venerdì 6 settembre 2013

Peyton Manning, voto 7 TD pass...

Baltimore Ravens 27 @ Denver Broncos 49

La season 2013 si apre con un match fantastico e ricco di punti, con un ennesimo record di Peyton Manning che entra in una strettissima cerchia di QB che in un solo match hanno lanciato 7 TD pass, se poi si pensa che nel primo quarto era rimasto all'asciutto fate voi i conti. Prima di lui ci erano riusciti solo Sid Luckman (1943), Adrian Burke (1954), George Blanda (1961), Y.A. Tittle (1962), e l'ultimo 44 anni fa Joe Kapp (1969).
Alla fine però il divario di punteggio non rispecchia a pieno una partita che è stata equilibrata nei primi 2 quarti e nel terzo dove a preso il largo Denver poteva essere ben più equilibrato se il coaching staff avesse comunicato all' Head Coach John Harbaugh di chiamare il challenge sulla ricezione non valida di Wes Welker. Era chiaramente un incompleto e se John avesse lanciato la flag rossa forse il match avrebbe girato diversamente, infatti si era sempre sul 17 -14 per Baltimore. Chiuso quel down due play dopo ecco arrivare il TD Broncos, mentre a far precipitare la situazione ci pensano gli stessi Ravens facendosi stoppare un punt nelle proprie 20 yards, nel drive seguente.
Certamente Denver sarebbe uscita vincente, anche perché ormai Baltimore era calata fisicamente in difesa e senza una defensive line aggressiva e dei linebacker non più puntuali come prima si sono manifestate tutte le lacune sulle secondarie dove i pass di Manning sono andati a nozze. Nota forse nostalgica, ma anche reale Ed Reed non si sarebbe mai fatto ridicolizzare come accaduto con la free safety ex Raiders Michael Huff.
Comunque i Broncos già tra i favoriti per il Super Bowl non hanno fatto che confermare gli ottimi giudizi su di loro, poi Manning ha fatto il resto.
Per i Ravens oltre alla sconfitta fa preoccupare l'infortuni di Michael Oher e Jacoby Jones provocati entrambi da contatti fortuiti con compagni di squadra.


 - Link --->  Highlights del Match Baltimore @ Denver.  

2 commenti:

  1. Non voglio sminuire la prestazione di Manning, ma credo che "solo" 3 TD siano dovuti alle sue enormi doti: lo special team dei Ravens ha aiutato tantissimo i Broncos, permettendogli di rimanere in attacco per troppo tempo e vicinissimi alla redzone di Baltimore! Poi la difesa dei Ravens (specie la secondaria!) ha fatto il resto.
    Fatto sta che Peyton ha piazzato comunque 7 TD e oltre 400 yrds, anche grazie a una buona dose di fortuna!

    RispondiElimina
  2. ho visto solo la seconda parte del match,ormai era finita ....secondo me grande Payton ma i Ravens quest'anno se restano cosi' rischiano addirittura di non farli i PO comunque ,volevo aprire un capitolo a me caro,....dato che non ho sky e non ho ancora fatto game pass,li devo vedere in chiaro...e qui c'e' un notevole passo indietro!!!la telecronaca dei due di mediaset e' soporifera gia' in differita al pomeriggio,pensate alle 2 di notte!!!!inoltre ho paura che diano poco rispetto a questo sport,facendo vedre ben poche partite in diretta,lo sospettavo era meglio si 2,spero di sbagliarmi,semnno' cerchero' di vederle su game pass!!!!

    RispondiElimina