giovedì 10 dicembre 2009

Focus on Buffalo Bills - Week 13

19 New York Jets at Buffalo Bills 13

C'è poco da dire sconfitta meritata, in attacco oggi avevamo grosse difficoltà sia nelle corse che sui pass.
Per le corse un unico drive buono, ovvero quello del TD di Lynch con 2 play dove si è rivisto il 23 dello scorso anno. Ma è stata l'unico.
Il grosso delle corse sono state poi affidate a Jackson, ma mi sono sembrate un pò troppo squilibrate, ovvero poche per Lynch che oggi forse era in condizione.
Fitz non lo criticherei, oggi la linea ha subito troppo i Blitz ben fatti dei Jets che ci hanno messo in forte difficoltà.
I Pass sono stati difficili da completare, grazie meglio dire per colpa, del CB Revis che ha coperto molto bene le traccie di Owens. Nell'occasione dell'intercetto il Pass di Fitz era corto, però la palla è stata lanciata correndo e in un momento in cui dovevamo forzare il ritmo per provare a vincere.
Buffalo avrebbe dovuto provare più screeen pass, oppure un maggior uso dei TE ma quest'ultimi erano indispensabili per aiutare la linea anche se inutilmente.
Oggi abbiamo (Bills) chiuso veramente pochi 3° down, molto spesso rimanevamo sul 3° e lungo a causa di corse fermate immediatamente e incompleti.
La speranza della vittoria l'abbiamo avuta solo a causa dell'uscita per infortunio di Sanchez, infatti da quel momento i drive dei Jets si sono trasformati in un susseguirsi di punt. Ma non siamo riusciti ad approfittare e quindi ripeto giusta sconfitta.
Ma tutto sommato visto che la nostra stagione in ottica PO è da molto che si è chiusa, possiamo vedere con tranquillità i lati positivi anche in una sconfitta. Ovvero il basso numero di penalità commesse e la prova della difesa nell'ultimo quarto cose che per noi in questa season si sono rivelate molto spesso le più gravi lacune e cause di sconfitte ben più importanti.
C'è da considerare anche il fatto che se Jones ha corso 109 yard e sono tante, ma alla fine nessun TD e poi per ben 4 volte abbiamo costretto i nostri avversari al FG dopo che muovevano i down ad ogni play, insomma quando c'era da fermare l'attacco ci siamo riusciti abbastanza. E' mancato l'attacco c'è poco da fare.
Qualche Complimento da distribuire va a Wilson, Florence, Poz e unico nella linea d'attocco a Levitre.
Sarà per la prossima...

Nessun commento:

Posta un commento