mercoledì 1 gennaio 2014

NFL Playoff 2013- Wild Card Round - Pronostici e Orari Partite in TV

- La corsa al SuperBowl XLVIII è iniziata !!!

- American Football Conference Wild Card Round:

- #5 Kansas City Chiefs (11-5) AFC West at #4 Indianapolis Colts (11-5) AFC South
Lucas Oil Stadium - Sabato 4 Gennaio ore 4:35 E.T. (22:35 in Italia)

I Chiefs dopo una prima parte di stagione da imbattuti con un parziale di 9-0 hanno cambiato rotta nelle ultime partite, perdendone ben 5 su 7. Vero che questi match erano tutti con avversari di livello però hanno fatto capire che lo strapotere di Kansas era un pò alterato dal calendario favorevole.
Nel week 16 c'è già stata la sfida contro i Colts e non andò per niente bene vista la sconfitta in più in quell'occasione avevano il vantaggio di giocare in casa cosa che non avverrà sabato.
I Colts arrivano per il secondo anno consecutivo ai playoff, guidati dal loro giocatore simbolo Andrew Luck che però quest'anno dovrà dimostrare di aver compiuto il passo per diventare un grande anche a gennaio.
I punti chiave della sfida saranno due, da una parte la difesa chiefs proverà a tenere basso il punteggio e magari creare qualche turnover intercettando Luck. Mentre Indianapolis non ottima a difendere contro le corse si troverà di fronte uno dei migliori runningback della lega ovvero Jaamal Charles. Fermare il gioco via terra sarà decisivo in quanto obbligando ad un maggior numero di lanci mettera a rischio intercetti Alex Smith.
(Pronostico NFL Italia Blog: Colts +7)


- #6 San Diego Chargers (9-7) AFC West at #3 Cincinnati Bengals (11-5) AFC North
Paul Brown Stadium - Domenica 5 Gennaio ore 1:05 E.T. (19:05 in Italia)

Arrivati per un soffio ai playoff i Chargers sono la classica squadra che ha ben poco da perdere in quanto è già un successo esserci. Va ricordato che arrivano da una division alquanto difficile con Denver e Kansas, per questo vanno tenuti d'occhio. Rivers dopo l'orribile stagione passata è tornato in ottima forma e anche il RB Mathews sembra essere finalmente riuscito, alla sua quarta stagione, ad emergere tra i pro.
I Bengals sono veramente un ottimo team, e questa infatti è la terza stagione che raggiungono la postseason, possono contare sull'asse Dalton AJ Green sempre pronto a scardinare le secondarie avversarie. Comunque il reparto migliore è la loro granitica difesa.
La sfida sembra essere la più scontata di questi playoff, infatti se tutto andrà come si deve per i Bengals ci sarà una facile vittoria. Solo una giornata no di Dalton potrebbe rendere incerto il risultato finale, infatti il QB di Cinci, si è reso noto per partite da prestazioni opposte. Vero è che in caso di buon avvio i Bengals potrebbero giocare di conserva andando a prediligere le corse di Green-Ellis e Bernard. 
(Pronostico NFL Italia Blog: Bengals +10)


- National Football Conference Wild Card Round:

- #6 New Orleans Saints (11-5) NFC South at #3 Phialadelphia Eagles (10-6) NFC East
Lincoln Financial Field - Sabato 4 Gennaio ore 8:10 E.T. (02:10 in Italia)

I Saints per tutta la stagione sono andati in crescendo fino ad arrivare ad essere uno dei team più quotati della lega, peccato però che nel finale abbiano fatto qualche passo indietro. Comunque la loro difesa quest'anno è apparsa molto migliore rispetto al passato e l'attacco con Brees e Graham è una sicurezza di spettacolo e touchdown.
Gli Eagles sono stati forse una delle più piacevoli squadre della NFL da vedere, in quanto con Foles in campo hanno veramente cambiato registro e insieme a LeSean McCoy a correre uno degli attacchi migliori.
La difesa però spesso è sembrata avere momenti di totale blackout, e se contro le run riesce a limitare i danni sono i passaggi la loro vera spina nel fianco.
I punti di chiave di questo match sono tutti sulle incognite di Phialadelphia, in quanto sarà da vedere se il freddo e infallibile Foles rimarrà tale anche in postseason. Altro nodo sarà la difesa che di fronte a Brees potrebbe essere aperta in lungo e largo e a quel punto sarà dura restare davanti nel punteggio. Infine il giocare in casa per gli Eagles è forse ques'anno più un handicap che un vantaggio, non a caso con un record casalingo di 4-4 è la peggiore franchigia dei playoff in questa speciale classifica.
(Pronostico NFL Italia Blog: Saints +3)

 

- #5 San Francisco 49ers (12-4) NFC West at #4 Green Bay Packers (8-7-1) NFC North
Lambeau Field - Domenica 5 Gennaio ore 4:40 E.T. (22:40 in Italia)

La sfida più ricca di storia e di fascino, come nomi potrebbe trattarsi benissimo di un Super Bowl, ma se per San Francisco l'obbiettivo è di ripetere la stagione 2012, magari con un finale diverso, per i Packers essere giunti fino a qui ha del miracoloso. Per Green Bay è chiaro quanto il team dipenda da Aaron Rodgers capace di trasformare dalla mediocrità al top i Packers.
I 49ers per tutta la stagione sono stati i favoriti, e per molti il loro roster è il migliore nella NFL, però la stagione ha costantemente fatti i conti con un Kaepernik mai ai livelli della passata stagione. Vedremo se l'aria di playoff lo trasformerà.
La sfida verrà giocata soprattutto tra la difesa dei Californiani che cercheranno di mettere tutta la pressione possibile sul QB avversario, in più troppi sack potrebbero far riemergere i problemi fisici di Rodgers e chiudere anzitempo la sfida. La speranza per i Packers è riposta anche nel meteo infatti a Green bay per domenica sono attese temperature che oscillano tra i -15 di "massima" e i -20 di minima, insomma farà freddino...
(Pronostico NFL Italia Blog: 49ers +3)


 _________________________________________________

---> Griglia Playoff NFL
---> Classifica NFL, Division per Division su NFL.com
---> Box Score & Highlights su NFL.com
_________________________________________________
 By nfl.com



- PROGRAMMAZIONE SU FOX SPORT 2 - Canale 213 di SKY. (commento in lingua originale)
(Orari Italiani)



Sabato 4 Gennaio: Ore 22:30 - Kansas at Indianapolis

Sabato Notte 4 Gennaio: Ore 02:00 - New Orleans at Philadelphia

Domenica 5 Gennaio: Ore 19:00 - San Diego at Cincinnati

Domenica 5 Gennaio: Ore 22:30 - San Francisco at Green Bay



- PROGRAMMAZIONE SU ITALIA 2 - Canale 35 Digitale Terrestre. (commento in Italiano).
(Orari Italiani)


Sabato 4 Gennaio: Ore 22:30 -Kansas at Indianapolis

Domenica 5 Gennaio: Ore 19:00 - San Diego at Cincinnati

Domenica 5 Gennaio: Ore 22:30 - San Francisco at Green Bay

Lunedì 6 Gennaio: Ore 13:40 - New Orleans at Philadelphia (differita)




...Il Prossimo Turno:

AFC Divisional Round:

- #1 Denver Broncos (13-3) AFC West Vs Conto la "peggiore" dal AFC Wild Card Round
- #2 New England Patriots (12-4) AFC East Vs Conto la "Migliore" dal AFC Wild Card Round
(11/12 Gennaio)

NFC Divisional Round:

#1 Seattle Seahawks (13-3) NFC West Vs Conto la "peggiore" dal NFC Wild Card Round
#2 Carolina Panthers (12-4) NFC South Vs Conto la "migliore" dal NFC Wild Card Round
(11/12 Gennaio)

N.B. Con il termine peggiore e migliore si intendono i Seed con cui le franchigie si sono qualificate ai playoff. esempio: #5 è un seed peggiore di #3. 

37 commenti:

  1. Pronostici:
    Colts
    Saints
    Bengals
    49ers

    Che ne dite?

    RispondiElimina
  2. io dico:
    chiefs,
    saints
    chargers a sorpresa
    49ers

    RispondiElimina
  3. Nota offtopic: Giorgio Tavecchio, italianissimo laureato a Berkeley, ha firmato come kicker per i Lions.. :Q__________

    RispondiElimina
  4. Già ho scritto post prima sui risultati week 17.
    io dico:
    Colts
    bengals
    49ers
    Eagles

    RispondiElimina
  5. io dico:
    colts+6
    bengals+15
    saints+10
    49ers+7

    RispondiElimina
  6. ma ho visto che la differita di NO-PHI alle 13.40 di lunedi' ,per fortuna dicevano tutti i PO in diretta,cosa hanno da far vedere ti tanto importante alle 2.30 su quel canale???,evidentemente non credono in un picco di share....continuo la mia personale crociata contro Mediaset,da un certo punto di vista,visto il fallimento della rete SI e' stato meglio cosi',ma l'interesse anche dei telecronisti noin mi sembra di alto livello

    RispondiElimina
  7. La differita due giorni dopo???....

    RispondiElimina
  8. La differita della seconda partita dopo la terza e la quarta (in cui SICURAMENTE comparirà il risultato delle precedenti) è una schifezza.

    Per quanto riguarda i pronostici direi:
    Colts +8
    Bengals +10
    Eagles +1
    49ers +4

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  10. le partite in diretta sono 3: sabato 22.30 , domenica 19.00 e 22.30. in differita lunedì 13.40 c'è la partita di sabato delle 2 di notte (philadelphia- new orleans). evidentemente hanno fatto i conti che nessuno guarda una partita che inizia alle 2 di notte e probabilmente non lo fanno di domenica per la serie A (?)

    RispondiElimina
  11. peraltro col commento originale si colgono molte sfumature del regolamento che spesso, un po per superficialità un po per la foga del momento, i commentatori italiani si perdono... mi ricordo un paio di volte in cui bagatta era straconvinto di una cosa mentre in realtà l'interpretazione giusta era completamente opposta ( per esempio un ginocchio per terra di un runningback NON toccato da nessuno, sosteneva che la giocata fosse finita lì, oppure era convinto che se la palla tra le mani del ricevitore toccava terra era comunque incompleto)... insomma si cresce molto anche grazie a mike pereira ;)

    RispondiElimina
  12. Buongiorno non c'entra nulla con i PO.
    Volevo sapere che ne pensate del rinnovo milionario del QB dei Bears Cutler.
    130 milioni in 7 anni di cui 54 garantiti (il suo garantito è più alto di Flacco e Rodgers ed è inferiore solo a Brady,Romo e Ryan).
    Alcune statistiche di Cutler che ho appresso su gamepass da NFL network. Nei suoi 5 anni ai Bears: 40 vittorie e 30 sconfitte. 100 td e 75 int. 84 rating.
    Tenendo conto che quest'anno i Bears hanno la 30esima difesa della NFL, non sarebbe stato meglio allocare budget in quel settore, prendere un QB meno costoso...tenendo conto che ci sono WR fortissimi ed un RB come Forte? Con Cutler per me si vincerà poco.....e poi a queste cifre mi sembra follia.Se fossi un tifoso dei Bears non sarei felice

    Tifosi dei Bears che ne dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tifoso dei Bears.... siamo peggio di Dallas.
      Pollice inverso.
      Avrei scelto McCown affiancato ad una matricola per la prossima stagione...
      Anche il prossimo anno non si vince....

      Elimina
  13. McCown ha già detto che si ritira, se cambiano Cutler chi prendono al suo posto? Secondo me è questo il problema principale della dirigenza. Cmq si, l'ideale sarebbe sempre avere poche superstar strapagate e investire in tutti i reparti, le squadre che l'hanno fatto, infatti, adesso sono fortissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. Ma dato che non fanno playoff da tanti anni magari potevano usare qualche scelta del draft per QB giovane e poi inserirlo gradualmente. Ora come giustamente dici tu si sono trovati "under the gun". O Cutler (strapagato) o buio pesto.

      Elimina
    2. Ci credo che McCown si ritira : gioca delle partite perfette e gli preferiscono un qb buono (ma non ottimo) al rientro. Da tifoso dei Bears dico come si fa a stapagare uno che gioca 10 partite all'anno e ha già 31 anni?!
      Scelta che mi lascia senza parole... per il prossimo anno farò qualche week di sciopero dei tifo...

      Elimina
    3. D'accordissimo con te Massi,un qb che arriva gia' a 31 anni e mezza stagione non la gioca,come l'anno scorso se non sbaglio,non ha vinto nulla di nulla e lo strapaghi???cioe' gia' c'e' Dallas che fa ridere,qui c'e' un concorso su chi vulo far lo zimbello della Nfl...spendavano un po' meno nel rinnovargli il contratto ,miglioravano la OL e la difesa che non sono da play off e si cercavano un qb giovane da alternare a Cutler magari facendo un affare se il giovane si rivelava con talento

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Parole sante : il concorso per zimbello NFL, che era sempre opzionato dai Cow Boys se lo aggiudicheremo noi per la prossima stagione. Al primo infortunio di Cutler - con stop di 5-6 week vedremo come si giustificheranno i dirigente di Chicago. Ho avuto la fortuna di vedere il SB dei Bears nel '86 (il primo sb che ho visto) e ho l'impressione che dovrò aspettare ancora molto per vederne un altro...
      buon divertimento con i playoff
      ciao

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ma Tebow fa così schifo a tutti? Secondo me non è poi così male...
    Guardate questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=kF7SWPUN2jk#t=86

    RispondiElimina
  16. tornando ai play-off di domani. Vedendo quote i favoriti sono Colts,Bengals,Eagles e 49, quello che è sicuro che almeno 1 sorpresa la vediamo: io dico che i Saints possono farcela!

    RispondiElimina
  17. Credo che il clima inciderà molto. A Philadelphia e Green Bay neve assicurata. Chiaramente questo sfavorira' Saints e 49ers. Nonostante la 29esima difesa dell'NFL, credo che gli Eagles ce la faranno. Brees sui campi freddi ha un record molto negativo ( se nn erro 2/8).
    Da tifoso Packers, spero la sorpresa possa arrivare da Green Bay. I 49ers sono superiori, ma spero nel clima e nella buona sorte. Le ultime partite di Green Bay a Dallas ed a Chicago mi hanno ricordato partite dei Ravens della scorsapost season. Tanta voglia di vincere, massimo sfruttamento errori avversario e vittorie sofferte all'ultimo secondo. Magari mi sto illudendo ed il cuore ha sovrastato la ragione, però....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La neve e il clima polare possono impastare le cose e ridurre ile differenze sul campo,ho visto molti favorire gli Eagles e forse non sanno che in casa come record hanno 4-4 pessimo, hanno vinto all'ultimo quarto una division con Redskins fuori da subito per i giochi e NY da meta' stagione,29 difesa della lega....non li vedo vincenti e la sorpresa per me sarebbe il contrario....i packers pare che siano per molti il cavallo
      fortunato di quest'anno sul quale scommettere tutti credono che il ritorno di AR puo' cambiare molte cose,la chiave sarannio le difese come molte volte accade nei PO se gira quella dei Niners saran dolori anche per le ossa di Rogers,se il punteggio invece sara' alto ovvero difesa 49)ers non troppo in balla allora non so se a colpi di td pass Kape riesca a reggere ,poi ogni giocata puo' fare la differenza,ma io dico 49ers

      Elimina
    2. Grande Mauro, condivido in pieno.. E per ora Colts e Saints come avevo previsto.. Forza 49ers stasera!

      Elimina
    3. Caro Gianluca x un attimo quella mezza presa dei green al drive dei 49ers poteva e doveva dare il.pass ai green,che lo meritavano pure, almeno per il fatto che san francisco non la voleva proprio a chiudere. Ma l'opportunità non è stata colta ed il finale non è stato diverso.

      Elimina
    4. GO 49ers!! http://twitter.com/bettegasewin/status/420083537229127680/photo/1

      Elimina
  18. Sicuramente collin kapernick passerà dai più 17 gradi di san francisco ai -20...uno sbalzo notevole per i 49ers ed è proprio qui che mi chiedose è giusto che i green bay dopo una stagione appena sufficiente giochino in casa una gara così contro i 49ers a mio avviso secondi soli ai seattle nella propria conference; sarebbero da rivedere un pò come sono strutturati i play-off.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido in toto il tuo pensiero mi pare che anni fa il metro era diverso ovvero si andava coi migliori 6 risultati

      Elimina
  19. A.A.A. Cercasi difesa Colts,grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assente per questo avvenimento vanno a casa se non fanno miracoli

      Elimina
    2. si mauro e sinceramente non ci avrei puntato 1 euro su kansas,forse vediamo la prima sorpresa!

      Elimina
  20. Alzate la mano chi credeva a questo miracolo sportivo? Dopo la palla persa e il successivo TD ad inizio 3/4...

    RispondiElimina
  21. Dopo una estenuante notte nfl,ci sono i primi verdeti Saints e Colts,personalmente nessuna delle 2 non mi ha per nulla convinto. I primi in quanto hanno battuto kansas nel momento in cui kansas ha fatto karakiri,veramente buttata!New orleans deve ringraziare gli eagels che hanno giocato semplicemente peggio. Seattle-saints non vedo partita.

    RispondiElimina
  22. Avete sentito che su Fox Sports 2 trasmettono i Playoff della NFL? http://www.foxsports.it/foxsports2/ultime-news/nfl-cotton-bowl-spettacolo-da-dallas Un appuntamento da non perdere per gli appassionati!!

    RispondiElimina