17 New England Patriots @ Buffalo Bills 10
Al Ralph Wilson Stadium è andata in scena una brutta partita, vinta dai Patriots più per i demeriti Bills.
Nei numeri i due team si equivalgono sia come numero di yard in pass e rush che in primi down.
L'inizio vede il FG messo a segno dai Bills dopo che nel terzo tentativo era arrivato il TD su corsa di Fred Jackson ma annullato da una flag per falsa partenza dell'attacco.
A fare la differenza sono state due ingenuità delle secondarie di Buffalo, spesso elogiate, ma ieri autori di due pass interference che hanno portato a poche yard dalla endzone Brady e compagni. Proprio in questi drive sono arrivati i due TD di New England. Il primo con una ricezione di Moss. Anche se gli arbitri questa volta hanno sbagliato a covalidare il TD, perchè Randy poggia il secondo piede fuori dalla endzone. Purtroppo il nuovo Head Coach Perry Fewell pecca di inesperienza e non chiama il challenge, mentre la vecchia volpe di Bill Belichick affretta per una rapida esecuzione del FG, proprio sapendo della svista arbitrale a suo favore.
Altra pass interference e questa volta i Pats sfondano con la corsa di Maroney. New England sembra adagiarsi sui bassi livelli di Buffalo e vivere di errori altrui.
Anche Brady non sembra molto ispirato chiude sotto il 50% di completi e prende un intercetto dal LB Posluszny.
Con un FG di Gostkowski sembra chiudersi la partita al momento del 17-3.
C'è ancora tempo per un ultimo sussulto di Buffalo che con Fitzpatrick riesce a convertire ben due 4° down ed arrivare sulle 11 di New England ma al terzo tentativo di convertire un 4° down Reed droppa una palla facile e il possesso torna ai Pats.
Più fortunato è il drive seguente che vede i Bills andare in TD con pass di Fitzpatrick per Lee Evans.
Il tempo sta per finire, quindi si opta per un on-side kick che riesce perfino a ricoprire Buffalo, ma una flag per offside del Rookie Maybin, vanifica tutto.
Cosi ai Patriots basta inginocchiarsi nei successivi play, per portare a casa una W importante per mantenere ben saldo il posto ai PlayOff.
La stagione per Buffallo ormai scivola piano piano verso la fine, senza intravedere grossi miglioramenti. Oggi le 2 pass interference hanno condannato i Bills alla sconfitta. Ma anche se fosse arrivata una vittoria i segnali incoraggianti per il futuro ancora non si sarebbero visti.
Note positive vengono solo dalla prestazione di Jackson autore di 15 Rush per 80 yard, ma il suo collega di ruolo Lynch non si dimostra all'altezza quindi il gioco via terra stenta a decollare. Così si deve alternare spesso ai passaggi di Fitzpatrick che non è certo un QB di livello tale su cui fare affidamento.
Ormai le needs per il prossimo draft sono già evidenti e il finale può solo accentuare queste lacune. Dal college le priorità di scelta saranno un QB, e reparto LB, mentre per il centro nevralgico dei problemi ovvero la OL la miglior strada da percorrere è in una oculata ricerca di giocatori Free Agents perchè alla linea serve maggiore esperienza non che un pò di fortuna in infermeria.
Terrell Owens dovrà rimandare al prossimo week il raggiungimento di quota 1000 ricezioni in carriera visto che ieri è stato autore di sole 2 ricezioni che lo hanno portato a 998.
Highlights Match
Nessun commento:
Posta un commento