martedì 11 gennaio 2011

NFL Play Off - Wild Card Round - Risultati e Commenti

AFC Wild Card Round
17 NEW YORK JETS Vs INDIANAPOLIS COLTS 16

Gara al di sotto delle aspettative, dove alla fine con un FG finale i Jets riescono ad imporsi. Vendicando così la sconfitta dell'anno passato contro i Colts al Championship.
Jets capaci a guadagnare yard con le corse dei suoi 2 RB Greene e LaDainian Tomlinson , 7o yard per il primo e 81 al secondo. Solo le scelte dello staff hanno fatto ricadere su LT le azioni chiave e per questo Tomlinson conquista i 2 TD del match. Sanchez ancora debole in partite importanti termina con magre statistiche e un intercetto. Ancora una volta partita superba della linea offensiva di NY capace di limitare al minimo Freeney e compagni.
Colts appannati e lontani dallo standard della passata stagione. In più Manning si vede costretto a lanciare in una sola parte di campo perchè le coperture del CB Revis restano un pericolo anche per il grande Peyton. Reggie Wayne termina con una sola ricezione e per giunta di una sola yard. Tutto merito del Cornerback migliore della lega come sempre Darrelle Revis. Molto più spazio invece concede Cromartie e sulle ricezioni di Garcon nascono le posizioni di campo favorevole per i FG di Adam Vinatieri che fino all'ultimo sembrava poter siglare nuovamente una vittoria all'ultimo in un match di Postseason.

Highlights Jets Vs Colts



AFC Wild Card Round
30 BALTIMORE RAVENS Vs KANSAS CITY CHIEFS 7

La vittoria più facile di questo turno è di Baltimore. Ravens partiti sottotono nel difendere sulle corse di Kansas con il RB Jamaal Charles, autore dell'unico TD Chiefs. Una volta ripresi Lewis e i suoi compagni la partita cessa di esistere. L'attacco di Kansas è rovinato da una prestazione orribile del QB Cassel che lancia 3 intercetti. Resiste per metà partita la difesa Chiefs ma alla fine deve capitolare ad un Flacco concreto e preciso. Insolitamente incostante il running game Ravens ravvivato solo dal RB n°2 McGahee. Il percorso del Match finisce nella scontata vittoria di Baltimore.

Highlights Ravens Vs Chiefs



NFC Wild Card Round
21 GREEN BAY PACKERS Vs PHILADELPHIA EAGLES 16
Sfida avvincente che regala ai Packers la vittoria pur essendo underdog.
Green Bay sfoggia come sempre un ottimo Aaron Rodgers autore di 3 TD Pass, e un sorprendente James Starks Rookie RB autore di 123 yard corse, che lo porta aò record di franchigia per un rookie in una partita di postseason. Non solo l'attacco, ma anche la difesa giallo-verde guidata dal fenomenale Clay Matthews, infastidisce molto gli attacchi degli Eagles e limita in modo significativo gli Scramble di Michael Vick. Proprio dal QB di Philadelphia ci si attendeva molto di più visto che è il maggior candidato all' MVP 2010. Vick non delude totalmente però appare meno performante del solito. Le causa sono sicuramente almeno 3 ovvero una serata non entusiasmente di Michael, l'aggressivita del defense di Green Bay e l'assenza per parte del match del miglior ricevitore e ritornatore Eagles ovvero DeSean Jackson.
Nonostante ciò Philadelphia avrebbe avuto la possibilità di vincere se il Kicker David Akers non avesse incontrato una delle peggiori prestazioni della sua carriera. 2 Field Goal sbagliati, di cui uno da corta distanza. Non tutto si può ricondurre ad un conto matematico, ma in teoria con questi FG mancati a Philadelphia 6 punti in pià avrebbero permesso il sorpasso.

Highlights Packers Vs Eagles




*NB - Il commento alla partita tra Saints e Seahawks si è meritato un articolo a parte, per raccontare al meglio il fantastico match. http://www.nflitaliablog.com/2011/01/unbelievable-seahawks.html

Nessun commento:

Posta un commento