martedì 3 agosto 2010

Brett Favre si ritira!!! ...e Tre!


Il "The Minneapolis Star Tribune" scuote tutti i Network sportivi americani, annunciando che Brett Favre ha informato i Minnesota Vikings che non giocherà la prossima stagione, e si ritirerà dal Football. La conferma arriva anche dalla "Associated Press".
Secondo quanto riferito, Favre avrebbe chiamato il coach Brad Childress, al quale avrebbe detto che la caviglia sinistra operata non sta rispondendo come sperato alla riabilitazione. La fonte è rimasta volutamente anonima, perchè i Vikings non hanno ancora fatto una comunicazione ufficiale.
Childress stamani alla conferenza stampa aveva detto che non aveva parlato con Brett e quindi non era a conoscenza della sua decisione.
Se si trattasse di un altro giocatore adesso i numerosi Fans sarebbero nello sconforto più totale, ma ormai la storia recente di Favre ha minato la sua credibilità sotto questo punto di vista.
Per molti si tratta ancora una volta della volontà di Brett di non partecipare ai Training Camp ormai troppo massacranti per un 40enne che vuole solo scendere in campo e fare il suo lavoro senza troppi doveri.

Una rapida crono-storia degli avvenimenti e pseudo-ritiri di Brett Favre leggenda vivente della NFL.

- 4 Marzo 2008: I Packers annunciano il ritiro del loro QB Brett Favre.
- 11 Luglio 2008: Favre richiede di essere rilasciato da Green Bay.
- 6 Agosto 2008: I Packers fanno la Trade con i NY Jets per Favre.
- 11 Febbraio 2009: Favre annuncia il ritiro per la seconda volta.
- 18 Agosto 2009: Brett Favre firma un contratto di 2 stagioni con i Minnesota Vikings per 25 milioni di dollari.
- 21 Maggio 2010: Brett si opera alla caviglia sinistra.
- I media annunciano che Favre ha comunicato ai Vikings il suo ritiro.

Non mi sembra nemmeno il caso di fare l'elenco delle suo magnifiche gesta in carriera, finchè la stagione non inizierà senza di lui. Non credo che Brett getti la spugna adesso dopo una fantastica stagione dove è arrivato al Championship e in regolar season ha lanciato 33 TD e soli 7 intercetti.

Fonti: NFL.com

1 commento: