martedì 2 settembre 2014

NFL Italia Blog, Vi augura una buona stagione NFL 2014

Ci siamo, ormai l'uscita dal letargo è compiuta, la preseason ci ha solo aumentato la voglia di una nuova ed entusiasmante stagione di Football.
Siamo pronti per una cavalcata che da settembre a dicembre ci farà vivere tutti d'un fiato i 17 week della stagione regolare.

Come ogni anno le 32 franchigie ed i loro Fans sperano di vedersi realizzare le proprie aspettative. 

Nella NFL non c'è solo la vittoria finale come obbiettivo. 

Per alcuni si parte con il cercare vittorie divisionali, intense e sempre piene di significato. 

Per altri l'obbiettivo è arrivare ai tanto agognati playoff, il solo essere ancora in campo a gennaio per molti significa una vittoria. 

I pochi team sicuri di ciò sperano nel championship di conference e poi il sogno chiamato Super Bowl a febbraio. 

Tra tutti questi desideri, ad una franchigia e i suoi 53 gladiatori sarà concesso di entrare a far parte della storia.

Il Vince Lombardy Trophy è questo, ovvero Storia. 

Un anello al dito significa entrare nella leggenda, fregiarsi del titolo di Campioni, per tutta la vita.

Alcuni più volte colgono questa occasione, altri ne assaporano solo le sensazioni, senza mai conquistare questo onore.

Il Football è pieno di significati, di emozioni e di adrenalina che grandi Uomini ci trasmettono e ci fanno ogni anno vivere con passione una stagione NFL.

Il saluto di NFL Italia Blog va a tutti gli amanti della National Football League che ci sono in Italia.

A Noi che seguiamo con trepidazione uno sport di nicchia, per il nostro paese, sappiamo quanto sia duro e allo stesso tempo appagante seguire questo sport. 

A Noi che una palla ovale ci soppianta gran parte della nostra vita sociale, quando inizia a volteggiare nell'aria o arpionata ad un possente braccio di un runningback.

A Noi che in Italia festeggiamo il Thanksgiving Day, perché se per gli americani è "tacchino e Football" per noi è solo Football. 

A Noi che il martedì mattina con le borse agli occhi incuriosiamo la gente, perché non comprendono come si possa aver fatto tardi un lunedì sera e noi quasi stupiti rispondiamo: Ma come? c'era il Monday Night!!!. 

A Noi che viviamo per 7 mesi l'anno con il fuso orario Italiano e per 5 con quello "East Time" USA per seguire le partite.

A Noi che chi gioca in casa è la seconda squadra e non la prima, e non esiste il pareggio ma solo W e L.

A Tutti Noi Auguro una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni nel seguire le sport più bello del mondo, chiamato Football e giocato con quella palla lunga un piede.



Fabio Bembo Bertini - NFL Italia Blog

1 commento:

  1. Buona NFL 2014 a tutti.
    Punto sui Cowboys anche se è assurdo: sono come l'Inter, prima o poi in un decennio un titolo lo prendono anche se nessuno lo prevedeva. Chiaro che sulla carta non hanno alcuna possibilità neppure se si scoprisse che sono tutti (dal proprietario al QB passando per l'intero roster) preda di un incantesimo e si trovassero i maghi capaci di eliminarlo.
    Epperò due anni orsono a inizio NFL 2012 gli oggi campioni Seahawks sembravano ugualmente senza speranza, e un paio di mesi dopo definitivamente fuori per gli anni a venire.
    Meditate gente, meditate ...

    RispondiElimina