giovedì 4 ottobre 2012

NFL 2012 Week 4 - Risultati e Commenti

A causa di una mancanza di connessione internet durata ben 3 giorni solo stasera (mercoledì) posso pubblicare i commenti di alcune partite.  

- 27,30 SETTEMBRE, 1 OTTOBRE

- Carolina 28 at Atlanta 30
I Panthers anche se escono sconfitti da Atlanta devono essere ben felici. Sia per il fatto che a pochi secondi dalla fine si trovavano in vantaggio, se non fosse stata per la fenomenale ricezione di Roddy White probabilmente la W sarebbe arrivata, sia per un Cam Newton ritrovato dopo la debacle di 7 giorni fa. A proposito di Newton è bello vedere come questo ragazzo (al secondo anno di NFL) ormai sia l’anima di Carolina. Cam ha la franchigia in mano e sa condurla con i suoi scramble nei momenti difficili, perché anche un first down conquistato quando il match è in bilico fa si che i compagni seguano il proprio quarterback con quella abnegazione che si da solo ai grandi leader.
Falcons leggermente peggio rispetto all’inizio di stagione, ma può essere pesato la pessima condizione fisica di Julius Jones, altrimenti Matt Ryan poteva disporre di una altra arma offensiva e alleggerire al tempo stesso la pressione su di se.

- New England 52 at Buffalo 28
I Patriots ancora evidenziano problemi di base evidenti come una difesa ballerina nelle secondarie, ma se l’attacco riesce a produrre un running game credibile, ieri attraverso il mix di 3 RB Ridley Bolden e Woodhead , ritorna ad essere una macchina offensiva perfetta ed ecco che anche Gronko sfonda di nuovo il muro delle 100 yard e Welker scaccia qualche malumore su di se ancora non sopito dall’ ultimo Super Bowl perso. Bilichick vista la division che vede i jets in caduta libera grazie a Sanchez, i Bills dai due volti e Miami in crescita ma ancora acerba, può guardare tranquillo ad un primo posto nella East abbastaza sicuro, permettersi di aspettare il rientro di Hernadez e ricostruire una difesa più solida per poter vincere anche le partite con punteggi più bassi.

- Minnesota 20 at Detroit 13
Vikings che non ti aspetti. Pensi ad una stagione complicata, avara di soddisfazioni, da far passare più veloce possibile ed invece sembrano aver trovato una sintonia tra attacco e difesa che li fa vincere e meritare con lampi di Harvin, Peterson e Ponder. Questa per Minnesota potrebbe essere una bella stagione cioè quelle annate in cui l’obbiettivo iniziale è bassissimo e ogni vittoria è da festeggiare e veder crescere questo gruppo fa ben sperare per un 2013 in cui allora lo step successivo potrebbe tornare ad essere nuovamente la postseason a gennaio. Per il momento ai tifosi di Minnesota consiglio di godersi queste vittorie e pensare positivo.
Detroit: Cercasi Lions 2011, con un QB come Stafford e un WR di soprannome Megatron. Perché per adesso la forte formazione dello scorso anno sembra svanita o meglio assente per buona parte del match finchè al 4° quarto non si svegliano e provano a rimontare, ma spesso è ormai impossibile.

- Seattle 13 at St. Louis 19
Seattle ben lontana dalla grande prova contro Green Bay e se in difesa la sufficienza è stata raggiunta, l’attacco oltre a Lynch non brilla e il Rookie QB Wilson si imbatte in una giornata no. Per Wilson sono errori perdonabili visto che è alla sua prima stagione, però in alcuni casi basterebbe una OL migliore per metterlo in condizioni di lanciare con quel secondo di protezione in più che spesso fa la differenza tra un completo ed un errore che a volte può diventare un intercetto.

 - San Francisco 34 at NY Jets 0 
A New York qualcuno ricordi che hanno Tim Tebow e al massimo esce sconfitto come Sanchez, invece se girasse bene come l’anno passato a Denver, basterebbe accendere l’innesco che la carica esplosiva la mette Tebow! Inutile che ci si lamenti se la stampa e i fans chiedono se il prossimo incontro vedrà Tebow starter o ancora Mark Sanchez. A New York sapevano bene che prendere Tim avrebbe messo grande pressione su Sanchez e in molti pensavano che Mark non avesse la tempra per tener testa ad un giocatore così ingombrante ed infatti le statistiche di Sanchez sono colate a picco rispetto al 2011. Ora se si vuol vedere un aspetto positivo o tentare di trovarlo non rimane altro che mettere dentro Tebow. Oppure lo si è preso per farlo giocare negli special team con il rischio concreto che si faccia male e far perdere il lume a Sanchez? Se è così complimenti, perché a New York hanno saputo far crollare in un paio di stagioni una franchigia che sembrava essere pronta per dominare division e playoff.

 - Miami 21 at Arizona 24
Arizona senza sconfitte, ma con i dolphins hanno rischiato molto e Kolb è tornato ai livelli standard che rischiano di vanificare anche una difesa veramente in forma. Comunque la maggior necessita del momento è trovare un running game importante per poter controllare i match che la difesa riesce a tenere con un basso punteggio.

le altre partite...*
- Cleveland 16 at Baltimore 23  
- San Diego 37 at Kansas City 20  
- Tennessee 14 at Houston 38
- Cincinnati 27 at Jacksonville 10
- Oakland 6 at Denver 37
- New Orleans 27 at Green Bay 28
- Washington 24 at Tampa Bay 22
- NY Giants 17 at Philadelphia 19
- Chicago 34 at Dallas18 


_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________




* N.B. Anche quest'anno NFL Italia Blog, ha deciso di commentare solo alcune partite e non tutte. Ovvero quelle che sono riuscito a vedere in modo adeguato per fornire un commento. Onde evitare inutili banalità preferisco lasciare solo il risultato per quei match che non ho visto se non solo attraverso Highlights.
Ricordo che questo blog è gestito solo da me, ovvero Fabio Bertini per passione e quindi non c'è una redazione che può suddividersi tutta la mole di lavoro. I commenti alle partite vengono pubblicati in genere nella serata di Lunedì verso le 21:30
Grazie, era doveroso questo appunto perchè visto il numero crescente di visite non vorrei deludere nessun lettore.

1 commento:

  1. Mi spiace che la connessione metta i bastoni tra le ruote al buon Fabio!

    Le tue analisi però si riconfermano ad ottimi livelli.

    Non condivido la tua voglia di vedere Tebow come salvatore della patria a NY, anche se oramai sembra l’unica soluzione plausibile e sinceramente spero che il calo di Wilson a Seattle dia la possibilità a Flynn di esprime il proprio potenziale!

    Ora, se trovo un buco nella O-line, quasi quasi provo a Blizzare!

    Carolina 28 @ Atlanta 30
    Ultimo Drive dei Falcons eccezionale! 4-0!

    New England 52 @ Buffalo 28
    L'attacco dei Patriots prova a vincere da solo!

    Minnesota 20 @ Detroit 13
    Buoni Vikings ma i Lions mancano di "Testa"!

    Seattle 13 @ St. Louis 19
    Rams in crescita e Seattle sotto tono. Flynn?

    San Francisco 34 @ NYJets 0
    Rex dichiara che son stati presi a calci. Vero!

    Miami 21 @ Arizona 24
    4-0? Ma Fabio ha ragione sul discorso Corse!

    Cleveland 16 @ Baltimore 23
    I Browns non vogliono disturbare i Ravens...

    San Diego 37 @ Kansas City 20
    I Chiefs pensano a Quinn!? non aggiungo altro.

    Tennessee 14 @ Houston 38
    I Texans spaventano l’AFC per solidità!

    Cincinnati 27 @ Jacksonville 10
    I Bengals puntano a ripresentarsi ai Playoff.

    Oakland 6 @ Denver 37
    Peyton rigenerato da dei pessimi Raiders.

    New Orleans 27 @ Green Bay 28
    I Saints riescono a perdere anche questa!

    Washington 24 @ Tampa Bay 22
    RG3 non è l’unico Rookie da tener d’occhio!

    NYGiants 17 @ Philly 19
    Phi sbaglia tutto nell'ultimo Drive. Ma vince!

    Chicago 34 @ Dallas18
    Romo se vuole ti fà perdere qualsiasi partita!

    RispondiElimina