lunedì 20 settembre 2010

Bengals: The kick is... Good!


Baltimore Ravens 10 @ Cincinnati Bengals 15


Recap
of the Match
Partita, tattica fin dalle prime battute, tant'è che il primo quarto vede il tabellone inchiodato sullo 0 a 0. Addirittura Flacco non completa nemmeno una una yard di passaggio nei primi 15 minuti di gara. Non che Cincinnati faccia molto di più, ma è sul finire del primo quarto che orchestra un bel drive di 13 giochi salendo il campo per 54 yard. Inizia il 2° quarto, ma sulle 18 avversarie si deve fermare ed è costretta al Field Goal. Che Mike Nugent realizza da 36 yard di distanza.
Ravens ancora imballati in attacco, avanzano con qualche corsa di Rice, ma quando provano i pass si arenano. Bengals più vivi costruiscono seppur a fatica un altro drive che li porta a distanza di calcio. Sempre il piede di Nugent realizza il 6-0 da 30 yard.
Arrivati al 3° quarto sembra svegliarsi il gioco aereo di Baltimora, 7 plays per completare 80 yard portano in endzone Derrick Manson. Il WR approfitta dell'unico errore commesso dalla difesa Bengals e porta i Ravens per la prima volta in vantaggio. 7-6 BAL
Un TD in una partita così equilibrata potrebbe risultare un vero problema per le "tigri", infatti questa volta Palmer e Benson faticano ad avanzare, siamo lontani dalla endzone. Nugent ci prova dalle 46, il calcio perfetto per potenza e precisione, regala il sorpasso sul tabellone per Cinci. 7-9
Nel 4° quarto, sfruttando una corsa di Rice di 30 yard Baltimora avanza sembrano in grado di andare di nuovo a segno, ma i pass di Flacco sono imprecisi per la ottima copertura della difesa Bengals, la quale alla fine porterà a segno 4 intercetti. Intercetti che tolgono sicurezza e possessi importanti ai Ravens. Comunque nel drive ben avviato da Rice arrivano 3 punti importanti e Baltimore torna sopra nel punteggio. 10-9 BAL
5 minuti al termine, Cincinnati si trova nuovamente sotto, servirebbe un TD, ma non arriva di nuovo l'attacco si ferma lontano, ma non troppo per il piede preciso di Nugent. 38 yard, The Kick is... Good. Sorpasso Bengals. 10-12 CIN
Purtroppo per le tigri il cronometro segna ancora 4 minuti e nel football sono un eternità.
Il Kick-off è stato ottimo, touchback, Ravens costretti a partire dalle proprie 20, però potrebbero non servire le 80 yard restanti ma anche solo 50 per un FG decisivo.
La difesa sa benissimo che deve fare l'ultimo sforzo e fermare Flacco.
Sospinta da tutto il Paul Brown Stadium, che urla: "Defense!!! Defense!!!"
Primo play, lancio su Houshmandzadeh, è incompleto anche grazie alla ottima copertura di Joseph, che aimè si infortuna. Secondo play, ancora un lancio di Flacco questa volta verso Rice.
E' intercettato da Johnson che tenta di ritornare la palla con il fiato sospeso di tutti. Finalmente va giù è possesso Bengals siamo a 11 yard dalla endzone. Ovviamente si va con Benson, è più sicuro correre, ma non si arriva in endzone. Ancora Field Goal sempre Nugent da 25, è buono, è il 5° FG della giornata per Cincinnati. 10-15 CIN
Il tempo però non è finito, ma per i Ravens adesso serve un TD per vincere, ma la difesa superlativa di giornata porta il nome dei Bengals, un altro intercetto. E' finita adesso, per Palmer ed i suoi basta inginocchiarsi per vincere. Sembra quasi un gioco di parole perchè oggi a Cincinnati quelli che si sono dovuti inginocchiare davanti ad una difesa spaventosa sono stati i Baltimore Ravens.

Focus on the Match
Una settimana dopo la cocente sconfitta contro i Patriots, per Cincinnati è arrivato il momento per rialzare la testa con una magnifica prestazione della difesa e del suo Kicker Nugent. Partita che doveva essere difficilissima contro i Ravens, e lo è stata. Ma i ragazzoni della D# dei Bengals hanno dominato l'incontro lasciando pochissime volte entrare Baltimore nella propria metà campo. Le marcature sui ricevitori dei Ravens sono state perfette, Cornerback e Linebacker su tutti, hanno sempre portato ottime chiusure.
Se l'attacco non ha particolarmente brillato è certo perchè la difesa di Baltimore è forte, ma essa a differenza di quella Bengals ha concesso ben 5 volte di arrivare in raggio di Field Goal, che Nugent è stato micidiale nel trasformare. I Ravens si sono piegati, mai spezzati, ma la vittoria è arrivata a suon di piccoli ed inesorabili 3 punti alla volta.
Cincinnati, dovrà comunque migliorare in attacco, perchè in un primo tempo così con gli avversari incapaci di produrre si dovrebbe mettere in cassaforte l'incontro.
Per adesso va bene, riusciamo a conquistare la prima W e
soprattutto battendo una forte avversaria divisionale.
Baltimore oggi meno impenetrabile del solito, ha pagato molto gli errori del QB Flacco che ha sparacchiato per tutta la partita, merito si delle coperture ottime di Cinci, ma non è esente da colpe chi continuava a chiamare giochi di pass dalla sideline, invece di provare con le corse di Rice che magari non avrebbero aumentato il bottino di punti, ma sicuramente avrebbero provocato meno turnovers, alla fine decisivi.

Refereeing Challenge
Un episodio da discutere:
Il
Roughing the Passer commesso da Suggs su Palmer, chiamato con troppa fretta dagli arbitri ed ha fatto avanzare di 15 yard i Bengals a 5 minuti dalla fine del 4° quarto.
Vediamo in questa immagine la dinamica.

Si comprende bene, che il lancio è stato appena effettuato e Suggs con il corpo è già proteso in avanti (notare i piedi sul terreno che si staccano). Era inevitabile che travolgesse Palmer ormai gli era addosso. Per me non era Roughing the Passer.

Scoring Summary
- 1st Quarter
/

- 2nd Quarter
Bengals: 4-10-BAL 18 (14:56) 2-M.Nugent 36 yard field goal is GOOD, Center-46-C.Harris, Holder-10-K.Huber.
Bengals: 4-6-BAL 12 (9:50) 2-M.Nugent 30 yard field goal is GOOD, Center-46-C.Harris, Holder-10-K.Huber.

- 3rd Quarter
Ravens: 3-8-CIN 31 (11:53) (Shotgun) 5-J.Flacco pass deep right to 85-D.Mason for 31 yards, TOUCHDOWN. 7-B.Cundiff extra point is GOOD.

Bengals:
4-17-BAL 28 (:19) 2-M.Nugent 46 yard field goal is GOOD, Center-46-C.Harris, Holder-10-K.Huber. Penalty on BLT-37-J.Wilson, Defensive Offside, declined.

- 4th Quarter
Ravens: 4-5-CIN 19 (5:51) 7-B.Cundiff 38 yard field goal is GOOD, Center-46-M.Cox, Holder-4-S.Koch.

Bengals: 4-4-BAL 20 (4:38) 2-M.Nugent 38 yard field goal is GOOD, Center-46-C.Harris, Holder-10-K.Huber.

Bengals: 4-6-BAL 7 (2:52) 2-M.Nugent 25 yard field goal is GOOD, Center-46-C.Harris, Holder-10-K.Huber.

Highlights del Match

Nessun commento:

Posta un commento