mercoledì 10 novembre 2010

Steelers Vs Bengals: Fino all'ultima emozione


Pittsburgh Steelers 27 @ Cincinnati Bengals 21

Recap of the Match
Kick-Off e Scott, perde palla sul ritorno, lo Special Team degli Steeler conquista l'ovale e nel possesso seguente trova il TD con il RB Mendenhall.
Non sono ancora passati 5 minuti dall'inizio che i Bengals commettono un altro grave errore. Questa volta è il Punt che viene bloccato. Per fortuna non vi è un ritorno in endzone da parte di Pittsburgh, perchè l'ovale è recuperato da Cincinnati, ma il possesso è dei Giallo/Neri.
Questa volta sono 3 punti grazie ad un Field Goal messo a segno da Reed da 25 Yard.
10-0 PITT
Nel secondo quarto anche Pittsburgh commette un Turnover, con il Fumble di Ward, causato dal CB Hall con un gran colpo. Nel drive seguente Palmer inizia a far viaggiare l'ovale e si conclude con un ottimo Touchdown di Terrell Owens, che lascia sul posto il CB William Gay, e riceve indisturbato a cento. Da notare in questo caso lo sbaglio di Polamalu che va in raddoppio su Ochocinco e non su Owens.
T.O. mette così a segno il suo 150esimo TD in carriera e lo battezza con una scenetta in cui si diletta nel fare un Mimo.
La difesa delle Tigri mette un freno all'attacco avversario ma nel finale di primo tempo Palmer lancia un intercetto che mette nelle mai di Big Ben il Drive che porterà al 17-7 Pitt.
L'azione Clou è la ricezione di Wallace su Hall, da 35 Yard. Anche se poi il TD verrà messo a segno da Ward.
2 Minuti al termine del 2° quarto c'è ancora tempo per sbagliare un FG da parte di Nuget (51y) e invece per la trasformazione di Reed da 53.
20-7 Pitt
Passiamo direttamente al 4° quarto, palla sulle 39 di Cincinnati. Ben Roethlisberger scarica indietro a Randle El, ricevitore ma dotato di un braccio quasi da QB, che lancia in endzone per Wallace. Le secondarie di Cincinnati restano interdette da questo trick e Pittsburgh con una grande giocata si portano sul 27-7.
20 punti da recuperare in 15 minuti sono un enormità, ma l'asse Palmer - Owens va a meraviglia, si macinano tutto il campo finchè non arriva il TD Pass da 29 yard che permette a T.O. di mettere a segno il 7° in stagione e accorciare le distanze. 27-14 Pitt.
Steeler ancora tranquillamente in vantaggio, Ben lancia verso Miller, ma viene intercettato da
Williams. Possesso Cincinnati a 9 minuti dalla fine.
Dalle 36 avanzano grazie a 2 penalità, la prima un
Roughing the Passer di Hampton, poi ad una Yard la Defensive Pass Interference di un ingenuo Taylor.
Non serve molto per far entrare in Endzone Benson con una corsa centrale, anche grazie ad un mostruoso blocco di Peko utilizzato da FB.
27-21 Pitt. La sicurezza Steeler svanisce e l'inerzia è tutta dalla parte delle Tigri con tutto il Paul Brown Stadium a sospingere la Defense.
Pittsburgh arriva fin sulle 28, ma viene fermata, comunque un FG darebbe loro la vittoria sicura. Il calcio di Reed questa volta non è preciso ed esce a lato.
64 yard davanti agli uomini di Cincinnati, l'entusiasmo da coraggio e a suon di passaggi belli e precisi si arriva in redzone, riportati sulle 27 per Holding.
Si arriva al 4° tentativo, ovviamente Carson Palmer è costretto a forzare e trova purtroppo l'intercetto che chiude il match a favore degli Steelers. Resta una ottima sfida tirata fino alla fine e che forse avrebbe meritato un altro epilogo, se non altro per la rimonta fatta dai Bengals.


Focus on the Match
Cincinnati, esce comunque a testa alta, resta la sconfitta ma tutti si sono dati da fare per recuperare uno svantaggio importante. Distacco nato anche grazie agli errori commessi nei primi 5 minuti. In fondo la difesa si è sempre ben comportata a subito le corse di Mendenhall, ma nemmeno troppo. E l'errore sul trick e lancio di Randle El è forse l'unica disattenzione vera del match.
L'attacco è stato sotto le aspettative. Era prevedibile che Benson non facesse molto contro una delle migliori difese contro le corse. Ma il passing game è funzionato solo verso Terrell Owens. Ocho sembra essere diventato lui a soffrire della presenza sul field dello scomodo amico. Shipley cresce bene ha un ottimo avvenire, ma ancora è un pò acerbo per provarlo su tracce più impegnative e importanti.

Pittsburgh, la concretezza di sempre. QB con nervi ben saldi e ricevitori che stanno facendo dimenticare Holmes, come il veterano Ward e Wallace.
Mendenhall difficilmente trova giornate no e conquista sempre yard importanti e anche quando la difesa avversaria entra nel backfield, trova sempre il modo per avanzare attraverso qualche spiraglio nascosto.
Difesa da migliorare nel gioco aereo oggi Owens ha fatto troppo spesso ricezioni facili e smarcamenti che grazie al suo talento hanno surclassato i CB.
Troppe penalità importanti nel finale che potevano costare molto.
Mike Tomlin può comunque essere contento nel complesso della prestazione dei suoi, magari nelle prossime uscite si ricorderà di tenere alta la guardia fino alla fine.


Scoring Summary
- 1st Quarter
Steelers: 1-1-CIN 1 (13:02) 34-R.Mendenhall left tackle for 1 yard, TOUCHDOWN. 3-J.Reed extra point is GOOD,.
Steelers: 4-7-CIN 7 (7:50) 3-J.Reed 25 yard field goal is GOOD, Center-60-G.Warren, Holder-9-D.Sepulveda.

- 2nd Quarter
Cinncinnati: 3-5-PIT 19 (8:52) (Shotgun) 9-C.Palmer pass deep middle to 81-T.Owens for 19 yards, TOUCHDOWN. 2-M.Nugent extra point is GOOD.
Steelers: 3-8-CIN 8 (2:12) (Shotgun) 7-B.Roethlisberger pass short middle to 86-H.Ward for 8 yards, TOUCHDOWN. 3-J.Reed extra point is GOOD.
Steelers: 4-10-CIN 35 (:10) 3-J.Reed 53 yard field goal is GOOD, Center-60-G.Warren, Holder-9-D.Sepulveda.

- 3rd Quarter
/

- 4th Quarter
Steelers: 2-3-CIN 39 (15:00) (Shotgun) 82-A.Randle El pass deep right to 17-M.Wallace for 39 yards, TOUCHDOWN. {Ball was handed to Randle El on end around} 3-J.Reed extra point is GOOD.
Cinncinnati: 1-10-PIT 27 (13:20) 9-C.Palmer pass deep right to 81-T.Owens for 27 yards, TOUCHDOWN. 2-M.Nugent extra point is GOOD.
Cinncinnati: 2-1-PIT 1 (9:21) 32-C.Benson right guard for 1 yard, TOUCHDOWN. 2-M.Nugent extra point is GOOD.


1 commento:

  1. ottima sintesi Fà!!!

    puntuale la menzione a quelle penalià sul finale che potevano costarci davvero la gara.

    perfetto!!!

    RispondiElimina