lunedì 17 gennaio 2011

NFL Play Off - Divisional Round - Risultati e Commenti

AFC Divisional Round
28 NEW YORK JETS Vs NEW ENGLAND PATRIOTS 21

I Jets a sorpresa riescono a sbancare il Gillette Stadium di New England. I Newyorkesi mostrano una straordinaria difesa, che riesce per ben 5 volte a trovare Sack ai danni di Tom Brady.
Proprio il QB di New England appare in serata negativa e lo si capisce al primo drive dove lancia un intercetto che viene ritornato fin quasi in endzone. New York però non ne approfitta e per pochi centimetri calcia a lato da corta distanza il FG che poteva aprire le marcature.
Saranno i Patriots ad andare in vantaggio per 3 punti, ma il loro comando durerà pochissimo. Infatti Sanchez, sempre più convincente, lancia sul profondo a Edwards che riceve per 37 yard. 2 giochi dopo sarà Tomlinson sempre su pass a trovare il Touchdown.
La partita scorre tra una serie di incompleti di Tom Brady, che manifesta la sua scarsa precisione della serata unita a qualche errore di troppo dei suoi ricevitori.
A 1:14 dalla fine del 2° quarto 4°e 4 per i Patriots che tentano un Fake Punt provando a far correre
Chung, ma commette un errore nel ricevere lo snap e finisce per essere atterrato in una buonissima posizione di campo per il possesso seguente di New York.
Jets che non si lasciano sfuggire l'occasione prima trovano una corsa di 20 yard circa di LT, poi
finalizzano con un pass per Braylon Edwards che magistralmente si libera di 2 tackles dopo aver ricevuto ed entra in endzone.
Nel 3° quarto New England appare in grado di rimontare e con un ottimo drive riesce a trovare il TD con il TE Alge Crumpler, visto il risultato di 14-9 Bill Belichick ordina la conversione da 2 punti che attarverso la corsa interna di Sammy Morris va a buon fine. 14-11 NY
Un 4° quarto spettacolare, si apre con un drive dei Jets in cui Sanchez lancia al WR Jerricho
Cotchery che taglia ottimamente il campo e corre esterno per un guadagno di ben 58 yard. A pochi passi dalla Endzone è la volta dell'ex MVP Santonio Holmes a fare una magia con una spettacolare ricezione. Adesso il risultato di 21-11NY, inizia ad intimorire anche i più fiduciosi fans dei Patriots.
New England cerca di accorciare, si deve accontentare solo di 3 punti con un Field Goal. Al kick seguente provano la carta dell'onside kick ,ma come spesso capita è l'avversario a prendere il possesso dell'ovale. Anzi Cromartie ritorna conquistando 37 importantissime yard. Per i Jets è l'occasione per il K.O. definitivo al match e puntuale arriva il TD con la corsa dell'ottimo runnigback Shonn Greene. Per New England è finita ormai sul 28-14 resta solo un ultimo drive che porta ad un inutile TD con Deion Branch per il risultato finale di 28-21 NY.

Contro ogni pronostico sono i Jets ad andare a giocarsi l' AFC Championship contro gli Steelers.
I fattori che hanno fatto la differenza in questa gara sono stati senza dubbio la grande pressione portata dalla difesa di NY nei confronti di Tom Brady e le ottime coperture messe in atto dalle
secondarie. In attacco Sanchez ha dimostrato ormai di essere già arrivato tra i Top QB della lega, sicuro e preciso mette in mostra una prestazione sontuosa, unita ad un Runnig game ben equilibrato tra Greene e LT apre la strada per il successo esterno.
New England una delle più performanti squadre della regolar season non riesce a ripetersi ai Play Off. Brady messo in grossa difficoltà dalla pass rush cade in una prestazione veramente mediocre.

Highlights Jets Vs Patriots



AFC Divisional Round
24 BALTIMORE RAVENS Vs PITTSBURGH STEELERS 31

Incontro pazzesco per i differenti stati d'animo che hanno provato i tifosi delle 2 franchigie. Come un film divideremo in 2 l'incontro.
Parte 1: Steelers iniziano con il TD su corsa da 1 yard del runnigback Rashard Mendenhall. In questo drive è pesata molto la penalità per pass interference della secondaria Wilson ai danni di Wallace. Che in un attimo fa avanzare Pittsburgh di ben 37 yard.
Baltimore però sa reagire e con Rice trova subito la parità, appare chiaro il grande nervosismo in campo tra 2 team rivali e le flag lanciate dagli arbitri sul campo sono numerosissime. Nel 1° quarto si arriverà addirittura a 106 yard attribuite per penalità, diventando così un nuovo record, non certo invidiabile, per la postseason.
Per Ben Roethlisberger inizia a concretizarsi l'incubo chiamato Terrell Suggs. Sarà proprio l' OLB numero 55 a provocare un fumble ai danni di Big Ben. Fumble che genera confusione infatti gran parte dei giocatori di entrambe le squadre pensano che si tratti solo di passaggio incompleto. Invece lo scaltro DE Cory Redding si impossessa dell'ovale abbandonato e lo riporta in endzone tra l'incredulità e lo stupore generale. Quando gli arbitri alzano al cielo entrambe le mani in segno di Touchdown i Ravens fanno festa per questa insperata segnatura. Mentre gli uomini di Pittsburgh fanno una magra figura per tanta ingenuità.
Nel 2° quarto Suggs scorazza ancora indisturbato a caccia di Big Ben e l'attacco guidato da Flacco arriva ad allungare con il TD del TE Heap.
Si va così alla sosta tra il primo e secondo tempo con il sensazionale risultato di 21-7 per Baltimore.
Parte 2: L'unico modo per rianimare Pittsburgh sarebbe un big play difensivo e il sogno si materializza quando Rice in una delle sue corse viene colpito e perde palla, il LB LaMarr Woodley è rapido nel recuperare il fumble. Come sappiamo il Football è spesso fatto di episodi che trasformano i team in campo e riescono a cambiare il corso di un incontro.
Roethlisberger non si lascia scappare l'occasione e punisce subito con un TD pass dove pesca in endzone liberissimo il TE Miller. 21-14 BAL
Quando si dice che a volte al peggio non c'è fine, adesso per i tifosi di Baltimore penseranno anche all'intercetto lanciato subito dopo da Flacco con uno sciagurato passaggio sul profondo che trova i guanti giallo-neri della Free-Safety Ryan Clark, che intercetta e ritorna per una quindicina di yard.
Ancora Big Ben non spreca i regali e lancia al wide receiver Hines Ward a cavallo della endzone per il TD che riporta Pittsburgh in parità, dopo nemmeno un quarto. 21-21
Ravens allo sbando completo, quando riescono a perdere palla sullo snap mal fatto dal centro Matt Birk. Per l'ennesima volta gli Steelers riconquistano l'ovale con il neo Pro-Bowler Brett Keisel.
Questa volta però si arriverà solo ad un FG, anche grazie ad un mai domo Suggs, ma comunque mette Pittsburgh in vantaggio. 21-24 PITT
Baltimore, riesce ancora a sorprendere e su ritorno di punt del giovane Lardarius Webb arriva fino alla endzone per il TD che ribalta il risultato. Purtroppo però una flag a terra annulla tutto, per
Offensive Holding di un suo compagno. La posizione rimane ancora buona per Flacco, però ormai il suo attacco è fossilizzato da 2 quarti e riescono a calciare solo il Field goal della nuova parità con Cundiff. 24-24
Inizia a serpeggiare nell'aria il profumo amaro degli Over Time.
Ci pensa ancora il fenomenale QB Ben Roethlisberger a mettere l'ennesima firma su un' altra vittoria memorabile di Pittsburgh, quando lancia in profondità il receiver rookie Antonio Brown. Il quale si invola in endzone, ma purtroppo per la spettacolarità dell'azione esce con il piede fuori dal field a 4 yard dalla gloria.
Basterà, poco dopo la corsa di Rashard Mendenhall per il Touchdown della definitiva consacrazione della rimonta Steelers. Per il risultato finale di 24-31 PITT
Partita come detto a due faccie dove solo la difesa dei Ravens ha cercato di vincere il match per tutta la durata della partita, mentre l'attacco non ha saputo produrre con la solita costanza e si è fatto distruggere da una serie di errori dove i colpevoli sono molti.
Pittsburgh dal canto suo esce vincente da un incontro che sembrava ormai compromesso, anche se l'attacco ha guidato la rimonta è stata la superba difesa a dare i colpi decisivi per spezzare il morale di Baltimora e spronare il proprio reparto offensivo.

Highlights Ravens Vs Steelers



NFC Divisional Round
48 GREEN BAY PACKERS Vs ATLANTA FALCONS 21

I Packers arrivati ai play off, con un mezzo miracolo visti gli infortuni patiti in stagione, dopo aver superato gli Eagles riescono anche a superare lo scoglio dei Falcons. Atlanta approdata alla postseason con il seed #1 affondano in malo modo, mostrando un lato mai visto in stagione, mettendo in mostra una partita orribile. Due numeri su tutti: il QB Matt Ryan solo 189 yard con 1 TD, ma ben 2 intercetti. Nemmeno il running game ha funzionato visto le misere 39 yard di Turner.
Sulla sponda di Green Bay invece, tutto è sembrato facile, Aaron Rodgers autore di una prestazione maiuscola 31/36 per 366 yards con 3 TD Pass e uno su corsa. Giornata da incorniciare anche per il FullBack John Kuhn autore di 2 TD distribuiti sia in ricezione che su corsa.
La difesa Packers oltre ai 2 intercetti per opera del CB Tramon Williams, anche 5 sacks e come sempre Clay Matthews con 2 personali a guidare i suoi nella caccia al QB di giornata, Ryan.
Adesso per i Packers l'ultimo ostacolo verso un altra sfida per il SuperBowl, saranno i Chicago Bears. Vedremo se Cutler subirà la solita fine fatta dal suo collega di Atlanta.

Highlights Packers Vs Falcons



NFC Divisional Round
24 SEATTLE SEAHAWKS Vs CHICAGO BEARS 35

Finisce qui la splendida favola dei Seahawks che avevano fatto sognare la scorsa settimana battendo, tra le mura amiche, i campioni in carica dei Saints in uno dei più grandi upset di sempre della NFL. I Bears con un Cutler in giornata di grazia chiudono già nei primi 2 quarti ogni speranza di vittoria di Seattle. Come detto è Cutler la vera star della giornata, con 2 Touchdown su pass e altrettanto su corsa. Chicago brava ad approfittare delle lacune di Seattle in attacco e andare sempre a segno contro la logora difesa Hawks. Nella seconda parte del match come prevedibile c'è il ritorno di Seattle, che comunque dimostra carattere e orgoglio si batte per rendere meno ingiusto un punteggio troppo deficitario per loro. Purtroppo la bella prova di Hasselback e di Mike Williams nel secondo tempo passeranno inosservate, ma lasciano presagire un futuro con approdi costanti ai Playoff. Seahawks forse troppo insicuri ad inizio partita si sono trovati sotto per 28 a 0 all'inizio del 3° quarto. Una volta lasciata la paura visto che nulla più era da perdere si sono messi a giocare come altre volte hanno saputo fare. Il match ormai volto alla fine segnava per loro l'uscita da questi playoff che comunque li hanno visti mostrare carattere e potenzialità da tenere in conto per la prossima stagione.
Nota lieta sembra arrivare da Carlson TE che nelle prime battute del match si è infortunato ed ha fatto stare in grossa apprensione, visto che è uscito immobilizzato in barella. Per lui si è trattata di una commozione cerebrale, ma sembra non avere risvolti negativi per la sua salute. Adesso il suo recupero potrà disporre di tutto il tempo necessario, ma ad anno nuovo ci sarà bisogno di lui e lo si è visto quanto ha inciso la sua mancanza domenica.
A Chicago, parsa anche un pò troppo presuntuosa in alcune occasioni, si troveranno a scontrarsi con i temibili Packers e soprattutto il QB Cutler avrà gli incubi a pensare a Clay Matthews li pronto ad aspettarlo.

Highlights Seahawks Vs Bears

2 commenti:

  1. LAVORONE!!!!!...bravissimo fabio!!!
    ottima la sintesi dell'incontro tra Pit e Bal...

    Ps.l'unico che non ho letto è il pezzo riguardante la partita tra Atl e GB...non l'ho ancora vista ;)

    RispondiElimina
  2. mi dite dove posso vedere le partite con il commento in italiano ?anche scaricandole e guardandole in differita! in inglese non capisco un tubo e non mi piace ...
    grazie moltissime

    RispondiElimina