lunedì 1 novembre 2010

NFL Week 8 - Risultati

- Domenica 31 Ottobre

Minnesota 18 @ New England 28

New England, senza far molto rispetto alla passata stagione sembra tutt'altra squadra. Bill Belichick e il suo fido QB Tom Brady sono tornati, l'accesso ai play off sembra in discesa dopo saranno i migliori interpreti delle sfide di gennaio. L'era non è finita i Patriots sono ancora lontani dal morire.
Partita intelligente, con costanza sono riusciti ad imporsi. Corse di Green-Ellis e passaggi sempre importanti di Brady hanno costruito la vittoria, insieme ad una difesa senza troppi colpi ad effetto ma maledettamente concreta.
L'uscita dal campo di Brett Favre, come un guerriero ormai distrutto, è l'immagine dei Vikings. Grandissima squadra che si vede crollare i sogni di gloria per questa stagione. Sembrano così lontani i fasti dello scorso Championship, dominato ma perso contro i futuri campioni di New Orleans.
La crisi di Minnesota, non è solo colpa di Brett Favre come molti vorrebbero far credere. Ma soprattutto di una difesa che non riesce più a fermare gli avversari, non un sack, niente turnovers, insomma mai in grado di riconsegnare la palla ai propri compagni dell'attacco. L'anno scorso molte partite dominate e vinte dai Vikings si fondavano proprio sul fatto di riuscire a tenere il possesso per molto tempo anche grazie ad una difesa in grado di fermare continuamente gli avversari.
In fase offensiva troviamo una schiera di ricevitori, ma a parte Harvin nessuno è in condizione di produrre ricezioni e yard come l'assente Sidney Rice. Nemmeno l'acquisto di Randy Moss ha prodotto miglioramenti. L'ex Patriots esce dal suo vecchio stadio con una sola e triste ricezione per 8 misere yard.
Anche Adrian Peterson, ieri non era quel mostro di RB che scorazza per il field portando la palla per 100 e più yard.
Favre uscito ieri per un infortunio al mento e sanguinate per la ferita subita. E' una tristissima immagine per un vero Uomo con gli attributi enormi che a 40 anni vuole con ogni forza continuare a guidare compagni alla vittoria. Purtroppo quest'anno già dall'inizio non era al 100% troppi colpi, troppe sfide vinte che adesso il suo fisico torna e rende il conto di tutta la sua enorme e strepitosa carriera.
Brett, con affetto ed ammirazione sarebbe l'ora di lasciare. Hai dimostrato una grande forza interiore un coraggio da leoni, ma adesso non è giusto per te stesso di lasciarti ferire ad ogni match.
Guerriero, Canton e quindi la Hall Of Famer ti attende. E' giunta l'ora di prendersi i gradi di leggenda.

Miami 22 @ Cincinnati 14
Vittoria meritata per i Dolphins, che dopo un primo tempo a favore dei Bengals sono riusciti poco a poco ad recuperare il divario con ben 5 FG. Poi nell'ultimo quarto il TD risolutivo di Ricky Williams.
Cincinnati ancora una volta si dimostra una squadra incapace di giocare bene una partita intera. La sua difesa, anche se con importanti assenza tra i CB, riesce a contrastare bene l'attacco di Miami. Anche se poi deve capitolare nel finale. E' invece l'attacco il grave problema dei Bengals. Quando non riesce più ad avanzare ed iniziano i Punt a ripetizione. Da segnalare i 2 TD di Terrell Owens, uno su facile pass di Palmer che trova libero T.O. in Endzone. L'altro invece un clamoroso errore del DB Clemons che da un intercetto sicuro rimette nelle mani di Owens l'ovale per un TD spettacolare quanto incredibile.

Pittsburgh 10 @ New Orleans 20

Jacksonville 35 @ Dallas 17

Denver 16 @ San Francisco 24 (International Series From London)

Buffalo 10 @ Kansas City 13 (OT)

Washington 25 @ Detroit 37

Carolina 10 @ St. Louis 20

Green Bay 9 @ New York Jets 0

Tennessee 25 @ San Diego 33

Tampa Bay 38 @ Arizona 35

Seattle 3 @ Oakland 33

- Lunedi 1 Novembre

Houston 17 @ Indianapolis 30


- BYE WEEK -
Atlanta, Chicago, Cleveland, NY Giants, Philadelphia, Baltimore.

4 commenti:

  1. domenica Steelers- Bengals è l'ultima spiaggia per i primi l'ultimissima per i seconda. I Tigrotti devono attaccarsi alla Palmer-To connection le poche speranze di Po, gli Steelers devono se fanno scappare i Ravens non credo acchiappino una Wc

    RispondiElimina
  2. Ciao Pol, credo che sia solo importante per voi la sfida di domenica. L'unica cosa che vi fa rischiare è che si tratta pur sempre di un Rivalry Match e quindi i Bengals daranno il 100%.
    Per Cincinnati non c'è più speranza nei PO.
    Voi ancora siete in corsa. Dicembre sarà decisivo come sempre pre voi come per le altre candidate alla vittoria di Division e/o posto alle wildcard.

    PS Ma il tuo blog? Dopo i problemi di play.it?

    RispondiElimina
  3. http://italiansteelcurtain.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Perfetto già inserito, nei link Utili NFL.
    Ti ho mandato anche un messaggio via Facebook.

    RispondiElimina