martedì 16 ottobre 2012

The Pink Side, il lato rosa della NFL.

Molti di voi avranno notato quel pizzico di femminilità che dalla scorsa settimana è scesa sui i campi della NFL!!!
Ed è proprio un messaggio per le donne, ormai dall'1983 ottobre è il mese dedicato alla lotta contro il cancro al seno e molti sono gli eventi sportivi e non che dedicano ampio spazio a questa problematica.
Anche la NFL ha voluto dare appoggio a questo progetto denominato "BREAST CANCER AWARENESS"
E proprio i "ragazzoni" delle varie franchigie sono contenti di vestire con il colore simbolo di questa "lotta" ,il rosa.
Alcuni di loro hanno dovuto combattere da vicino con questo avversario cosi temibile, Dan Snyder dei Redskins, lo stesso presidente dei Chargers, Spanos,che ha visto la moglie Susie lottare contro questo male, Larry Fitzgerald WR (cardinals) e il thight end Greg Olsen (Phanters).
Mah uno su tutti, che purtroppo ha lottato con la compagna, ma non è riuscito a sconfiggere il male è l'ex Line Backer dei Lions, dei Browns e dei Bills Chris Spielman. Ha perduto la moglie nel 99 e da allora è uno dei maggiori sostenitori del progetto.
Tanti sono gli eventi anche non sportivi supportati dalle varie franchigie,ad esempio i Saints prima della partita contro i Chargers lo scorso 7 ottobre hanno distribuito asciugamani rosa ai loro fans e il 19 ottobre le famose cascate del niagara si coloreranno di rosa anche grazie all'aiuto dei Buffalo Bills.
Insomma molte sono le iniziative per sostenere le donne, quindi un plauso alla NFL e a tutti i giocatori !!!!
Inoltre alla fine di ottobre verrà istituita un asta, sul sito della NFL , in cui ci si può aggiudicare i guanti, gli asciugamani e quant'altro, in rosa shoking, che è stato utilizzato in questo mese dalle varie franchigie. Naturalmente tutto il ricavato sarà devoluto alla "BREAST CANCER AWARENESS"
Beh che dire un bel modo per seguire questo sport cosi appassionante e fare un bel gesto !!!

Un saluto rosa shocking a tutti, Cristina.

NFL Italia Blog ringrazia Cristina Divito per la preziosa Collaborazione.

1 commento:

  1. ma i braccialetti in silicone (tipo quello giallo della nike) esistono anche per questa associazione?

    RispondiElimina