lunedì 5 aprile 2010

McNabb ai Washington Redskins!

Il QB Donovan McNabb, autentica bandiera dei Philadelphia Eagles passa attraverso una Trade ai Washington Redskins.

La notizia è di pochissime ore fa, si conoscono appena i termini della trade.
Agli Eagles andrà la 37esima scelta al Draft di questo anno e una 4a scelta nel draft 2011, che potrebbe diventare una 3a a seconda delle prestazioni di McNabb.
Per i termini del contratto riguardanti il nuovo QB dei Redskins, ci vorranno le prossime ore per conoscere le cifre esatte.
Si tratta di un colpo forte per la NFL, visto che McNabb era da ben 12 stagioni, il QB dei Philadelphia Eagles. Dove vanta statistiche straordinarie, suppur non è mai riuscito a far vincere il Superbowl. Andandoci vicino nel 2004 dove con il WR Terrell Owens e un ottima squadra arrivarono a giocarsi il SuperBowl 39 contro New England.Furono però i Patriots ad aggiudicarsi per 17 a 14 il Lombardy Trophy.
Sicuramente a Philadelphia lascerà un vuoto difficile da colmare da subito, hanno un promettente sostituto come Kolb, ma non penso che a breve possa far competere sui Pass gli Eagles, fin dal prossimo anno, con le migliori squadre della lega.
I Redskins da canto loro si aggiudicano un QB di grande esperienza e con ancora diversi anni per giocare ad altissimi livelli. In più cosa da non sottovalutare sottraggono un valore importante ai rivali di Division.

Donovan McNabb lascia la casacca verde delle aquile con i record di franchigia per TD lanciati, passing yards, pass attempts e completions.
Alcuni numeri: 32.873 yard lanciate con 216 TD Pass. In più la sua abilità in scrambler lo ha fatto correre per 3.249 yard e collezionare 28 TD.

3 commenti:

  1. Kolb starter, ma Vick si accontenterà di fare il backup "da giochi speciali"?

    RispondiElimina
  2. Vick non ha altro che da guadagnarci, fara il back-up, ma verrà utilizzato molto di più anche per i "giochi speciali" e non. Nel caso che Kolb fallisse come starter Vick si ritroverebbe di nuovo a guidare una franchigia. Un posto da starter adesso non vedo dove lo possa trovare se non a stagione avviata proprio a Phila.
    Chi vuol fare un pensierino su Vick, allora prova a rischiare draftando Tebow.
    Ovviamente secondo me.

    PS Ciao Polloni, un piacere ritrovarti qui. ;)

    RispondiElimina
  3. un piacere per me leggere questo blog, aspetto il finale della telenovela Owens...

    RispondiElimina