venerdì 27 agosto 2010

Brady Vs Bradford & P. Manning Vs Rodgers, che "pre" sfida tra QB!


Il terzo week di preseason ci regala nelle prime 2 partite le affascinati sfide tra i migliori QB. I veterani della lega e le nuove promesse della NFL.
Iniziamo con St. Louis at New England, la partenza è caratterizzata la ritorno di Kick-off riportato in endzone dal giovane WR Brandon Tate. Ma una volta scesi in campo gli attacchi si iniziano le danze tra i 2 QB. Sam Bradford, prima scelta assoluta al draft 2010, parte con un ottimo drive che si chiude con un pass corto da 5 yard per il rookie TE Hoomanawanui. Ancora Rams a tabellone prima con il Field Goal di Brown. Nel drive seguente per gli oro-blu, ancora la coppia Bradford-Hoomanawanui vanno a tabellone. Per Sam le sue statistiche a fine match saranno di 2 TD zero Intercetti e un ottimo 15/22 per 189 yard. Molto probabile un inizio di stagione come starter fin da subito per il prodotto di Oklahoma. Per me vedere lanciare Bradford è un vero spettacolo, perchè Sam ha un rilascio dell'ovale tanto bello e perfetto stilisticamente quanto rapido. Insomma una perfetta macchina da Touchdown per il futuro forse più dorato per i Rams.
Ovviamente il veterano e eroe del decennio '00, Tom Brady non si vuole far scavalcare dal neo arrivato e la risposta al parziale di 17-7 Rams, arriva con un TD per il rookie TE Gronkowski, da non confondere per somiglianza con il kicker Patriots Gostkowski.
Lo spettacolo poi esplode quando Brady e Moss creano il Big Play della serata per un fantastico deep-pass con Moss a ricevere e portare l'ovale fino alla endzone. Per un TD da 65 yard. Nell'ultimo quarto ancora gloria per il rookie Gronkowski che si sta guadagnando stima e fiducia di Tom. Brady chiuderà l'incontro con 3 TD zero Intercetti e 18/22 per 273 yard ancora tra i Top-3 QB della lega.
Nota lieta della partita il rientro di Wes Welker, che dopo il grave infortunio subito negli scorsi play-off. 2 ricezioni e 41 yard all'attivo sono di incoraggiamento per un suo recupero completo già per le prime giornate.
Il risultato finale di 36 a 35 per i Rams non ha molta valenza quando poi le partite conteranno però fa dormire sogni tranquilli ai propri tifosi dopo la delusione della stagione passata.
A Green Bay invece sono arrivati gli Indianapolis Colts del grande Peyton Manning.
Molti analisti hanno, sin dalla passata stagione, designato Aaron Rodgers il QB dei Packers come il successore di Manning. Quindi quale occasione migliore per testarli direttamente uno di fronte all'altro.
Peyton con 2 TD hai suoi fidi Receiver, Garcon e Wayne mette a segno ottimi numeri, 15/26 per 214 yard. Non manca di commettere un errore però quando cercando Garcon coglie un intercetto ad opera del rookie DB (defensive Back) Morgan Burnett prodotto del college di Georgia Tech.
Aaron Rodgers compie tutto nei primi 2 quarti dove regala ai suoi tifosi 3 Touchdown, in ordine con il veterano WR Donald Driver, successivamente al TE Finley, e alla fine del 2° quarto con il promettente Wide Receiver James Jones. Statistiche con 21/29 per 195 yard 3 TD e zero intercetti a differenza di Peyton.
Il finale 59 a 24 Packers non deve incantare i tifosi giallo-verdi perchè frutto di una seconda parte di match ad opera dei back-up di entrambe le formazioni. Mentre i Fans dei Colts possono affidarsi alla cabala che vede Indianapolis sconfitta per la 21esima volta dal 2005 ad oggi in preseason con soltanto 4 vittorie. Ma tutti sappiamo quali stagioni straordinarie hanno saputo fare manning e compagni quando i risultati assegnano W "vere".
Restano 2 ottime partite per gustarsi un anticipo di NFL con QB veramente di gran classe.

Highlights St. Louis Rams @ New England Patriots


Higlights Indianapolis Colts @ Green Bay Packers

Nessun commento:

Posta un commento