sabato 4 settembre 2010

NFL Season Preview 2010 - NFC Play-Off Team


Con l' avvio imminente della stagione regolare (giovedì 9 settembre) è arrivato il momento per alcune previsioni sulla stagione che verrà. Analizzando le migliori Franchigie della NFL che si contenderanno l'accesso ai Play-Off e le vittorie divisionali.
Quindi adesso cercherò di ipotizzare i 6 Team che si guadagneranno la Postseason, quindi le 4 vincitrici di division e le 2 wild card dalla NFC.

NFC East - Dallas Cowboys
Previsione: 1° Record: 12-4

- Record 2009: 11-5
- Calendario: Clicca qui

I Dallas Cowboys nel 2009 sono arrivati ai play-off e dopo 12 stagioni hanno vinto nuovamente una partita di postseason. Nel divisional contro i più forti Vikings hanno perso miseramente, ma quest'anno con una maggior fiducia nei propri mezzi e dei giovani innesti possono candidarsi a raggiungere addirittura il Super Bowl che si giocherà a casa loro, proprio nel nuovo Dallas Cowboys Stadium. Un motivo in più per centrare i play-off prima e proseguire poi.
I Cowboys sono nettamente favoriti in una division che solo pochi anni fa era una delle più difficili ed incerte. Philadelphia troppo confusa adesso che non ha più il QB McNabb e un gioco di corsa da ritrovare. New York Giants, possono fare i guastafeste, ma non sono più il team che vinse il Super Bowl nel 2007. Washington, parte da una stagione orribile il nuovo QB McNabb potrebbe far viaggiare i Redskins, ma è quasi impensabile che dal 4° posto di division si passi al 1° in una stagione.

Le Stelle di Dallas:

DeMarcus Ware LB: Uno dei migliori se non il migliore Pass-Rusher della lega un vero incubo per ogni QB e Dallas l'ha dalla sua parte.

Tony Romo QB: Grande QB con ottimo braccio e grande precisione, peccava fino all'anno passato di una certa fragilità mentale che lo portava a sbagliare nei momenti topici delle partite adesso sembra maturato.

Jason Witten TE: Grande stagione nel 2008 un pò meno produttivo nel 2009 ma resta una arma micidiale in un football dove il ruolo del TE sta diventando sempre più importante soprattutto quando si è ottimi ricevitori.

Miles Austin WR: Dopo la partenza di Terrell Owens da Dallas è esploso e ha impressionato tutti con una stagione fantastica portando i Cowboys a vincere molte partite, se si confermerà sarà uno dei fattori più importanti a roster.

Jay Ratliff DT: Un martello pneumatico una vera spina nel fianco per gli attacchi avversari sempre pronto a sfondare la linea offensiva per fermare sul nascere ogni pericolo.

NFC North - Green Bay Packers
Previsione: 1° Record: 13-3

- Record 2009: 11-5
- Calendario: Clicca qui

Tutto sulle spalle di Aaron Rodgers, il QB di Green Bay è senza dubbio l'atleta che nel 2010 avrà le più grandi aspettative della NFL. Tutti si aspettano che si dimostri il QB della nuova era, e con i suoi compagni riesca a vincere la division e riportare ai vecchi fasti la franchigia dei Packers.

Le Stelle di Green Bay:

Aaron Rodgers: Il primo QB ad iniziare la propria carriera con 2 stagioni consecutive con più di 4000 yard lanciate, 58 TD pass dal 2008. Se è il miglior QB e non più il miglior QB giovane adesso lo deve dimostrare.

Charles Woodson CB: Non avrà più la solità velocità, ma rimane una ottima combinzione di atletismo, fisico e forza.

Greg Jennings WR: Piccolo receiver ma dotato di forza e tecnica, può essere un ottima arma su varie zone di ricezione.

Clay Matthews LB: Ottimo nei Tackle, usa la sua stazza per contrastare efficacemente gli avversari, risultando uno dei migliori interpreti del ruolo.


NFC South - New Orleans Saints
Previsione: 1° Record: 10-6
Clicca qui

Non riusciranno a ripetersi, questa è la mia idea. L'anno successivo è sempre difficile tornare ad essere i migliori, ma per i Saints vedo una stagione dura e difficile. Supereranno la division grazie alla mediocrità delle avversarie, ma non avranno vita lunga nei Play-Off.

Le Stelle di New Orleans:

Dreew Brees QB: Non ha bisogno di presentazioni, lancia 300 yard a partita con estrema facilità è costante e decisamente calmo nelle situazioni difficili, un vero campione.

Will Smith DE: Un cacciatore di QB, nella passata stagione ha fermato sul nascere molte squadre con la sua pass-rush e quest'anno non sarà da meno.

Darren Sharper S: Una Safety ormai veterano, quindi meno atletismo, ma una elevata esperienza che lo rendono una sicurezza per il reparto delle secondarie ancora in grado di sfiorare i 10 intercetti in una stagione.

Reggie Bush RB: Sarà l'anno della definitiva cosacrazione? Ormai la domanda è sempre la stessa in molti non rispondono nemmeno più. Il campione della NCAA non ha mai incantato completamente tra i Pro se riuscisse a trovare una giusta dimensione le doti non gli mancano di certo.

NFC West - St. Louis Rams
Previsione: 1° Record: 9-7

- Record 2009: 1-15
- Calendario: Clicca qui

I St. Louis sono la mia scommessa, io credo in loro ma ancor di più in Sam Bredford. La prima scelta assoluta del draft 2010 mi ha incantato e sono convinto che i Rams con Bredford in regia saranno l' Upset della stagione. La loro division non ha grandi squadre e questo potrebbe portargli ai Play-off anche con un 8-8 o un 9-7 come da me pronosticato. Il calendario in più permette di sognare.

Le Stelle di St. Louis:

Sam Bredford QB: Il prodotto di Oklahoma è da NFL e un futuro franchise QB di St. Louis. Ci hanno investito molto ma i Rams credo che fin da subito potranno assaporare la vittoria molto più spesso grazie a lui. vederlo lanciare è un vero spettacolo, la rapidità di esecuzione e lo stile sono esemplari.

Steven Jackson RB: Un ottimo running back capace di correre in svariati modi, ovvero sia di potenza che usando elusività e una discreta velocità.

Oshiomogho Atogwe S: Una spina nel fianco dei ricevitori, ottimo per fermare le avanzate avversarie e intercettare o comunque deviare i lanci dei QB.


Le Wild Card NFC:

- Minnesota Vikings, dalla NFC North con un record di 9-7 o 10-6 lotteranno fino all'ultimo con Green Bay per la vittoria divisionale, potrebbero anche arrivare primi, ma per questo avranno bisogno di un Brett Favre ai livelli della passata stagione. Con i problemi di Favre questo è un incognita comunque per accedere ai Play-off come Wild card basteranno tutti i talenti che dispongono negli altri ruoli. Come Adrian Perterson RB, Jared Allen DE, Kevin Williams DT, e Parcy Harvin WR.

- Atlanta Falcons, dalla NFC South anche loro con un record simile ai Saints possono arrivare alla postseason. Una squadra che nelle ultime 2 stagioni con il QB Matt Rayn sono capaci di ottenere grandi risultati, in più il loro RB Michael Turner saprà correre oltre le 1200 yard e portare successi ai Falcons. Non sottovaluto nemmeno il contributo del veterano Tony Gonzalez il TE storico della NFL, ancora un fido bersaglio in endzone. Roddy White con Matt a lanciarlo ha iniziato ad oltrepassare le 1000 yard ricevute con una certa tranquillità e il numero dei TD è salito ad 11 nella passata stagione. Un Wide Receiver poco pubblicizzato, ma per niente inferiore ad un Miles Austin per fare un esempio.


-> Continua con: NFL Season Preview 2010 - AFC Play-Off Team


Fonti: NFL.com, ESPN.com

Nessun commento:

Posta un commento