16 Buffalo Bills at Kansas City Chiefs 10Una partita che rispecchia l'attuale stagione delle 2 squadre, infatti arrivano a questo match con il negativo record di 4-8 per Buffalo e 3-9 per Kansas.
L'inizio è all'insegna degli errori, con un fumble di Fitzpatrick ricoperto dai Chiefs, ma nel drive seguente non riescono a convertire un 4° down a poche yard dalla endzone, a causa di un sack su Cassel portato dalla linea difensiva dei Bills.
Buffalo riesce a fine 1° quarto a condurre un ottimo drive attraverso le corse dei RB di Lynch e Jackson, ma il TD del 7-0 lo conquista il wide receiver Terrell Owens che con una ricezione corta dalle 9 yard riesce a correre verso l'esterno e allungare la palla oltrepassando la linea della Endzone internamente al piloncino di delimitazione.
Nel 2° quarto i 2 team non riescono a fare più di un FG per parte e quindi si inizia il secondo tempo con il distacco invariato, ma con il risultato di 10-3 Bills.
Il 3° quarto potrebbe chiudere i giochi a causa dell'intercetto lanciato da Cassel e conquistato dal CB McGee sulle 25 yard Chiefs.
Ma Buffalo non sfrutta il regalo, anzi lo restituisce quando a poche yard dal touchdown, Fitz lancia uno sciagurato pass tra le braccia dei DB di Kansas.
Comunque nel possesso successivo i Bills aumentano il distacco con un altro FG che porta il risultato sui 13-3.
Ma i Chiefs non si danno per vinti e riescono a trovare un big play con una corsa centrale del RB Charles, che si mangia 76 yard tra la scarsa difesa dei Bills, che ancora una volta dimostrano le loro enormi difficoltà a fermare le run.
L'ultimo quarto che potrebbe rivelarsi interessante invece non dona altro che l'ennesimo FG dei Bills per il risultato di 16-10. Dopo che nel drive precedente Kansas subisce l'intercetto da parte del MLB Posluszny.
A questo punto l'ultimo sussulto avviene quando il WR Chambers droppa una palla a 3 yard dal Touchdown, una sua ricezione avrebbe dato ottime possibilità a Cassell e compagni di ribaltare il risultato, ma così non avviene e nel successsivo tentativo, c'è spazio anche per l'ennesimo intercetto di Jaurus Byrd il 9 in stagine per lui.
A pochi secondi dalla fine Cassel alla disperata lancia verso la endzone ma tra le molte maglie BiancoBlu esce palla in mano la safety numero 37 Wilson che chiude definitivamente i conti sul 16-10 finale.
Alla fine a Buffalo va la quinta vittoria stagionale, ma è una w senza gloria visto che la stagione ha ormai chiuso ogni speranza per un posto nei playoff.
Serve solo per proseguire verso la fine della stagione cercando di trovare i lati migliori e le migliori pedine da tenere a roster per il 2010.
Oggi sono emersi tra tutti i 2 RB ma questo è grazie alla difesa dei Chiefs, molto più di valore sono le prestazioni di Florence sempre più un ottimo CB e le 2 Strong Safety Scott e Wilson, più ovviamente alla ormai costante prestazione in copertura di Byrd, che si meriterebbe sempre più il trofeo di Rookie of the Year.
La prossima partita per Buffalo sarà al Ralph Wilson Stadium, contro i rivali di division dei New England Patriots. Con un record di 5-8 l'unica motivazione per i Bills è quella di fermare la corsa Playoff di Brady e compagni.
http://www.youtube.com/watch?v=rG88w60crJ0