sabato 21 agosto 2010

Cincinnati Bengals: La traccia giusta.


La preseason dei Bengals sta andando nella direzione giusta, piano piano si inizia a vedere sempre più del buon football sia in attacco che in difesa. Ovviamente non mancano gli errori come intercetti e qualche forzatura, ma nel complesso l' Head Coach Lewis sta svolgendo un ottimo lavoro.
Ieri sera è arrivata la vittoria tra le mura amiche contro i Philadelphia Eagles per 9 a 22 Bengals.
In molti aspettavano di vedere come Terrell Owens si sarebbe inserito nel roster e soprattutto nel playbook di Cinci. Tutto sta filando alla perfezione con una costante e graduale crescita dell' intesa tra Owens e il QB Carson Palmer. Le yard macinate dai due iniziano a farsi interessanti e ieri contro gli Eagles è arrivato anche il primo "big play" di T.O.
Quando Palmer ha scagliato una bomba di circa 40 yard raccolta dal funambolico Terrell, che ha fatto letteralmente mangiare la polvere al povero CB che lo marcava. Arrivando con anticipo a catturare l'ovale e portarlo avanti per altre yard per un totale di 43. Insomma a Cincinnati possono dormire tranquilli, il "turbo" ad Owens non è ancora finito pur avendo 36 anni sulle spalle.
Per T.O. le ricezioni fatte nei primi quarti di queste partite diventano così 9 per 108 yard totali. Così divise: HoFweek - 2 per 18, Week 1 - 4 per 23, Week 2 - 3 per 67.
Comunque i Bengals non sono esenti da errori soprattutto a causa di una volontà dell'offensive coordinator di provare le varie tracce dei Wide Receiver sui pass. In questi casi Palmer non esegue la giusta scansione dei WR più liberi, ma lancia ad obbiettivi già prefissati anche se coperti e lui stesso sotto pressione. Finendo così per raccogliere a volte sack e intercetti. L'importante è stare più attenti a ciò quando inizierà la regolar season.
Una valvola di sfogo in caso di pressione sulla tasca potrebbe arrivare da Jermaine Gresham ottimo TE n° 84, prima scelta al draft di quest'anno e sta mantenendo tutte le aspettative riposte su di lui. Ottime mani senso della posizione nel seguire le traccie abbinata ad una mobilità se rapportata alle sue notevoli dimensioni. Stiamo parlando di un TE di 6'5" in altezza e 261 lb di peso. Una prima scelta spesa bene da Cincinnati perchè Gresham risulterà utile sia nel gioco di pass come bersaglio si sicurezza e per il running game per aprire varchi a Cederic Benson. Il RB Bengals anche in questo avvio dimostra di essere un ottimo portatore mobile e affidabile capace quasi sempre di trovare quelle 3/4 yard quando sfonda centralmente, sempre utili per chiudere i down. Non scherza nemmeno il suo back-up e omonimo Cederic Peerman autore ieri di 2 TD e 47 in 12 corse.
La difesa si è ben comportata sui pass con 3 sacks messi a segno e 4 intercetti, anche se aiutati nell'impresa da Vick che ormai definirlo un QB ci vuole coraggio.
Non molto bene sulle corse incassando 125 yard, ma non sono state tanto le yard incassate in totale quanto alcuni big play su corsa concesse agli avversari.

Speriamo per i Bengals che nelle restanti 2 partite di preseason si riesca a colmare le ultime lacune.

Riporto i risultati delle 3 sfide disputate da Cincinnati in questa Preseason 2010.

- Hall of Fame Week: Cincinnati Vs Dallas 7-16 L (@ Canton - Ohio)
- Preseason Week 1: Denver @ Cincinnati 24-33 W
- Preseason Week2: Philadelphia @ Cincinnati 9-22 W

Nessun commento:

Posta un commento