mercoledì 21 aprile 2010

Ben Roethlisberger sospeso per 6 partite!!!


Alla fine la tanto attesa stangata è arrivata, e forse più grande del previsto.
L' NFL Commissioner Roger Goodell, ha deciso di sopendere Ben Roethlisberger per le prime 6 partite della prossima stagione.
La causa di questa sanzione deriva dalla denuncia fatta a marzo, da una studentessa di 20 anni, per (presunta) violenza sessuale avvenuta in un locale notturno a Milledgeville, Ga.
Goodell dichiara che la squalifica è stata emessa perchè Roethlisberger ha violato il codice di comportamento personale della National Football League. Per questo si è proceduto con la sanzione comunicata attraverso una lettera personalmente a Ben Roethlisberger.
Non è facile analizzare il caso, perchè non tutti i punti della vicenda sono chiari. Resta il fatto che la giustizia (non sportiva) americana ha deciso di non procedere con l'accusa di stupro. Però i lati oscuri della vicenda restano molti, visto che Ben non ha mai smentito di aver avuto rapporti sessuali con questa ragazza. Il crimine se punito dalla giustizia americana sarebbe stato pesante perchè si tratta di uno dei crimini più "sporchi", ma è altrettanto vero che una sanzione da parte della lega doveva arrivare. Non era possibile continuare a punire players per consumo di marijuana e lasciar impuniti certi (presunti) comportamenti.
"Big" Ben uscirà sicuramente scosso da questa sospensione, ma non poteva sperare di continuare ad usare le off-season per tutte le sue cavolate. La punizione è arrivata, vedremo se finalmente Roethlisberger si darà una calmata nei suoi comportamenti.
I Pittsburgh Steelers come società e i loro fans sono senza dubbio i più colpiti dall'accaduto, ma se esiste coerenza tra i dirigenti di Pittsburgh ritengo giusto un trattamento pari a quello avuto nei confronti di Holmes. Si può certo capire che per Ben e quindi per un Franchise QB si provi a passar sopra anche a questi fatti, ma qui gli Steelers si ritrovano con una stagione già compromessa ancor prima di iniziare. Ed il "merito" è tutto del loro QB Ben Roethlisberger.

Articolo di giornale che riportava l'accusa di stupro.


La denuncia nei confronti di Roethlisberger del 5 marzo.

4 commenti:

  1. più che giusto!!!

    ed ancora una volta le colpe di un IDIOTA ricadono su persone innocenti: prima di tutte la ragazza, poi a seguire, società, compagni di squadra e tifosi...

    RispondiElimina
  2. la ragazza era alticcia e consenziente (SE NON HO CAPITO MALE).
    Per il resto hai ragione e pagherà.

    RispondiElimina
  3. Ma come spesso accade la verità starà in mezzo resta il fatto che lei magari un pò ubriaca, lui ha forzato la cosa e ne consegue l'accaduto. Ma io mi chiedo sei stra-miliardario, ma trovati una top model di 25/30 anni e lascia stare una ragazza del college di 20.

    RispondiElimina
  4. tra l'altro, non vorrei dire, ma ha una fidanzata stupenda il nostro Ben...ma proprio meravigliosa!!!!...e che cacchio...

    RispondiElimina