domenica 25 aprile 2010

Si chiude il Draft 2010


Oggi si è conclusa la 3 giorni di Draft NFL.
Tutte le scelte round per round del draft 2010
Non ci resta che analizzare quanto fatto dalle 32 franchigie per il futuro.

Partiamo con la scelta scontata di Sam Bradford da parte dei St. Louis Rams, che ovviamente con la 1a assoluta si sono portati a casa il QB più promettente della NCAA. Forse l'unico di vero talento di quest'anno per questo importantissimo ruolo.
I 2 DT di maggior spessore Ndamukong Suh e Gerald McCoy sono andati rispettivamente ai Detroit Lions e Tampa Bay Buccaneers con la 2a e 3a scelta assoluta.
Arrivando alla 9a scelta troviamo i Buffalo Bills che si aggiudicano il funambolico RB C.J. Spiller, players di sicura qualità molto veloce e agile che potrebbe far parlare di se in NFL.
Chi sicuramente ha scommesso di più nel draft 2010 e forse degli ultimi anni sono stati sicuramente i Denver Broncos, che alla 25a scelta sono andati a prendere Tim Tebow. QB che ha vinto il trofeo Heisman quando era ancora Sophomore (2° anno di college). Tebow in questi anni di NCAA ha riscritto le regole le football collegiale, essendo un QB atipico, buone doti di passaggio, ma eccellente fisicità che lo hanno reso famoso per i suoi numerosi TD su corsa. Nel 2007 la sua miglior stagione infatti ha collezionato 32 TD su passaggio e la bellezza di 23 su corsa. Non sarà facile per lui diventare un grande QB per la NFL visto la non eccelsa classe come quarterback puro, infatti per fare di lui una stella anche tra i pro dovrebbe sconvolgere le regole come fatto in questi anni di college.
Da annotare anche la scelta fatta dai Dallas Cowboys di prendere il WR Dez Bryant, unico ricevitore di spessore di quest'anno. La scelta dei texani fa ben intendere il loro sbaglio fatto nel 2008 quando pagarono a peso d'oro il WR Roy Williams dai Detroit Lions.
Draft orribile per gli altri QB con Jimmy Clausen che ha dovuto attendere la 48esima scelta dei Carolina Panthers. Molto peggio è andato alla stella dei Texas Colt McCoy che è stato selezionato soltanto al 3° giro dai Cleveland Browns.

Nessun commento:

Posta un commento