martedì 14 settembre 2010

Bengals, un incubo chiamato Patriots


Cincinnati Bengals 24 @ New England Patriots 38

Recap
of the Match
Ripercorriamo l'inizio imbarazzante e umiliante dei Bengals.
New England al primo drive, arriva in redzone grazie ad un Big Play di Brady-Hernandez che si divorano 45 yard con la difesa di Cinci in balia. Lo stato di sbandamento prosegue nel play seguente quando con un attacco in formazione da screen pass, incredibilmente non capita dalla difesa Bengals, il rientrante Wes Welker arriva facile facile in Endzone. 0-7
Inconsistenti Palmer ed i suoi si arriva un altro possesso New England, questa volta solo 3 punti da Field Goal.
Bengals invece di scuotersi, commettono un fumble con Cederic Benson, prontamente recuperato dalla Def di N.E. Ancora i Patriots, ma non affondano, il loro FG va fuori si rimane sul 0-10.
La sveglia non suona a Cinci, e a questo punto Brady colleziona un drive di 80 yard che vede la conclusione con il Touchdown (millimetrico) di Wes Welker, che rientrante da un infortunio non poteva augurarsi un rientro migliore. 0-17
Carson Palmer inizia a forzare
e come nelle più tristi prestazioni trova l'intercetto, che l' ILB Gary Guyton riporta fino in endzone. 0-24
Arrivano i primi punti per le tigri, oggi più docili gattini, con un FG da 54 yard di Nugent. 3-24
Si va all'intervallo convinti in un risveglio almeno nell' orgoglio da parte dei giocatori di Cincinnati.
Invece pronti via Kick-Off Bengals ritornato dal returner Brandon Tate di New England fino in Touchdown. Per uno straziante 3-31
Ormai non c'è più match e i Patriots lasciano ovviamente spazi e possibilità a Cincinnati che recupera fino al 24-38 finale.
Autori dei TD Bengals, su pass
il TE Rookie Gresham e il WR Ochocinco, sul finale anche Benson va in touchdown su corsa. Ultima bastonata Patriots con il TD del TE Rob Gronkowski.

Focus on the Match

Tanti, troppi errori tra i Bengals. Errori provenienti da ogni reparto attacco difesa, special team e dal coaching staff. Vediamo di
analizzarne i più significativi:
1) Nel primo drive c'è stato un grosso errore di raddoppio su Randy Moss e non mettendo un CB in copertura ne a zona ne ad uomo su Hernandez. Subite 45 yard.
2) Nell'azione del primo Touchdown la difesa non ha capito lo schieramento di New England con 3 ricevitori a sinistra, era molto probabile uno screen pass. Non solo andava previsto tale attacco, ma comunque si dovevano schierare 3 DB in copertura invece sono stati messi soltanto 2, inevitabile che i bloccaggi abbiano spianato la strada di Wes Welker al TD.
3) Drive di Cinci, 2° e 1. Errore ta
nto banale quanto inspiegabile dell' Head Coach che ha chiamato una corsa esterna di Benson, quando invece con una semplicissima PowerI si sarebbe guadagnata quella yard fondamentale, viste le iniziali difficoltà a conquistare i First Down. Azione seguente con un 3° e 2 errore tra QB e ricevitori e conseguente punt.
4) Cederic Benson commette un Fumble e la palla viene recuperata dalla difesa, Sbaglio da imputare si al RB, ma con contributo della OL che non ha protetto niente l'avanzata.
5) 5- Intercetto di Palmer, che sparacchia al TE Gresham copertissimo, ma la OL in questo caso non da la giusta protezione e tempo al QB. Poteva fare una scelta migliore Palmer come correre oppure sparare via il pallone, però il punteggio pretendeva di forzare.
6) Kick-Off del secondo tempo, non si
può concedere un ritorno in Touchdown quando il ritornatore corre sempre all'interno delle hash mark (linee delle yard tratteggiate lungo la zona centrale del campo). Uno special team che calcia deve assolutamente coprire il centro visto che non si era cercato un lato, ma si era effettuato un kick centrale.
Dopo questa serie interminabile di "orrori" ci sono comunque anche degli aspetti positivi. Non molti e soprattutto derivano da un solo reparto quello dei ricevitori.
Grande prestazione di Ochocinco che ha ricevuto 12 passaggi per 159 yard con un TD. Terrell Owens con 7 ricezioni corte, si è dimostrato un player utile ai Bengals anche nelle situazioni "normali" e non solo, per come molti lo giudicano, da big play. Un T.O. "operaio" sarà di grande utilità per conquistare primi down e posizioni di campo importanti.
Il Rookie Jermaine Gresham, bagna il suo debutto nella NFL con un TD, se non fosse per la giornata negativa dei compagni si potrebbe tranquillamente parlare del futuro Rookie of the year.
I Patriots, non hanno vinto solo grazie agli errori di cincinnati sia ben chiaro. Vanno fatti i più sinceri complimenti per essere partiti con la mentalità giusta per affrontare l'inizio stagione in un anno dove rispetto al passato non partono come favoriti della loro division.
Brady è sempre l'ottimo QB su cui costruire vittorie e poter sempre contare, in più il rientro del suo fido receiver Wes Welker è la pedina più importante per i piani d'attacco Patriots.
New England nonostante non abbia RB di primissimo livello è riuscita a correre anche bene nel secondo tempo dove la necessità era non commettere errori e far scorrere l'orologio. In questo il RB Fred Taylor è stato straordinario.
La difesa è apparsa in ottima forma, anche se la pressione in pass rush è stata agevolata in questo caso dalla pochezza della linea offensiva di Cincinnati.
Per i Patriots la tanto proclamata fine di un "era" è ancora lontana dal compiersi.

Refereeing Challenge
Un episodio da discutere:
Il secondo Touchdown di Wes Welker, sul 10-0 Patriots, convalidato sul field dagli arbitri e decisione confermata dopo il Challenge chiamato dai Bengals. Per regolamento basta che Wes Welker che già ha il possesso della palla superi l'inizio della linea della endzone per essere un TD valido.
Però per me la punta della palla non oltrepassa l'inizio della linea di endzone. Cerchiamo di capire meglio con queste immagini.

Immagine introduttiva, nessun aiuto.

Immagine su cui lavorare.


Immagine evidenziata dove si può notare il massimo avanzamento della palla NON raggiungere la linea di endzone. In più la non corretta posizione del Referee di linea.



Scoring Summary
1st Quarter
Patriots: 2-5-CIN 9 (9:52) 12-T.Brady pass short left to 83-W.Welker for 9 yards, TOUCHDOWN. 3-S.Gostkowski extra point is GOOD.
Patriots: 4-3-CIN 14 (2:33) 3-S.Gostkowski 32 yard field goal is GOOD, Center-47-J.Ingram, Holder-14-Z.Mesko.

2nd Quarter
Patriots: 3-4-CIN 4 (9:04) (Shotgun) 12-T.Brady pass short middle to 83-W.Welker for 4 yards, TOUCHDOWN. Cincinnati challenged the runner broke the plane ruling, and the play was Upheld. (Timeout #1 at 08:58.) 3-S.Gostkowski extra point is GOOD.
Patriots: 1-10-NE 48 (5:49) (No Huddle) 9-C.Palmer pass short right intended for 84-J.Gresham INTERCEPTED by 59-G.Guyton at NE 41. 59-G.Guyton for 59 yards, TOUCHDOWN.
Bengals: 4-7-NE 35 (1:19) 2-M.Nugent 54 yard field goal is GOOD, Center-46-Cl.Harris, Holder-10-K.Huber.

3rd Quarter
Patriots: 2-M.Nugent kicks 67 yards from CIN 30 to NE 3. 19-B.Tate for 97 yards, TOUCHDOWN. NE 19-Tate 1st NFL TD. 3-S.Gostkowski extra point is GOOD.
Bengals: 2-1-NE 1 (7:58) 94-D.Peko and 77-A.Whitworth reported in as eligible. 9-C.Palmer pass short middle to 84-J.Gresham for 1 yard, TOUCHDOWN. CIN 84-Gresham 1st NFL TD. 2-M.Nugent extra point is GOOD.
Bengals: 2-4-NE 28 (:28) (No Huddle) 9-C.Palmer pass deep left to 85-C.Ochocinco for 28 yards, TOUCHDOWN. CIN 85-Ochocinco 63rd career TD, tying Carl Pickens for franchise record. 2-M.Nugent extra point is GOOD.

4th Quarter
Patriots: 3-1-CIN 1 (7:45) 63-D.Connolly reported in as eligible. 12-T.Brady pass short right to 87-R.Gronkowski for 1 yard, TOUCHDOWN. NE 87-Gronkowski 1st NFL TD. 3-S.Gostkowski extra point is GOOD.
Bengals:
2-1-NE 1 (4:00) 77-A.Whitworth and 94-D.Peko reported in as eligible. 32-C.Benson up the middle for 1 yard, TOUCHDOWN. 2-M.Nugent extra point is GOOD.


Highlights del Match

Nessun commento:

Posta un commento