lunedì 8 ottobre 2012

NFL 2012 Week 5 - Risultati e Commenti

 - 4,7,8 OTTOBRE


- Green Bay 27 at Indianapolis 30 
Sconfitta che brucia per Packers e non è soltanto per aver perso negli ultimi secondi, ma perchè Rodgers e compagni hanno saputo perdere un incontro che nell' Half Time li vedeva tranquillamente in vantaggio per 21 a 3. E' per questo che parlare di infortunii come Benson Finley e Raji che seppur importanti non possono far subire 27 punti negli ultimi 2 quarti, qui c'è qualcosa che non funziona a livello fisico e mentale, certi cali sono preoccupanti e anche se siamo solo al 5° week la division sta prendendo una piega inimmaginabile ad inizio stagione. Il tempo per recuperare c'è, ma occorre resettare una convinzione sbagliata di essere ancora la squadra che 2 stagioni fa alzava il Vince Lombardi Trophy.

- Atlanta 24 at Washington 17
I Falcons tengono botta e sono ad uno straordinario record di 5-0, prima volta nella storia della franchigia. Quella di ieri è stata una partita difficile, dove Atlanta ha sofferto oltremodo le corse del funambolico RB Morris e forse ha pesato l'infortunio per commozione cerebrale a Griffin III. Per i Redskins anche se sconfitti in casa hanno dato una buona dimostrazione sia in difesa che nel gioco di corse. Insomma per il reparto difensivo pur avendo di fronte un attacco come quello dei Falcons hanno saputo far bene, peccato per l'ultimo quarto in cui hanno subito ben 17 dei 24 punti di Atlanta.


- Arizona 3 at St. Louis 17
Alla fine la sconfitta è arrivata a spezzare la serie di 4 vittorie di fila iniziali. Segnali di allarme erano già suonati contro i Dolphins. Le lacune nel running game ancora incapace di produrre più di 40 yard evidenziano come in attacco non si riesca a finalizzare quanto di buono fa la difesa. Anche se il reparto più in forma dei Cardinals giovedì non si è mosso con la solita energia nella pass rush, anche perchè i Rams hanno ben bilanciato l'attacco tra le corse di Steven Jackson e i lanci di Sam Bradford.

- Cleveland 27 at NY Giants 41
 I Giants di sempre, a cui piace trovarsi in difficoltà per poi sfoderare prestazioni da campioni della NFL in carica. Seppur con defezioni importanti riescono a segnare con una facilità disarmante e se si cancellano i primi 5 minuti del match abbiamo dei Giants quasi perfetti.

- Philadelphia 14 at Pittsburgh 16   
 A Pittsburgh è bastato il ritorno a metà servizio di Mendenhall e ecco che si rivedono gli Steelers che conosciamo. Alla fine il gioco di corse per i giallo-neri è fondamentale da quando Big Ben è il QB a Pittsburgh il passing game non ha quasi mai fatto vincere le partite. Per gli Eagles la stagione continua ad essere un eterno dilemma su Vick bravo ma mai senza macchia anche ieri 3 fumble di cui 2 persi e in certe partite dove arrivare a segnare non è facile sono possessi che una volta persi pesano nel risultato finale.

- Tennessee 7 at Minnesota 30 
 Vikings quest'anno sono una delle franchigie più divertenti e belle da vedere. Senza grandi pretese riescono a vincere partite alla loro portata con la ciliegina della vittoria contro i 49ers.Ponder però forse sta prendendo troppa sicurezza che da una parte è positiva come cosa, ma dall'altra si va a prendere rischi inutili. 2 intercetti contro i Titans possono non essere un problema, ma contro altri team certi errori condannano alla sconfitta, forse è meglio tornare un po' più umili. Comunque vedere i Vikings in testa alla NFC North con i Bears fa una certa impressione.

- Denver 21 at New England 31 
La capacità di Bill Belichick di cambiare i punti di forza dei Patriots anche durante la stessa stagione è impressionante. Fino all'anno passato l'attacco di New England dominava grazie ai 2 TE come Gronkowski e Hernandez. Adesso che il primo non è al meglio e il secondo addirittura fuori per infortunio per almeno 2 mesi ecco che l'Head Coach dei Pats sfodera un running game micidiale che a New England non si vedeva da anni. Anche il ritorno ad un No-Huddle predominante è una delle chiavi della bella vittoria di ieri.
Manning ha fatto quel che ha potuto, ma non può vincere da solo anche se piano piano sta tornando sui suoi abituali livelli ovvero il Peyton Manning di prima dell'infortunio.
 
 le altre partite...*
- Miami 17 at Cincinnati 13
- Baltimore 9 at Kansas City 6
- Seattle 16 at Carolina 12
- Chicago 41 at Jacksonville 3
- Buffalo 3 at San Francisco 45
- San Diego 24 at New Orleans 31
- Houston 23 at NY Jets 17

- BYE WEEK -

Dallas, Detroit, Oakland, Tampa Bay.



_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________

 

1 commento:

  1. Guardando gli Steelers impegnati nel "Thursday Night Football”, qualche commento sulla Week5 fuori tempo Massimo…

    Gren Bay 27 @ Indy 30
    I Packers faticano a trovare se stessi, mentre Luck comincia a “Brillare”!

    Atlanta 24 @ Wash 17
    RG3 “testa” i pericoli dello star sempre fuori dalla tasca ed i Falcons son da Record!

    Arizona 3 @ St. Louis 17
    Il gioco di Fisher viene premiato mentre i Cards evidenziano i loro difetti!

    Cleveland 27 @ NYGiants 41
    Perfetta l’analisi di Fabio sui Giants e perfetto è ignorare i Browns…

    Philly 14 @ Pittsburgh 16
    Le corse sono fondamentali! Ma non sottovaluterei troppo l’operato di BigBen.

    Denver 21 @ New England 31
    Il Running Game dei Pats da quale cilindro l’ha tirato fuori Belichick???

    Miami 17 @ Cincy 13
    Dopo solo pochi giorni non ricordo più nulla di questa partita!?

    Baltimore 9 @ Kansas City 6
    In stile LSU vs Alabama 2011… (Pubblico vergognoso nei confronti di Cassel!)

    Seattle 16 @ Carolina 12
    Capisco la crisi del Sophomore, ma Newton stà sbagliando qualsiasi cosa!

    Chicago 41 @ Jacksonville 3
    Una Difesa che ricorda quella che permise di giocare un SuperBowl a Rex Grossman…

    Buffalo 3 @ San Francisco 45
    Va bene perdere, ma penso fosse lecito aspettarsi molto di più dai Bills quest’anno!

    San Diego24 @ New Orleans 31
    I Chargers non si tirano mai indietro quando c’è da aiutare i Saints, vero Drew?

    Houston 23 @ NYJets 17
    Sempre più vicini al Tebow Time? I Texans si impegnano solo a sprazzi.

    RispondiElimina