mercoledì 28 aprile 2010

Alan Faneca agli Arizona Cardinals.


La straordinaria guardia, Alan Faneca, nove volte Pro Bowler non ha atteso molto dopo il taglio dal roster dei Jets a trovare una nuova squadra. Troppo il suo talento per rimanere più di qualche giorno senza un team. Infatti Alan rilasciato la scorsa settimana dai Jets, a causa di un ingaggio troppo eccessivo per il salary cap della franchigia di New York, si è subito trovato numerose franchigie interessate seriamente a lui. Alla fine gli Arizona Cardinals sono stati i più bravi e tempestivi a firmare subito la Guardia più forte della NFL degli ultimi 10 anni, con un contratto di un solo anno a 2.5 milioni di dollari.
Alan Faneca entrò nella NFL draftato al 1° round dai Pittsburgh Steelers con la 26esima scelta assoluta nel 1998. Subito titolare con gli Steelers ha vestito la maglia giallo-oro dal '98 al 2007. Per poi passare ai New York, dove si è nuovamente distinto per la sua bravura e ha giocato per le passate 2 stagioni con i Jets.
Faneca è una ottima scelta per i Cardinals che in previsione di un nuovo QB in regia cercano di migliorare la loro linea offensiva, e non potevano scegliere di meglio se non una guardia che dal 2001 ad oggi è sempre stato scelto al Pro Bowl.

3 commenti:

  1. l'avrei preferito in una squdra con aspirazion da titolo

    RispondiElimina
  2. si uno come lui avrebbe fatto comodo a tanti se non a tutti, non so perchè ha scelto Arizona e poi per un solo anno. Comunque bravi i Cardinals, molto meno gli altri a farsi scappare una guardia così, tanto si trovassero facilmente...

    RispondiElimina
  3. Bravo Whiz e Graves, che l'han preso al volo

    RispondiElimina