lunedì 12 aprile 2010

Il MVP Santonio Holmes ai New York Jets!


Incredibile scambio nella NFL. I New York Jets con una Trade si sono aggiudicati Santonio Holmes, l'eccezionale WR dei Pittsburgh Steelers.
La Trade è di quelle forti, visto che il prezzo pagato dai jets è bassissimo, ovvero una 5a scelta al draft di quest'anno. Con così poco a New York si sono aggiudicati un eccezionale WR di soli 26 anni, premiato anche come MVP del Super Bowl XLIII. Vinto dagli Steelers proprio con una sua eccezionale ricezione in endzone, nell' ultimo minuto di gara.


Pittsburgh guai e sbagli.
Sembra non esserci pace tra gli Steelers in quest'ultimo periodo. Prima i guai giudiziari sul QB Ben Roethlisberger, che per fortuna loro non sarà processato ed esce così dalla pesante accusa di stupro.
Mentre per Holmes in questi giorni è arrivata la condanna della NFL, con sospensione nelle prime 4 partite della prossima stagione. L'ultima vicenda lo vede colpevole di aver aggredito una ragazza in un locale notturno, aggressione avvenuta con un lancio di un bicchiere al viso della signorina, anche se sulla vicenda non c'è molta chiarezza visto i vari cambi di versione della vittima. Caso tutt'ora in corso di indagine da parte della polizia di Orlando.
La decisione di sospenderlo da parte della NFL arriva anche per gli altri suoi precedenti, ovvero l'uso di marijuana nel 2008 in Pennsylvania, e l'accusa, poi caduta, di violenza domestica nel 2006.

Alla fine Pittsburgh, ha difeso Big Ben e svenduto Holmes. Non voglio dire che abbiano sbagliato, sono fatti loro, però potevano usare un pò di distacco con il loro QB, che a differenza delle cavolate di Santonio, ha una accusa ben più grave e schifosa. Ovviamente senza un giudizio non c'è colpevolezza.
Ma una accusa di stupro merita attenzione, meglio una condanna per marijuana. Anche se poi in NFL e negli sport USA in generale, sembra quasi più grave la seconda.

I Jets fanno sempre più paura.
Ormai non c'è ombra di dubbio, che il premio simbolico, della miglior franchigia in questa off season vada ai Verdi di New York. Tre Up su tutti, la trade del CB Antonio Cromartie, la firma del free agent LaDainian Tomlinson, e adesso uno dei migliori WR della lega con Santonio Holmes.
Non sono solo queste aggiunte a preoccupare i rivali, ma un team sempre più completo e pericoloso. Linea offensiva di grande esperienza e qualità con Mangold, Faneca e Ferguson. QB di sicuro futuro come Sanchez adesso un RB del livello di LT e WR come Holmes. Difesa in cui spicca il DE Ellis e CB come Cromartie e soprattutto Derelle Revis ai quali lanciare spesso si trasforma in un suicidio per gli attacchi avversari.
Ottima programmazione in questi anni, acquisti eccellenti e senza far pazzie. Un mix che potrebbe portare i Jets più avanti di dove sono arrivati lo scorso anno e cioè al Super Bowl XLV.

3 commenti:

  1. Grande tempestività fabione!!!

    Sono assai perplesso circa le pensate di Colbert(in primis)e Art Rooney sulla trade di Santonio...perplesso naturalmente è un eufemismo visto che vorrei partire per Pittsburgh, macete alla mano, e castrare i su citati...
    Dico io, è possibile che Holmes non volesse davvero rinnovare il suo contratto con i B&G (non ci credo molto), è possibile che le questioni legate al suo carattere "estroverso" e ribelle fuiori dal campo abbiano suggerito tale azione, ma io dico...uno dei primi 10 WR della Lega me lo tradi con una 5a scleta???????????????????...ma che roba è questa?!!!...
    Io francamente credo che il mio owner si sia spaventato all'idea di ricostruire un contratto a Santonio (scadenza 2010)che gli sarebbe costato troppo...e con un Wallace (che pare la sua fotocopia con una marcia in più) in grande crescita, ha deciso bene (cioè, male...malissimo) di levarsi di torno uno che sicuramente avrebbe preteso la Luna prossima offseason...e noi non possimo permettrci grandi esborsi di dollaroni...

    A Ben è andata di lusso direi...certo adesso aspetto di capire come e quando sarà punito dalla NFL e/o dagli Steelers...certamente pagherà una multa salatissima ai B&G, ma mi aspetto una decisione più dura, esemplare, dalla lega...vediamo...

    Comunque...oggi è stata forse la giornata più brutta della mia esistenza da tifoso B&G...la prspetiva di perdere B/, la sgangherata trade di uno dei miei giocatori preferiti...insomma, un cacchio di disastro totale!!!

    ...non vedo l'ora che sia domani...

    Un abbraccione amico mio, continua così che vai straforte!!!

    RispondiElimina
  2. colpirne uno per educarne cento.
    Holmes era al terzo guaio con la legge n 4 anni e pare avesse poca voglia di rinnovare.
    Ben ad oggi è insostituibile ovvio ke tra i due la società "abbia colpito" Santonio.
    Speriamo solo che il 7 capisca la lezione.

    RispondiElimina
  3. Sì ma non mi scambi Holmes, il nostro MIG-10, per una 5a Pol...ma dico, scherziamo?...non sta nè in cileo nè in terra fratellozzo...questo ci dava una 2a, o se proprio vogliamo essere cattivi una 3a, che era oro lucente in confronto a ciò che abbiamo ottenuto in cambio...cioè il nulla cosmico...

    che delusione..

    ciao

    RispondiElimina