Nelle ultime settimane le news dagli states non si sono fatte mancare.
Partiamo con l'addio di un grande giocatore e ancor più un grande uomo, ovvero il QB degli Arizona Cardinals, Kurt Warner. Warner all'età di 38 anni e 12 stagioni di NFL ha deciso di dire basta, concludendo una fantastica e incredibile carriera. Che lo ha portato a vagare nei primi anni in cerca di un team che credesse in lui. Poi la svolta nel 1999 con i St. Louis Rams l'apice con il Super Bowl vinto e tre anni da fenomeno, fino ad un declino che sembrava innarrestabile. Per riprendersi alla grande al momento in cui nel 2007 alla terza stagione con i Cardinals riuscì a rivivere una seconda giovinezza, tanto da raggiungere di nuovo il "grande ballo" (per la terza volta in carriera ndr.) lo scorso anno contro gli Steelers. Pur uscendo sconfitto dimostrò il suo valore ancora intatto.
Nelle prossime settimane sul mio blog ci sarà uno speciale sulla vita e carriera di Kurt Warner, partendo dagli anni del college e ripercorrendo tutta la sua travagliata carrira in NFL.

Da un ritiro sicuro ad un altro molto ma molto più incerto. Ovvero quello della leggenda vivente di Brett Favre. Ogni stagione sembra l'ultima, ma come un film già visto sempre stupisce con i suoi ritorni. Adesso per farci stupire ci vorrebbe che smettesse veramente con il football, ma per ogni appassionato di NFL questo sarebbe una grossa perdita. Perchè Favre fa parte della storia di questo sport e soprattutto è ancora uno dei migliori QB esistenti nella lega. Passano gli anni ma il "vecchio terribile" è smpre li a far brillare gli occhi di noi appassionati. Quest'anno per poco a sfiorati il Super Bowl con i suoi Minnesota, ma pur non partecipando all Super Bowl Brett e i Viking sono riusciti comunque a dimostrare di essere la migliore squadra della NFL, spettacolo allo stato puro. Sono stati uno spot per il Football e per questo spero di rivederlo sui field ancora a settembre.
Non ci sono solo gli addii in questo inizio di Off-season, ma anche cambi di staff nelle varie Franchigie.
Ecco la lista dei cambi nei coaching e front office 2010.
- Buffalo Bills: Firmato il nuovo Head Coach Chan Gailey
- Chicago Bears: Rilasciato l' Offensive Coordinator Ron Turner, al suo posto Mike Martz
- Cleveland Browns: Hanno il nuovo presidente in Mike Holmgren, ex di Green Bay e Seattle. Holmgren ha anche confermato il ruolo di Head Coach del discusso Mangini.
- Miami Dolphins: Nominato Mike Nolan nuovo defensive coordinator. Nolan ex DC in Denver.
- New York Giants: Silurato il defensive coordinator Bill Sheridan, al suo posto Perry Fewell. Fewell ex Head coach ad interim dei Buffalo Bills nell' ultima stagione.
-Washington Redskins: Il nuovo Head coach è Mike Shanahan.
Utilissima panoramica Fà!!!
RispondiEliminaintegro con le mosse in coaching staff di Pittsburgh:
Scottie Mongomery - WR coach
Al Everest - ST coach
Randy Fichtner - QB's coach
Sean Kugler - OL coasch
Jerry Olsavsky - Assistent Defense coach
in area manager:
Brandon Hunt - Scouting Coordinator
......
adesso si aspetta la riconferma o meno del direttore sportivo Kevin Colbert e poi il quadro è chiuso.
buona offseason a tutti aspettando l'ormai prossima Combine e poi l'appassionante Draft!!!