martedì 16 ottobre 2012

NFL 2012 Week 6 - Risultati e Commenti

 - 11,14,15 OTTOBRE

- Cincinnati 24 at Cleveland 34
Finalmente Browns, anche i fans di Cleveland assaporano il  gusto della vittoria in questo 2012. Lo fanno nel sentitissimo derby dell' Ohio. Erano ben 11 incontri che i Browns non vincevano, ovvero dal lontano 20 novembre 2011. Tifosi o non di Cleveland è sempre bello quando una franchigia ritorna al successo e oltretutto con un match avvincente grazie anche al QB Browns, Brandon Weeden. Un QB atipico visto che all' età di 29 anni è comunque un rookie, perchè Weeden ha speso gli anni migliori come giocatore di Baseball prima di fare retromarcia e tornare al college di Oklahoma e divetare un ottimo QB. Anche se tardi a Cleveland sperano possa almeno far divertire i fans.

- Indianapolis 9 at NY Jets 35
Questo match fa chiedere quali siano i veri Colts, se quelli capaci di battere Green Bay o la brutta copia vista contro i Jets. Indianapolis è riuscita a far resuscitare l'attacco sterile di New York e far sembrare un fenomeno il QB più in discussione della NFL ovvero Mark Sanchez.
Si attendeva la svolta Tebow ed invece il buon Tim dovrà attendere nuovamente visto che la prova di Sanchez lo relega ancora come QB numero due.


- New England 23 at Seattle 24
Vittoria a sorpresa quella dei Seahawks, visto che ad inizio 4° quarto il match sembrava saldamente dei Patriots con il risultato di 23-10. A volte però capita che con due lanci si riesca a ribaltare un incontro già segnato. Russell Wilson QB rookie di Seattle nell'ultimo quarto indovina 2 pass vincenti quanto spettacolari che ribaltano il punteggio, conducendo i Seahawks di Pete Carroll ad una vittoria epica.


- NY Giants 26 at San Francisco 3 
Lezione di football dei Giants in terra californiana. La riedizione del NFC Championship del 2011 ha mostrato soprattutto una difesa eccezzionale di New York che è riuscita a fermare il running game dei 49ers e demolire il QB Smith ben 3 volte intercettato. E' soprattutto dai turnovers che i Giants hanno costruito la vittoria che li proietta tra le top della NFL.
Per San Francisco una sconfitta che fa riflettere su quale sia il loro vero valore. Possono certo ambire ai playoff e ad un lungo cammino, però di fronte a squadre ben messe hanno ancora del lavoro da fare per poter concretamente puntare al Super Bowl.

- Green Bay 42 at Houston 24
La vittoria che i Fans dei Packers aspettavano, visto che fino ad adesso la stagione li aveva visti spesso soccombere sia con le piccole che contro le grandi franchigie. Houston fino a domenica erano forse la squadra più in forma e pronosticata della NFL. Purtroppo per i Texans c'è stato poco da fare nel difendere con le secondarie i lanci di Rodgers che hanno chiuso il match anzi tempo. In più Arian Fostrer non ha saputo fare la differenza come al solito ed ecco che l'imbattibilità della franchigia texana si è dovuta fermare.



 le altre partite...*
- Pittsburgh 23 at Tennessee 26
- Oakland 20 at Atlanta 23   
- St. Louis 14 at Miami 17
- Detroit 26 at Philadelphia 23
- Kansas City 10 at Tampa Bay 38
- Dallas 29 at Baltimore 31  
- Buffalo 19 at Arizona 16 
- Minnesota 26 at Washington 38
- Denver 35 at San Diego 24


- BYE WEEK -

Chicago, New Orleans, Carolina, Jacksonville.



_________________________________________________

---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________


 N.B. Venerdì 5 ottobre sono partito per la tunisia per lavoro e nelle prossime 3 settimane non so in che modo riuscirò a tenere aggiornato il blog e vedere le gare di NFL. Quindi in caso di assenza degli articoli sappiate che è dovuto a motivi di lavoro. Spero comunque di trovare una buona connessione e poter pubblicare con la consueta regolarità.

A presto. Fabio Bertini.

Nessun commento:

Posta un commento