SUN, SEP 26
Dallas 27 at Houston 13
Dallas risorge nello scontro Texano, con il giocatore più criticato ovvero Roy Williams. Il ricevitore che stava perdendo il posto di 2° WR in favore di Dez Bryant oggi ha realizzato ben 2 TD. Rispetto alla brutta sconfitta contro i Bears, oggi i Cowboys non hanno avuto problemi sulle secondarie grazie agli errori grossolani di Matt Schaub che ha lanciato 2 intercetti. Grave visto che con un WR come Andre Johnson i Texans potevano far male alla difesa di Dallas. Difesa che almeno con gli uomini di linea riesce a difendere benissimo e crere grande pressione sul QB avversario. Adrian Foster ha disputato un ottima prova, però era necessario maggior contributo del gioco aereo per permettere ad Houston di vincere. Un pò di respiro per Dallas con questa W, ma adesso deve continuare così. I Texans restano una ottima squadra che farà sicuramente una buona stagione, ma qualche cosa in difesa va regolata, devono migliorare la pass-rush.
Pittsburgh 38 at Tampa Bay 13
Gli Steelers conquistano la terza vittoria, un risultato inaspettato all'inizio della stagione, vista la sospensione per 4 partite del loro QB titolare Ben Roethlisberger. Oggi è stata la volta addirittura del 4° QB, ovvero Charlie Batch. 35enne senza pretese che comunque ha saputo lanciare 3 TD.
Tampa da parte sua ha commesso vari errori, alcuni sono ormai cronici per i Buccaneers, come l'inconsistente secondaria che si ritrova. Già nella passata stagione per battere Tampa in genere serviva solo lanciare sul fondo e ricevere, a lasciare spazi e concedere errori ci pensavano safety e cornerback dei pirati. Pittsburgh ringrazia gli avversari e se ne va con un ottimo 3-0.
E' prevedibile che alla prossima partita contro i Ravens arriverà per i giallo-neri la prima sconfitta, ma ogni tifoso avrebbe firmato alla vigilia per un 3-1 senza il loro Big Ben.
Cincinnati 20 at Carolina 7 Domani, come di consueto ampio articolo from the Jungle ;)
Cleveland 17 at Baltimore 24
E' la 3a sconfitta per i Browns, ma i loro fans si saranno divertiti perchè almeno ieri si è vista un team capace di vincere, contro un grande avversario. Per Cleveland è mancata una buona Pass Rusher e organizzazione nelle secondarie. Cosa che appena una settimana fa a Cincinnati aveva permesso di annullare l'attacco Ravens. Per i Browns si è visto uno straordinario RB Bianco come Peyton Hillis che ha corso 144 yard e realizzato un Touchdown. Come un toro indomabile ha squassato la difesa di Baltimore. Ravens tornano a far viaggiare l'attacco e la coppia Flacco Boldin porta alla vittoria. Baltimore resta una squadra ancora di difficile lettura, perchè il suo attacco va a fasi alterne a seconda dell'avversario e la difesa non trasmette più quella imperforabilità di un tempo. In più se fosse confermato l'infortunio al RB Ray Rice la stagione potrebbe diventare problematica.
Tennessee 29 at NY Giants 10
L' incontro tra 2 team in difficoltà è stato deciso dai troppi errori commessi dai Giants che hanno decretato la vittoria per i Titans. 2 Intercetti, un fumble, 2 FG sbagliati e troppe penalità hanno tolto tutte le yard prodotte da NY a favore di Tennessee. La squadra di Chris johnson si affida solo sulle sue corse, visto il disastroso match disputato da Vince Young nella passata settimana. Alla fine Tennessee vince,ma con altri avversari non potrà vivere solo di errori altrui.
San Francisco 10 at Kansas City 31
Era dal 2003 che i Chiefs non partivano con 3 vittorie. Onestamente bisogna ammettere che gli avversari contro i quali ha vinto non erano così ostici: San Diego (1-2), Cleveland (0-3) e 49ers (0-3). Però per Kansas sono comunque W che alla fine della stagione faranno molto comodo, ed è un incoraggiamento per un team non di altissimo livello che però si sta comportando molto bene e soprattutto è maledettamente equilibrato. Non possiede stelle di prim'ordine, ma una difesa solida e 2 RB come Jamaal Charles e Thomas Jones che ieri hanno viaggiato con 90 yard ciascuno. 49ers ancora fuori da ogni speranza di Playoff, i fasti di 15 anni fa sono lontanissimi e con il siluramento di poco fa dell' offensive coordinator anche nello staff pare prevalere il caos totale.
Detroit 10 at Minnesota 24
Inutile cercare scusanti, quest'anno Favre è ancora fuori condizione, i suoi acciacchi iniziano a pesare. Oggi per fortuna dei Vikings l'avversario era di basso livello e le corse di Adrian Peterson sono bastate per vincere il Match. Il volenteroso Brett ha lanciato altri 2 intercetti, cogliendo solo un acuto con un TD pass per Percy Harvin. Rimane una necessità il ritorno di Sidney Rice, la sua assanza come più volte detto pesa moltissimo. Brett ha lanciato a ben 9 giocatori diversi, ma manca il wide receiver di affidamento. Detroit è visibilmente in difficoltà, i completi arrivano, ma intervallati da intercetti, un 3 su 12 nelle conversioni di terzi down fanno il resto e come se non bastasse il running game è quasi nullo. Altro anno orribile per i Lions, ma in questa stagione sembrano in buona compagnia.
Buffalo 30 at New England 38
Buffalo va oltre le migliori aspettative, ha perso perchè l'avversario era più forte però almeno ha mostrato un accetteabile passing game e buone corse con Lynch. C.J. Spiller autore di un TD su ritorno di Kickoff si è messo in evidenza, un pò meno sui play dalla linea di scrimmage. E' mancata come di consueto la pass-rush e buoni placcaggi contro le corse. I Patriots si riprendono dopo la sconfitta di 7 giorni fa, però ci si sarebbe aspettato un minor numero di punti subiti contro i Bills, segno che la difesa è ancora da sistemare.
Atlanta 27 at New Orleans 24 (OT)
New Orleans perde al Superdome, è incredibile. Saints onestamente sono forti e possono far male con il loro gioco aereo, però l'impressione è di una squadra un po troppo sicura di se. Vince di misura la prima partita contro dei Vikings che non erano certo quelli del championship, rischia di perdere contro i 49ers alla seconda e San Francisco è tutt'altro che ostica. Oggi arriva il K.O. in casa, Brees lancia 2 intercetti, Hartley il kicker sbaglia da 29 yard il FG agli over time, insomma ci sono alcuni lati che fanno supporre un pò di arroganza e superficialità da parte dei Saints dopo il SuperBowl vinto l'anno passato. Una sconfitta seppur ininfluente per la stagione potrebbe dare la sveglia e riportare un pò di umiltà.
Atlanta fa il suo dovere alla perfezione, Ryan lancia 2 TD e disputa una partita di personalità facendosi sentire anche in sideline, i RB Turner e Snelling macinano 180 yard. In più il TE Storico della NFL Tony Gonzalez si conquista ben 110 yard e un Touchdown un vero trascinatore. Il Kicker Matt Bryant con un incredibile sangue freddo realizza il Field goal della vittoria in over time al Superdome da 49 yard, pazzesco.
Washington 16 at St. Louis 30
Finalmente arriva la vittoria per i Rams, io nella preview della stagione avevo dato come sorpresa e personale scommessa St.Louis come rivelazione, ovviamente in relazione alla division abbardabile e alla sitiuazione di partenza della passata stagione. I Rams era destinati a crescere la prima scelta del Draft 2010 personalmente mi piace moltissimo. Bradford farà le fortune future di questa franchigia, ovviemante necessita di tempo ma il ragazzo ha tutto per diventare uno dei migliori QB della lega. In aggiunta Steven Jackson anche se non tornerà mai quello del 2006 resta un ottimo RB, purtroppo ieri è stato vittima di un infortunio al tendine del ginocchio, sarà se confermato una grave perdita per i Rams. Intanto però una bella vittoria è arrivata e tutti i tifosi di St.Louis ne avevano gran bisogno.
Washington per adesso non offre sicurezze nei risultati, l'attacco è ancora troppo legato alla coppia McNabb Santana Moss e servirebbe anche altre alternative per vincere con maggiore continuità.
Philadelphia 28 at Jacksonville 3
Michael Vick, è ancora lui l'icona di questi Eagles vincenti e sorprendenti. Dopo 3 partite ottime per il QB di Philadelphia è il caso di parlare di una seconda giovinezza. Sta riportandosi ai fasti di Atlanta, ma si dimostra ancora più completo. Le sue percentali di pass sono ancora appena superiori al 50% però non lancia intercetti e fa incetta di big play. Il TD su corsa nel finale è la ciliegina sulla torta. Philadelphia si candida come l'aspirante maggiore per la vittoria divisionale.
Per Jacksonville, ancora una bruttissima prestazione. Garrard lancia male, con scarsa precisione e senza mai trovare grossi guadagni. Maurice Jones-Drew il RB dei Jaguars corre per 88 yard, ma da solo può fare ben poco.
Oakland 23 at Arizona 24
Partita divertente tra 2 squadre che sperano in una stagione dignitosa. Finisce in modo inaspettato quando a pochi secondi dalla fine il Kicker dei Raiders Janikowski, sbaglia un facilissimo Field Goal da 32 yard. Una distanza alla portata di Janikowski, uno dei migliori kicker della lega, uno che in 10 stagioni ha sempre segnato FG da oltre le 50 yard. Veramente una beffa per Oakland che vede sfumare una vittoria fuori casa importante.
San Diego 20 at Seattle 27
Per San Diego ancora una sconfitta meritata. I Chargers si svegliano solo alla fine del 3° quarto quando si trovavano sotto 0-17. Riescono a portarsi fino al 20-20, quando sul kickoff Seattle con il suo returner riporta per la seconda volta la palla in Endzone per il definitivo 20-27 Seahawks. 2 intercetti per River 2 ritorni in endzone subiti, insomma troppo per pensare di vincere.
Indianapolis 27 at Denver 13
NY Jets 31 at Miami 23
Green Bay 17 at Chicago 20