più, questo avrebbe permesso a Green Bay un finale decisamente più tranquillo. Invece Rodgers con pass medio lunghi produceva drive da 80 yard in pochi minuti, ottima cosa se si deve rincorrere un pò meno se si dovrebbe mantenere un vantaggio e assicurarsi un finale senza sorprese.
Qualche bacchettata a Clay Matthews, che ha fornito una prestazione deludente e forse un pò troppo presuntuosa. A volte sarebbe meglio non cercare il big play difensivo, ma un placcaggio pulito e non far chiudere down agli avversari. Troppi i tackle a vuoto o mal piazzati sia per lui che per i suo compagni Linebackers.
Parlare solo delle prestazioni dei 2 QB sarebbe troppo facile, va invece sottolineata la prova di Darren Sproles ex-San Diego, che ieri sera ha sfornato una prestazione incredibile. Anche se non come Runningback qual'è ma come ritornatore e ricevitore. Per lui 7 ricezioni per 75 yard, e il Touchdown su Punt Return da ben 72 yard.

Refereeing Challenge
Un episodio da discutere: Una piccola nota sull'ultimo drive dei Saints, partito dalle 20 yard per un touchback su Punt sbagliato dagli arbitri. Infatti Bush era riuscito a prendere palla e toccare il ginocchio a terra ad una yard dalla endzone. Solo dopo è finito per toccare con i piedi la linea di endzone che avrebbe prodotto un touchback.
(Questo non è uno spunto per polemizzare scelte arbitrali, purtroppo ben conosciute nel nostro paese, ma solo un pizzico di attenzione su una chiamata errata degli arbitri. Cosa umana e possibile, non da polemizzare ma solo da far notere).


Scoring Summary New Orleans Saints at Green Bay Packers 34-42

- 1st Quarter

Packers: 3-4-NO 7 (10:12) (Shotgun) 12-A.Rodgers pass short left to 85-G.Jennings for 7 yards, TOUCHDOWN. 2-M.Crosby extra point is GOOD.

Packers: 3-3-NO 3 (6:29) (Shotgun) 12-A.Rodgers pass short right to 87-J.Nelson for 3 yards, TOUCHDOWN. 2-M.Crosby extra point is GOOD.

Saints: 3-1-GB 31 (3:37) 9-D.Brees pass deep middle to 17-R.Meachem for 31 yards, TOUCHDOWN. 2-J.Kasay extra point is GOOD.

Packers: 1-10-NO 32 (:19) (Shotgun) 12-A.Rodgers pass short middle to 18-R.Cobb for 32 yards, TOUCHDOWN. 2-M.Crosby extra point is GOOD.

- 2nd Quarter

Saints: 4-4-GB 12 (9:44) 2-J.Kasay 30 yard field goal is GOOD, Center-47-J.Drescher, Holder-10-C.Daniel.

Saints: 4-10-GB 20 (8:55) 8-T.Masthay punts 52 yards to NO 28, Center-61-B.Goode. 43-D.Sproles for 72 yards, TOUCHDOWN.

Packers: 2-10-NO 17 (2:05) 44-J.Starks left end for 17 yards, TOUCHDOWN. 2-M.Crosby extra point is GOOD. 2-J.Kasay extra point is GOOD.

- 3rd Quarter

Packers: 4-15-GB 20 (8:45) 2-J.Kasay 38 yard field goal is GOOD, Center-47-J.Drescher, Holder-10-C.Daniel.

Packers: 6-T.Morstead kicks 73 yards from NO 35 to GB -8. 18-R.Cobb for 108 yards, TOUCHDOWN. 2-M.Crosby extra point is GOOD.

Saints: 1-10-GB 29 (7:00) 9-D.Brees pass deep left to 19-D.Henderson for 29 yards, TOUCHDOWN. 2-J.Kasay extra point is GOOD.

- 4th Quarter

Packers: 3-1-NO 1 (11:52) 30-J.Kuhn up the middle for 1 yard, TOUCHDOWN. 2-M.Crosby extra point is GOOD.

Saints: 3-5-GB 5 (2:20) 9-D.Brees pass short right to 80-J.Graham for 5 yards, TOUCHDOWN. 2-J.Kasay extra point is GOOD.


Highlights del Match

Nessun commento:

Posta un commento