lunedì 20 gennaio 2014

NFL Playoff 2013 - Conference Championship - Risultati e Commenti

- National Football Conference Championship:

- San Francisco 49ers 17 at Seattle Seahawks 23

Partita dalle mille emozioni e questa volta non è solo un modo di dire. Abbiamo visto un vero spettacolo con due team fortissimi ed entrambi avrebbero meritato di vincere, alcuni episodi e qualche errore in meno hanno premiato i Seahawks, però ai 49ers va il merito di aver disputato una partita perfetta o quasi in difesa, mentre in attacco solo le corse di Kaepernick hanno funzionato e solo nel primo tempo.
Kaepernick durante una delle sue devastanti corse
Il QB di San Francisco come è ovvio dopo una sconfitta è finito subito sul banco degli imputati, con i suoi 2 intercetti e il fumble, dalla sua parte ci sono le 130 yards guadagnate personalmente correndo, ma la quasi totalità è arrivata nei primi due periodi. Nel secondo tempo una differente impostazione della difesa di Seattle, che ha mandato meno blitz nella tasca da non indurre il QB avversario a spingersi in avanti trovando un vuoto nella zona dei Linebacker e chiamate dalla sideline verso giochi più conservativi nel terzo quarto e lanci nell'ultimo quando si doveva
recuperare hanno fatto si che uscissero le naturali lacune di Colin. Il quale non è certo un fenomeno se deve fare il quarterback "normale". In più va considerato che anche un fenomeno come Boldin contro la migliore secondaria della NFL ha sofferto più del dovuto.
Nonostante tutto, il drive per vincere i 49ers l' hanno avuto e diciamolo chiaramente con 3 minuti e mezzo e tutti i timeout a disposizione se vuoi arrivare al Super Bowl devi riuscire a ribaltare il risultato. C'è da dire che assolutamente non capisco la scelta di Jim Harbaugh nell'ostinarsi a non chiamare i timeout e quindi a giocare velocemente i propri play. Vero che in questo modo non si da tempo alla difesa di organizzare le giuste
I due Head Coach Jim Harbaugh e Pete Carroll
contromisure per un "attacco da 2 minuti" ma doveva considerare che Kaepernick arrivava da due precedenti drive in cui aveva subito un fumble e poi un intercetto quindi non sicuramente al meglio della fiducia. Anche se avessero lasciato un minuto sul cronometro per un eventuale drive di risposta dei Seahawks Wilson non è certo Peyton Manning capace di farsi 50 60 yards in un paio di lanci.
Nonostante questa errata gestione del drive finale il match i 49ers lo hanno perso nel 3° quarto quando hanno iniziato a calcolare, cercando di non prendere rischi e correndo con Gore però era evidente l'inefficacia delle corse del RB contro il muro che Seattle ha saputo erigere per tutti i 60 minuti. Ecco che si doveva continuare a mandare in avanti Kaep. Non si è fatto ciò e quando si sono trovati sotto con il punteggio allora era inevitabile un gioco basato principalmente sui pass. La palla in area era quello che Pete Carroll sognava consapevole che la sua secondaria, la ormai leggendaria Legion of Boom, avrebbe avuto la meglio sull'attacco dei 49ers.
Mi dispiace o meglio non proprio per lo spavaldo Jim Harbaugh che alla fine con una partita iniziata benissimo per loro siano andati incontro alla sconfitta finendo per fare il gioco che Seattle sognava.
Le uniche attenuanti per i 49ers sono stati gli infortuni sopratutto quello a Iupati che ha incrinato la loro l'impenetrabile offensive line. Però se Wilson con una linea costantemente surclassata è riuscito non dico a far bene, ma almeno a non sbagliare allora anche le attenuanti degli infortuni si vanno a far benedire.
Marshawn Lynch in Beast Mode
Insomma eccezzion fatta per il fumble iniziale poi Wilson ha sparacchiato corso a destra e sinistra alla disperata ricerca di un obbiettivo, ma comunque non ha concesso turnovers su intercetti, cosa che alla fine ha fatto tutta la differenza del mondo. In più nota di merito di Carroll l'aver continuato su Lynch in quanto consapevole che il lavoro improduttivo per le yards nel primo tempo avrebbe dato i suoi frutti una volta che la difesa dei califoniani avesse abbassato il ritmo.
Ecco che Lynch ancora una volta dimostra tutta la sua Bestia e le statistiche a poco dalla fine citavano ben 77 yards guadagnate dopo il primo placcaggio delle 100 circa corse. Ovvero quello che per altri sarebbe un guadagno di un paio di yards diventa da 5/6 quello maggiore diventa una chiusura del down, quella che era una partita storta diventa una vittoria anche per merito del Beast Mode.
La Magia di Richard Sherman
Spendo le ultime parole di commento sulle due difese, mostruose di entramebe le franchigie, che se si potessero mettere insieme i LB di San Francisco e le secondarie di Seattle per la linea vanno bene entrambe diverrebbe inutile o quasi avere un attacco.
Richard Sherman a statistiche ha solo 2 tackle di cui entrambi insieme ad un altro compagno e poi nient'altro, ma anche se il football è uno sport dove le stat contano in questo caso non si può mettere a numeri le sue coperture i lanci di Kaep verso altri bersagli perchè lui era nei paraggi del ricevitore e sopratutto la magia finale, quando ha toccato quella palla, in quel modo, l'unico che avrebbe potuto fare una giocata del genere in questo momento è lui. Spettacolare. 

Finita la mia personale analisi vi lascio con una più obbiettiva ricostruzione della partita.
L'inizio vede come intuibile uno scontro tra due grandissime difese, ma Kaepernick con le sue corse sembra l'unico a poter scardinare l'equilibrio dell'incontro. Soprattutto quando riesce a guadagnare ben 58 yards arrivando a pochi passi dalla endzone. Il seguente Touchdown di Dixon sembra indirizzare già la sfida verso la california, sopratutto perchè Wilson stava soffrendo oltre modo l'aggressività della difesa di San Francisco e anche con Lynch non andava meglio. Il primo segnale di speranza arriva nel secondo quarto quando
Il grande Bowman su Russell Wilson
Wilson come di consueto costretto a uscire dalla tasca per non subire l'ennesimo sack riesce dopo ben 9 secondi a liberarsi della palla e lanciare sul profondo per la ricezione di Baldwin che con le 51 yards guadagnate smuove finalmente l'attacco, anche se il drive finisce con soli 3 punti del field goal.
Si va all'intervallo sul 10-3 per i 49ers, e per quanto visto il risultato sembra anche troppo stretto.
Finalmente per Seattle si mette in moto Marshawn Lynch che dopo aver lavorato ai fianchi la difesa sferra il colpo con una corsa da 40 yards in vero Beast Mode che lo porta al touchdown del pareggio.
San Francisco pero' non sembra disunirsi, e Kaepernick trova un drive eccellente che sembra consentire il gioco aereo senza mettere a rischio il QB con le corse. La ricezione in endzone di Boldin su un lancio in salto di Colin a qualche fans dei 49ers ricorda la giocata epica "the catch". A differenza del TD storico di Montana quello di Kaep non è ancora decisivo, pero' aver subito riportato a sette lunghezze il divario fa ben sperare.
Il ritorno del conseguente kick è riportato alla grande da Baldwin fin sulle 33 avversarie, ma i falchi di mare si devono accontentare di un field goal di Hauschka.
L'inerzia dell'incontro però sembra cambiare e l'attacco dei Californiani non sembra più quello del primo tempo, sopratutto perchè Colin non prova a correre come ad inizio gara. Per Seattle la linea offensiva ancora in difficoltà costringe Wilson agli straordinari, ma con il supporto delle corse di Lynch e passaggi completi nei momenti chiave ecco che arriva con la ricezione di Kearse arriva il sorpasso e per la prima volta i Seahawks si trovano a guidare il punteggio sul 20 a 17.
Tutto sembra andare storto per San Francisco quando Kaep commette un fumble e questa volta viene ricoperto da Seattle. Destino vuole che gli Hawks commettano due fumble, di cui il primo non visto dagli arbitri, e consentano a San Francisco di riprendere il possesso senza danni. Purtroppo per loro la sfortuna mette fuori Bowman che subisce un grave infortunio e come nel primo tempo a Iupati anche lui è costretto a lasciare la partita. I 49ers sembrano non più capaci di correre con Colin e si affidano ai lanci pero' arriva l'intercetto che riconsegna la palla nuovamente agli avversari, ancora in posizione ottima per chiudere
La festa per NFC Championship dei Seahawks
definitivamente l'incontro. Seattle sembra non voler porre fine al match e con l'ennesimo field goal è costretta a difendere il 23-17 con 3 minuti alla fine dall'attacco finale di San Francisco. Il tempo per la rimonta c'è tutto in più la squadra di Harbaugh dispone ancora di 3 timeout, ma il coach non li usa cercando di
svantaggiare la difesa in questo modo costretta a non poter cercare contromisure vista la serie veloce di azioni. La scelta sembra premiare i califoniani tanto che a 30 secondi dal termine sono ad un passo dalla endzone. Lancio di Kaepernick verso l'esterno dove Crabtree è pronto a ricevere il pallone vincente ma ecco che il suo marcatore il cornerback Sherman tocca la palla in modo vellutato da consentire all'ovale di restare all'interno dell'area di meta pronta per essere ricevuta dal suo compagno il difensore Smith che intercetta e compie la giocata più importante della sua carriera chiudendo definitivamente le speranze di San Francisco e regalando così l'accesso al Super Bowl per Seattle.


- Link --->  Highlights del Match San Francisco at Seattle 



 - American Football Conference Championship:

-New England Patriots 16 at Denver Broncos 26

Sfida che prometteva spettacolo con i due QB più forti degli ultimi 15 anni di nuovo di fronte, eppure non si sono vissute quelle emozioni che ci saremmo attesi.
L'inizio è marcatamente dei Broncos che alla fine del primo tempo per il gioco prodotto e il tempo di possesso avuto il risultato di 13 a 3 va decisamente stretto. La trama dell'incontro è sempre stata tra una linea offensiva di Denver praticamente impenetrabile per la modesta difesa dei Patriots e un Manning che in condizioni di assoluta tranquillità diventa letale con i suoi passaggi. Fino alla vigilia avevo lodato coach Belichick per il suo capolavoro fatto in questa stagione, traformando una franchigia fortemente orientata sul gioco aereo trasformata in una ottima corazzata sulle corse, con il trio Ridley, Vereen e LeGarrette Blount.
La festa in casa Broncos per AFC Championship
Ieri però tutto questo gioco di corse non si è visto per niente, sicuramente lo svantaggio iniziale ha inciso, ma un cambio così nel play calling non me lo aspettavo. Belichick non è sicuramente diventato un incompetente in un giorno o avrà avuto i suoi buoni motivi, però francamente non vedo come ieri potesse in qualche modo vincere la partita. Senza un turnover o almeno aiuti dallo special team è parso subito che l'impresa per i
Patriots più che ardua era impossibile. Se si guarda il risultato non sembra una schiacciante vittoria dei Broncos, ma sul campo ogni drive di Denver era eterno, non c'è mai stata l'impressione che New England avesse trovato una benchè minima contromisura. Penso che se si fosse reso necessario i drive che sono finiti con un field goal sarebbero finiti con 7 punti rischiando un poco di più.
Ovviamente con la partita in mano tutto si poteva fare fuorchè riaccendere la sfida regalando qualche intercetto e qui Manning è stato bravo da contenersi quando doveva. Brady mi è sembrato molto abbattuto fin dai primi drive, sicuramente era ben consapevole che solo un miracolo li avrebbe portati sul solito livello dei Broncos. Tom ha lanciato molto e in alcuni casi tentando il profondo per tentare l'impossibile, la sua schiera di ricevitori ben al di sotto degli avversari ha fatto il suo ma non è bastato.
Tutta la delusione sul volto di Tom Brady
Purtroppo per i fans, i Patriots sono una franchigia che ormai grazie a quanto fatto nell'era Brady-Belichick non si accontenta di essere arrivati fin dove era possibile e per questo il senso di delusione è palpabile. Erano al terzo Championship di fila, ma francamente più di questo non potevano raggiungere.
Denver arriva finalmente dopo il passo falso dello scorso anno al Super Bowl, Manning era stato preso per questo e consapevoli che il tempo per arrivare all'obbiettivo non sarebbe stato più di 3/4 anni. Adesso ci sono e quello che mi incuriosisce sarà vedere se l'idea che abbiano in questi playoff giocato con il freno a mano tirato era giusta. La loro forza in attacco e sui passaggi in particolare è impressionante così da
attendere quasi il 2 febbraio da inizio stagione. Ora ci sono Manning anche se subisce qualche colpo non deve più preservarsi per la stagione, i playoff e il Super Bowl ora fuori tutta l'artiglieria, e secondo me hanno ancora delle scorte.
Peyton Manning in uno dei suoi Audible
Mi dilungo e faccio i complimenti a Peyton Manning, anch'io ero uno di quelli che su di lui ha sempre un po' storto il naso per il fatto di aver vinto un "solo" Super Bowl nonostante la sua classe immensa, e adesso che per la terza volta in carriera arriva al Super Bowl devo ancor di più dire bravo, perchè qui a Denver ancor di più che a Indianapolis dal suo arrivo non esisteva altro obbiettivo che conquistare il Vince Lombardi Trophy. Andesso manca l'ultima fatica, sicuramente la più grande, ma aver avuto la costanza di non abbassare la guardia e arrivare senza rischi a giocarsi la finale è un merito veramente grande.

- Link --->  Highlights del Match New England at Denver

14 commenti:

  1. Analisi perfetta,come sempre. Seattle vince il SP.

    RispondiElimina
  2. Patriots @ Broncos

    Nel post della semifinale ho scritto che per me i Patriots erano la rivelazione di quest'annata. Dopo la partita con i Broncos lo sottoscrivo. La corazzata di Manning batte l'armata Brancaleone di Brady, ma questi ultimi escono a testa alta perché era già un miracolo arrivare fin dove sono arrivati. Non c'è stata partita anche se Brady ha provato a caricare l'ennesimo comeback che si è fermato sul tentativo fallito di conversione da 2 punti dopo il td. L' Omaha offense di Peyton Manning è sembrato inarrestabile : ogni giocata di ogni drive è impossibile da prevedere tante sono le frecce all'arco del n. 18. La sua ol è la migliore della lega, il qb di Denver può bersi il caffè, leggere il giornale, guardare la posizione della difesa avversaria e poi scegliere cosa fare. Per il 2 febbraio scriversi sull'agenda che quella di fronte non è una difesa dell'AFC.


    49ers @ Seahawks

    Concordo pienamente con l'analisi di Bembo : gli episodi, forse uno - hanno determinato l'esito della gara. Due squadre fortissime per una partita che ricorderò per sempre, tali e tante le emozioni. Concordo meno sul giudizio negativo su Copernico e Harbaugh. Al primo imputo solamente di essere colpevole di eccesso di sicurezza (vedi intercetto e fumble), per il resto ha giocato finalmente "all'attacco" come mai in regular season : se avesse giocato così nelle prime 16 gare forse la partita di domenica si sarebbe disputata a SF, con un probabile risultato finale. Per il coach non riesco a trovare la colpa per il drive finale, che ritengo perfetto. Si trova in red zone con oltre 30 secondi di tempo, 4 tentativi e 2 time-out. C'è tutto il tempo per vincere e chiudere la gara con calma : Copernico vede Crabtree in endzone e spara perfetto - di fronte a lui c'è, per sua sfortuna, il miglior cornerback della lega. In uno scontro tra campioni questa volta ha avuto la meglio Sherman. Partita leggendaria. Al SB la ol di Seattle deve per forza tenere qualcosa, Wilson non può fare la maratona ad ogni partita.

    Ci vediamo il 2 febbraio, ciao

    RispondiElimina
  3. Sempre ottime analisi sul blog!
    Anche secondo me Copernico ha giocato bene, con tutti i suoi pregi e difetti. Certo che la difesa dei Seahawks non ha sbagliato nulla, Sherman, come dice massi bosc è stato magnifico, senza il suo gesto da campionissimo sarebbe stato TD.
    Su Harbaugh anch'io ho dei dubbi...vi ricordate l'ultimo drive del SB dell'anno scorso contro i Ravens? gestito malissimo...mi sembra che inizi a essere un leitmotiv per i Niners...
    La OL di Seattle a tratti magnifica, a tratti deludente, Wilson comunque fortissimo.

    Manning show, niente da dire,OL di cemento, ricevitori magnifici, grandissimo Moreno e difesa, decimata dagli infortuni, solida e ben sincronizzata. I Patriots sono stati grandissimi, arrivare in finale di AFC con Brady come unico top player è un'impresa storica. Belichick si dimostra ancora uno stratega degno dei migliori giocatori di scacchi.Brady con i WR mediocri che si ritrova non poteva far di più. L'unico mio dubbio è sul perché Coach B. non abbia puntato su LeGarrette Blount, sapete se per caso avesse problemi fisici?

    Comunque voglio vedere Peyton contro la miglior difesa dell'NFL e soprattutto i WR dei Broncos contro Sherman e compagni.

    Qualcuno di voi se la sente di azzardare un pronostico?

    RispondiElimina
  4. Il secondo tempo di SF - Seattle è stato spettacolare; ne è valsa la pena stare svegli di notte a guardarla. Kaepernick ha sbagliato qualcosa ma ha fatto due giocate da fenomeno come il TD pass in salto e la corsa da 50 yard; vorrei sottolineare la giocata di Bowman che ha sacrificato un ginocchio per salvare un TD.

    Denver - NE partita meno bella ma con un Manning in serata che ha dimostrato di essere un vero leader, anche se non lo si scopre oggi. Però avrei voluto vedere un pacchetto di WR come quello dei broncos anche a NE e vedere se sarebbe finita in modo diverso.

    Finale giusta, miglior attacco contro miglior difesa; speriamo in una partita spettacolare.
    Il mio pronostico è Denver - Seattle = 27-24

    RispondiElimina
  5. Tutti danno Denver favorita, a me sta bene così. Statisticamente, il miglior attacco contro la miglior difesa, ma anche la 26sima difesa contro il 27esimo attacco, quindi vedremo cosa riuscirà a combinare Wilson che per tutta la stagione ha preso botte dalle difese migliori della lega ( saints, texans, all'inizio quando non avevano infortunati, SF, panthers, colts...). Denver ha incontrato una sola squadra con una difesa forte. Vedremo

    Comunque io continuo a dire che Devell non va bene, e la OL di Seattle è insufficiente per una squadra che va al Superbowl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima del week 1 ho dato un'occhiata ai bookmakers di Las Vegas. Davano al SB Broncos - Seahawks. Pronostico rispettato. Il 2 febbraio può accadere di tutto, se poi si gioca con la neve o sotto zero, immaginiamoci...

      Ho sempre visto Manning vincere le gare per distacco : quando c'è il testa a testa finale all'ultimo punto spesso l'ho visto perdere. Attacco vs difesa, grandissima partita.

      I punti deboli : per Seattle lo hai già scritto tu, una ol colabrodo che impone a Wilson di fare due sport in uno - football americano e slalom speciale. Con un qb old school forse non sarebbero arrivati nemmeno ai playoff. Per Denver - la mia impressione da inizio season - è che se Manning prende un colpo si rompe in mille pezzi e non si rialza più : per il momento non è successo, ma credo che la difesa dei Seahawks cercherà di mettergli tutta la pressione del mondo.

      Pronostico impossibile, in linea di massima a punteggio alto - Denver, a punteggio basso - Seattle.

      Buon visione, ciao

      Elimina
    2. Hai presente i pass rush di domenica dove Cap sgusciava via e prendeva 30 yard a corsa?ecco, se SEA gioca così anche a SB quelli sono tutti sack su manning. Al primo no, ma al 5° secondo me inizia a sbarellare. Denver dovrà giocare di corsa spesso, anche se SEA è molto forte, e giocare su passaggi corti e veloci in shotgun, altrimenti la vedo dura.
      Per Wilson...hai detto tutto tu.

      Elimina
  6. la secondaria dei Seahawks ,questo ha fatto la differenza,alla luce del risultato,ancora una volta Kape e Jim arrivano ad un soffio da vincere e poi perdono,nei play off vince la squadra che congede meno e fa ' meno errori ,la spiegazione della gara a mio parere e' questa,SF e' una grande squadra,,pèrestazioni egrege,della difesa in primis,quello che manca e' piu' prolificita' nella red zone(vedi il primo fumble con solo tre punti trasformati ) e gestioni tattiche deklla gara a livello offensivo ,vedi ultimo drive...ora parlare dell'ulòtimo drive e' facile,pero' sai che la secondaria che hai davanti e' forte,nel secondo tempo Colin ha corso molto meno,e li' sono d'accordo con il telecronista Cattaneo quando diceva che SF e' inarrestabile con le corse del qb,senno' rischia di essere intercettata...non hanno grandi schemi d'attacco...complimenti ai Seahawks grande difesa e secondaria spettacolo un po' meno wilson cher se gioca cosi' non andara' molto lontano secondo me,e' dura che il solo Linch tenga su l'attacco dei Falchi anche al superbowl
    AFC non credevo che vincessero cosi' facilmente ,i Broncos sono una macchina da punti formidabile,e tutto con semplicita' ,sembra che 30 punti non fatichino maiu a farli,almeno 27 li fanno sempre,OL fantastica quella che ha Manning,deve pagargli una cena ogni sera,,,comunque ha ottimi giochi d'attacco ,forse la squadra meglio gestita.NE mai in partita Brady col broncio mi sembrava , ha funzionato ben poco o nulla,peccato cio' dimostra che DEnver non e' solo attacco ma ha anche una bella difesa.
    per il 2 Febbraio ,d'acordo con voi,secondaria dei Sea funziona,allora attenti,Manning ha preso pochi intarcetti quest'anno sara' all'esame.se si va sul punteggio alto Wilson sara' costretto a lanciare molto e dovra' essere protetto....Grande attacco contro grande difesa ,ma Denver non ha solo l'attacco per questo la vedo favorita,statistiche a parte poi PM ha gia' giocato due superbowl,Wilson no....vedremo
    i love football....bye...

    RispondiElimina
  7. Un analisi perfetta che racchiude tutto ciò che è successo durante le partite, ora vorrei chiedere se potete mettere le formazioni che si affronteranno nel pro bowl

    RispondiElimina
  8. condivido tutte le analisi, mi sembra di capire che per i seahawks, secondo tutti noi, il nodo da sciogliere sarà la tenuta delle OL e per denver i WR vs una secondaria magnifica.
    Sapete per caso se la replicheranno anche il giorno dopo?

    gran partita!
    i love this game!

    RispondiElimina
  9. Anche io d'accordo con le vostre analisi.
    NEW ENGLAND-DENVER: prima della partita ho scritto che c'erano solo 2 vie affinchè la partita fosse giocabile...e non totalmente chiusa (più di quello che dicono i 10 punti di differenza finali): 1) mettere "le mani addosso" a Manning 2) Running game Pats. Visto che entrambe non sono riuscite (magari Belichik poteva concedere qualche tentativo di più a Blount) era impossibile che finisse diversamente. Peccato per infortunio Talib (secondo di seguito nel Championship). Brady mi è sembrato depresso ancor prima di cominciare. D'altronde oltre ad Edelman...ha il deserto. Amendola può vincere l'MVP tra i pacchi dell'anno secondo voi?

    49ERS at SEATTLE: I love this game. Partita meravigliosa. Avete detto tutto voi. Sapete che stimo Copernico ma non lo ritengo a livello del resto del rooster dei 49 ers. Però, a dire il vero, mi ha smentito per 3/4 della partita. Le sue lunghe corse decisive in entrambe le segnature(58 yds corsa + lunga della franchigia in post season, + lunga di Copernico e + lunga concessa dai Seahawks) Poi nel 4/4 si è un po' perso. Gli errori maggiori sono stati il fumble (ma dal maledetto blind side) ed il primo intercetto....entrmabi però hanno fruttato solo FG. Sull'ultimo drive invece credo sia stato molto bravo. Lo stava conducendo alla perfezione...prima o poi doveva lanciare in end zone....per me, meglio averci provato prima visto che nella redzone vs Seahawks hanno delle statistiche agghiaccianti.49ers sfortunati anche sul fumble dell'immenso Bowman (qualcuno mi spiega la ratio per il quale non si poteva chiamare challenge in quella circostanza?!?!).
    Cmq a me ha deluso la difesa dei 49ers. D'accordo, Lynch è incontenibile ed infatti è stato l'unico giocatore quest'anno a correre+100yds vs 49ers. Però la secondaria ha concesso alcuni big play a ricevitori che non considero di primissimo livello. Due azioni su tutte: 1) Primo tempo lancio per Baldwin di 50yds completamente in campo aperto (poi FG) 2) 4down e 7 dalle 50. Td pass per Kearse che salta in faccia a due difensori. Insomma mi aspettavo di più dalla difesa 49ers e probabilmente di meno dal passing game dei Seahwks....anche lo special team ha le sue colpe avendo concesso allo stesso Baldwin un ritorno da 69yds (poi FG)subito dopo la segnatura di Balduin. Bastava più attenzione difensiva e magari si evitava un solo field goal in modo che sul drive finale ai 49ers bastassero anche 3 punti per pareggiare partita....e forse oggi parleremo di altro.

    Per il Superbowl non faccio ancora pronostici. In ogni caso credo ci aspetti partita combattuta ed avvincente. La differenza tra le due OL potrà essere decisiva

    RispondiElimina
  10. Ottima analisi, mi associo. Per chi ama questo sport questo blog è un punto fermo.
    Io purtroppo sono appassionato dei 49rs dai tempi di Montana e ho dovuto trangugiare un boccone amaro tra l'altro alle tre e mezza di notte. Io ritengo che che Kaepernick sia un gran RB ma alla fine si vince solo con i QB di tasca. Mi sembra che non veda le giocate. Con le possibilità che ha SF in ricezione, da Boldin a Crabtree e Davis è veramente un crimine non avere un QB che sappia lanciare. Io mi metto con quelli che rimpiangono Alex Smith. Chi è che mi spiega perchè sul sito di SF i fans chiedono la conferma di Boldin? Gli avevano fatto un contratto di solo un anno? Sono matti?

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina